PONTECURONE

RUBRICHE

PONTECURONE – 89ENNE CADE E SI FERISCE ALLA TESTA; LE CONDIZIONI ANCORA INGNOTE

PONTECURONE – Anziano di 89 anni cade, ferendosi alla testa. Il fatto è avvenuto nella serata di lunedì 19 settembre, a Pontecurone, presso l’abitazione di costui. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona, che dopo essere stati chiamati dal 118, avvertito quest’ultimo dal signore, vittima dell’incidente, sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso dell’abitazione,Continua a leggere “PONTECURONE – 89ENNE CADE E SI FERISCE ALLA TESTA; LE CONDIZIONI ANCORA INGNOTE”

GALLINA IN FUGA A PONTECURONE

PONTECURONE -“Stavo andando a lavoro, tranquillamente faccio la solita strada. Vado e appena prima del benzinaio, butto l’occhio sulla mia destra. Vedo un ammasso marroncino muoversi… un’enorme gallina, perché per essere una gallina, era veramente grossa, che ronzolava lì felice e si faceva i fatti suoi.”, ci racconta un cittadino [richiesta anonimato] di Pontecurone, cheContinua a leggere “GALLINA IN FUGA A PONTECURONE”

1° EDIZIONE DI AVIS PONTECURONE FOOTBALL CUP

IL TORNEO CALCIO A 5 DI BENEFICENZA CON OBIETTIVO, SENSIBILIZZARE I GIOVANI A DONARE IL SANGUE PONTECURONE – Una novità all’insegna dello sport, musica e gastronomia hanno colorato di rosso Pontecurone, grazie all’Associazione AVIS, che con il supporto del Comune di Pontecurone, ha realizzato l’evento “Avis Pontecurone Football CUP”. L’evento è stato organizzato presso ilContinua a leggere “1° EDIZIONE DI AVIS PONTECURONE FOOTBALL CUP”

SUCCESSO ALLA SAGRA DELLA CIPOLLA: PER TUTTE LE SERE, PIATTI ESAURITI

PONTECURONE – Successo per la Sagra della Cipolla che l’1, il 2, il 3 ed il 4 settembre, a Pontecurone, in Piazza Martiri della Libertà, ha accolto dalle 400 alle 500 persone a sera, pronte a deliziarsi con piatti preparati dalla Pro Loco, così come raccontato dal Presidente dell’Associazione, Mauro Pertica. “In generale come personeContinua a leggere “SUCCESSO ALLA SAGRA DELLA CIPOLLA: PER TUTTE LE SERE, PIATTI ESAURITI”

ALLA SALA POLIFUNZIONALE PONTECURONE PRESENTA “VISIONI DAI ’60”

PONTECURONE – Nella serata di venerdì 26 agosto, ore 20.30, Pontecurone festeggierà l’anniversario centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, presentando il secondo appuntamento dell’evento “Visione Dai ’60”, che si ricorda essere stato organizzato da Fai delegazione di Tortona, Fai Giovani delegazione di Tortona, Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e Circolo del Cinema diContinua a leggere “ALLA SALA POLIFUNZIONALE PONTECURONE PRESENTA “VISIONI DAI ’60””

MONS. VESCOVO GIOVANNI D’ERCOLE A PONTECURONE; APPUNTAMENTO DOMENICA 28 AGOSTO

PONTECURONE -Visita a Pontecurone del Vescovo Mon. Giovanni D’ Ercole – Vescovo orionino, e dal 2020, Vescovo emerito di Ascoli Piceno -, nella giornata di domenica 28 agosto, alle ore 11, in chiesa Santa Maria Assunta. L’importante “ospite” presiederà la Cerimonia; una figura, dedita da molto tempo anche al giornalismo. Nel 1987, Mon. Giovanni D’ErcoleContinua a leggere “MONS. VESCOVO GIOVANNI D’ERCOLE A PONTECURONE; APPUNTAMENTO DOMENICA 28 AGOSTO”

P.C. DI PONTECURONE E ACQUI TERME CON PROTEGGERE INSIEME DI ALBA; LA COLLABORAZIONE PER SOLIDARIETÀ

PONTECURONE – Gesto di solidarietà per i bambini dell’Ucraina, quello compiuto da Associazione Volontari Protezione Civile di Pontecurone ONLUS e di Acqui Terme, con Proteggere Insieme di Alba. “È stata un’esperienza particolare, ma bellissima.”,ci racconta uno dei Volontari della Protezione Civile che ha partecipato all’iniziativa, Lino Battistutta. Nella giornata di venerdì 2 agosto, i volontariContinua a leggere “P.C. DI PONTECURONE E ACQUI TERME CON PROTEGGERE INSIEME DI ALBA; LA COLLABORAZIONE PER SOLIDARIETÀ”

BOTTA E RISPOSTA TRA MINORANZA E MAGGIORANZA. TEMA PRINCIPALE: “AFFISSIONE MANIFESTO POLITICO DA PARTE JASPAL SINGH”

ERNESTO NOBILE: “CI COMPORTIAMO UN PO’ DA CUGINI DI PUTIN”; RINO FELTRI RISPONDE CHE IL MANIFESTO È PRESA DI POSIZIONE POLITICA DA PARTE DEL COMMERCIANTE, QUINDI SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELL’AFFISSIONE PONTECURONE – Il paese è stato scosso da una vicenda, che in questi giorni ha avuto la meglio come protagonista: richiesta di affissione, neiContinua a leggere “BOTTA E RISPOSTA TRA MINORANZA E MAGGIORANZA. TEMA PRINCIPALE: “AFFISSIONE MANIFESTO POLITICO DA PARTE JASPAL SINGH””

TENTATO FURTO A PONTECURONE. LA VITTIMA: “MANCA LA SICUREZZA! LA SITUAZIONE È PEGGIORATA”

PONTECURONE – “Manca la sicurezza! La situazione è peggiorata qui a Pontecurone!”, questo quanto segnalato alla nostra redazione da un cittadino di Pontecurone, che dopo aver subito un tentato furto, non si è sentito tutelato né dalle Forze dell’Ordine del paese, né dal Comune. “Proprio sabato sera è avvenuto il tentato furto nella mia abitazione.Continua a leggere “TENTATO FURTO A PONTECURONE. LA VITTIMA: “MANCA LA SICUREZZA! LA SITUAZIONE È PEGGIORATA””

PONTECURONE PARTECIPA AL CORTEO “MEAN” PER LA PACE IN UCRAINA, A RAPPRESENTARLO, L’EX SINDACO, RINO FELTRI

PONTECURONE/NAZIONALE – Pontecurone per la pace, un messaggio chiaro condiviso durante la manifestazione MEAN- Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, a Kiev, avvenuta l’11 luglio, per dare la propria solidarietà all’Ucraina – duramente colpita dalla guerra con la Russia -, evento al quale ha preso parola Angelo Moretti, portavoce di MEAN: “Oggi siamo qui a chiedere,Continua a leggere “PONTECURONE PARTECIPA AL CORTEO “MEAN” PER LA PACE IN UCRAINA, A RAPPRESENTARLO, L’EX SINDACO, RINO FELTRI”

STRADA FACENDO CON “CAMMINATA SOTTO LE STELLE DI PONTE”; HANNO PARTECIPATO ANCHE LE FAMIGLIE UCRAINE

PONTECURONE – Nella giornata di venerdì 15 luglio, ore 21, in occasione della Festa Patronale di San Biagio, protettore di Pontecurone, si è svolto l’evento all’insegna dello sport in natura: “Camminata Sotto le stelle di Ponte”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Strada Facendo”, ha visto una buona partecipazione della popolazione, circa settanta; quest’ultima partendo da Piazza MartiriContinua a leggere “STRADA FACENDO CON “CAMMINATA SOTTO LE STELLE DI PONTE”; HANNO PARTECIPATO ANCHE LE FAMIGLIE UCRAINE”

“BRACCIA E CUORE” ANCHE A PONTECURONE; “L’ACCOGLIENZA”, SPIRITO DEL PAESE

PONTECURONE – L’accoglienza dei profughi ucraini continua anche a Pontecurone, così nella giornata di giovedì 7 luglio, alle 18.00, in Sala Polifunzionale di Pontecurone, il Comune ha incontrato i profughi ucraini accolti in paese. “Il nome “Braccia e cuore” nasce proprio da una frase bellissima di Don Orione che dice “Ho aperto le mie braccieContinua a leggere ““BRACCIA E CUORE” ANCHE A PONTECURONE; “L’ACCOGLIENZA”, SPIRITO DEL PAESE”

PO IN SECCA; A PONTECURONE ENTRANO IN VIGORE NORME ANTISPRECO

PONTECURONE – Una situazione allarmante, quella fotografata da Coldiretti Piemonte che il 27 giugno, ha reso noto alla stampa: “Il livello del Po è a -3,4 metri rispetto allo zero idrometrico, oltre mezzo metro più basso che a Ferragosto di un anno fa, con la siccità che colpisce i raccolti, dal riso al girasole, dalContinua a leggere “PO IN SECCA; A PONTECURONE ENTRANO IN VIGORE NORME ANTISPRECO”

VIOLENTA RISSA A PONTECURONE AL BAR DELLA STAZIONE; IL CANE DELLA VITTIMA, INTERVIENE PER PROTEGGERE QUEST’ULTIMA

PONTECURONE – “C’era M. con il cane e c’era A. M.. Si sono insultati prima a parole. Gli animi si sono scaldati e allora io ho preso il cane perché so che morsica.“, racconta a Pontenews il testimone singolare alla violenta rissa (richiesta anonimato). “Il cane difende il padrone. Allora l’ho preso per allontanarlo. PoiContinua a leggere “VIOLENTA RISSA A PONTECURONE AL BAR DELLA STAZIONE; IL CANE DELLA VITTIMA, INTERVIENE PER PROTEGGERE QUEST’ULTIMA”

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SOLENNE MESSA PER IL 150ESIMO DALLA NASCITA DI SAN LUIGI ORIONE

IL VESCOVO MARINI HA INVITATO I PRESENTI A SEGUIRE LE ORME DEL SANTO CELEBRATO PONTECURONE – Il paese natale di San Luigi Orione ha accolto una moltitudine di fedeli, che hanno partecipato alla Santa Messa per il 150esimo dalla nascita di quest’ultimo. La Celebrazione inizialmente si è svolta in Chiesa Santa Maria Assunta – luogoContinua a leggere “GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SOLENNE MESSA PER IL 150ESIMO DALLA NASCITA DI SAN LUIGI ORIONE”

“COLORIAMOCI INSIEME”: UN’ESPLOSIONE DI COLORI PER LE VIE DI PONTECURONE

PONTECURONE – Le vie di Pontecurone si sono colorate, domenica 12 giugno, dalle 14 – con iniziale ritrovo al parcheggio della Casa di Riposo del Don Orione, percorrendo poi per 4 km, le strade del paese -, fino alle 17.30 circa, orario delle premiazioni, a cura di Don Loris Giacomelli, avvenute queste ultime in piazzaContinua a leggere ““COLORIAMOCI INSIEME”: UN’ESPLOSIONE DI COLORI PER LE VIE DI PONTECURONE”

PONTECURONE: UN NUOVO MURALE AL CAMPETTO DELL’ORATORIO

PONTECURONE – Nella giornata di lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, è stato inaugurato un grande murale al campetto dell’Oratorio presso Chiesa Santa Maria Assunta. L’opera – in occasione dei 150 anni dopo la nascita di San Luigi Orione – è stata ideata da Fabrizio Falchetto, con la realizzazione degli studenti della II, III AContinua a leggere “PONTECURONE: UN NUOVO MURALE AL CAMPETTO DELL’ORATORIO”

PREVISTA INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA ZONA NORD TORTONA; INTERESSATA ANCHE ZONA PONTECURONE

TORTONA/PONTECURONE – La società Gestione Acqua comunica che a causa dei lavori di collegamento della nuova condotta in largo Carabinieri d’Italia a Tortona, giovedì 9 giugno dalle ore 8.30 alle 16, sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua potabile nelle seguenti vie: via Baxilio, viale Piemonte, viale Dellepiane, via Silvio Ferrari, viale Einaudi, via Cuniolo, via Orsi, via Sturla, viaContinua a leggere “PREVISTA INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA ZONA NORD TORTONA; INTERESSATA ANCHE ZONA PONTECURONE”

MATTINATA ECOLOGICA, PERCHÉ RACCOGLIERE FA LA DIFFERENZA!

LA SCUOLA PER IL RISPETTO DELLA NATURA: ALESSANDRIA E PONTECURONE ATTIVANO IL PROGETTO “PRO – AMBIENTE” ALESSANDRIA – Raccogliere fa la differenza! Non solo parole, ma fatti. Nella mattinata di martedì 31 maggio al Centro al Centro di Raccolta Differenziata di Alessandria via IV Martiri quartiere Cristo gli studenti del CSF ENAIP Alessandria, appartenenti allaContinua a leggere “MATTINATA ECOLOGICA, PERCHÉ RACCOGLIERE FA LA DIFFERENZA!”

“IL VERDE NEL VERDE”: RIFIUTI VEGETALI ABBANDONATI NEI PRESSI DEL TIRO AL PIATTELLO

PONTECURONE – “Il verde nel verde”, un caso di abbandono di potature di siepi nei pressi del Tiro al Piattello e a segnalarlo alla redazione Pontenews, un cittadino di Pontecurone (richiesta di anonimato): “Appena dopo il Tiro al Piattello, erano sulle sei, giù di lì, ho visto ‘sto mucchio di foglie, notando poi con accuratezzaContinua a leggere ““IL VERDE NEL VERDE”: RIFIUTI VEGETALI ABBANDONATI NEI PRESSI DEL TIRO AL PIATTELLO”

UN PASSO NELLA NATURA CON LA RISISTEMAZIONE DEL PERCORSO PASSERELLA – TIRO AL PIATTELLO

PONTECURONE – Quando lo sport incontra la natura, immersi nel verde, si passeggia in armonia con l’ambiente circorstante. Un’esperienza unica a Pontecurone grazie all’opera di risistemazione del percorso che dalla passerella va al Tiro al Piattello a cura dei Volontari Civici del suddetto paese. “Nei giorni scorsi i volontari civici di Pontecurone hanno sistemato leContinua a leggere “UN PASSO NELLA NATURA CON LA RISISTEMAZIONE DEL PERCORSO PASSERELLA – TIRO AL PIATTELLO”

PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE

PONTECURONE – Un progetto tutto unico, che pone al centro l’educazione al rispetto per l’ambiente, è stato lanciato in questi giorni dalla scuola secondaria Zanardi Bonfiglio di Pontecurone e vedrà la sua realizzazione venerdì 27 maggio, dalle 10 alle 12.30; per le vie del paese natale di San Luigi Orione, gli studenti, accompagnati dagli insegnanti,Continua a leggere “PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE”

LA COMUNICAZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE; UNA CONNESSIONE SENZA FILI CON IL PUBBLICO

PONTECURONE/VOGHERA – Il mondo della comunicazione, oggi più che mai è parte integrante della nostra società. Sempre connessi, eppure fin troppo lontani, nuotando in un mare d’informazione, ma solo in superficie; a parlare di questo tema il Direttore Responsabile del Quotidiano online “Oggi Cronaca”, Angelo Bottiroli, nella conferenza stampa di presentazione del suo libro “Informazione?”,Continua a leggere “LA COMUNICAZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE; UNA CONNESSIONE SENZA FILI CON IL PUBBLICO”

PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA

PONTECURONE – Nuovi colori e profumi a Pontecurone con la piantumazione di oltre 250 fiori – come begonie e gerani parigini -, nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 maggio. L’iniziativa, posticipata alla settimana successiva causa del mal tempo, è stata realizzata per migliorare il decoro urbano. Le aree interessate sono state: Piazza SerseContinua a leggere “PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA”

PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ

PONTECURONE – Fatti storici che non devono essere dimenticati, tra questi, la Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, festeggiata ogni anno il 25 aprile. Pontecurone ha celebrato la giornata, organizzando un corteo, che dapprima si è riunito in Municipio, ha percorso via Roma e raggiunto Piazza Matteotti, dove è stata posizionata, come da tradizione, una corona d’alloroContinua a leggere “PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ”

PONTECURONE – INCONTRO CON IL CAPITANO DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE LE TRUFFE

PONTECURONE – Stasera, 21 aprile, alle ore 21:00, il Comune di Pontecurone, coadiuvato dal Capitano dei Carabinieri Lavigna, invita tutti i paesani a partecipare all’incontro che tratterà il delicato tema delle truffe a danni dei cittadini. L’evento si terrà nella sala Polifunzionale di Pontecurone, in Via Emilia 62. Questa iniziativa servirà a far comprendere allaContinua a leggere “PONTECURONE – INCONTRO CON IL CAPITANO DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE LE TRUFFE”

PONTECURONE – TORNA L’ATTESISSIMA “FESTA DELLA PRIMAVERA”; APPUNTAMENTO L’1 MAGGIO

PONTECURONE – Un tuffo nella Primavera con il ritorno – dopo 2 anni di fermo -, della tradizionale festa pontecuronese”Festa della Primavera“, organizzata dalla Pro Loco col patrocinio del Comune di Pontecurone, per domenica 1 maggio, dalle ore 10, in Piazza Martiri della Libertà. Un evento, che grazie anche alla collaborazione di Regione Piemonte, delizieràContinua a leggere “PONTECURONE – TORNA L’ATTESISSIMA “FESTA DELLA PRIMAVERA”; APPUNTAMENTO L’1 MAGGIO”

SPECIALE FRANCOBOLLO PER FESTEGGIARE IL 150ESIMO DALLA NASCITA DI DON ORIONE

TORTONA – Francobollo speciale per il 150esimo anniversario dalla nascita a Pontecurone di San Luigi Orione, che ricordiamo essere il 23 giugno. L’iniziativa – annunciata dalla Famiglia Orionina nella giornata di mercoledì 13 aprile -, si è resa possibile grazie ad un’emissione del Vaticano, congiunta con l’Italia, l’Argentina, quest’ultima seconda terra del Santo, e ilContinua a leggere “SPECIALE FRANCOBOLLO PER FESTEGGIARE IL 150ESIMO DALLA NASCITA DI DON ORIONE”

TRADIZIONE E NOVITÀ: DA “BRUCIAMO LA VECCHIA” A “BRUCIAMO LA PANDEMIA”

PONTECURONE – Sabato 9 aprile, a Pontecurone la tradizione ha avuto una nuova compagna: la novità. Da “Bruciamo la vecchia” a “Bruciamo la pandemia”. [L’articolo continua] Molti i partecipanti all’evento che, assieme alle proprie torce, dalle 20.30, hanno vissuto un’esperienza unica nel suo genere; adulti e bambini hanno percorso il sentiero del Curone, risistemato dalContinua a leggere “TRADIZIONE E NOVITÀ: DA “BRUCIAMO LA VECCHIA” A “BRUCIAMO LA PANDEMIA””

PONTECURONE: CONCLUSASI LA SECONDA MISSIONE UMANITARIA PER L’UCRAINA

PONTECURONE – La seconda missione umanitaria a supporto dell’Ucraina, è giunta al termine, così come condiviso dal Comune di Pontecurone sulla sua pagina ufficiale di Facebook. A differenza della prima missione – come già annunciato nella precedente notizia pertinente al progetto – sono state assegnate più destinazioni ai profughi: “Abbiamo portato la maggior parte delleContinua a leggere “PONTECURONE: CONCLUSASI LA SECONDA MISSIONE UMANITARIA PER L’UCRAINA”

INCIDENTE STRADALE A PONTECURONE; MOLTA PAURA, MA NESSUN FERITO GRAVE

PONTECURONE – Incidente stradale nella giornata di oggi, martedì 29 marzo, circa le 14.15, nei pressi della Scuola Media Statale Bonfiglio Zanardi, all’incrocio di via Roma e via Cavour. L’accaduto ha coinvolto due auto, causando un ferito lieve – donna con generalità ancora non accertate – trasportato in ambulanza, e molto spavento. “Stavo percorrendo viaContinua a leggere “INCIDENTE STRADALE A PONTECURONE; MOLTA PAURA, MA NESSUN FERITO GRAVE”

SUCCESSO AVIS – IL PRESIDENTE ALESSIO CAMPIONI: “GRAN BELLA RISPOSTA CHE NON CI ASPETTAVAMO”

PONTECURONE – Successo AVIS, nelle serate del 18, 19 e 20 marzo; occasione di degustazione dei piatti che l’Associazione, con Presidente Alessio Campioni, mette a tavola tutti gli anni. INTERVISTA AL PRESIDENTE ALESSIO CAMPIONI Quante persone hanno partecipato alla cena? “Gran bella risposta dalla gente, che non ci aspettavamo, sono sincero. Infatti abbiamo avuto 100Continua a leggere “SUCCESSO AVIS – IL PRESIDENTE ALESSIO CAMPIONI: “GRAN BELLA RISPOSTA CHE NON CI ASPETTAVAMO””

FURTO POMERIDIANO; STESSO PALAZZO, DUE APPARTAMENTI

PONTECURONE – Furto nella giornata di ieri, mercoledì 16 marzo, ai danni di due appartamenti dello stesso palazzo. Una delle vittime del reato [richiesta di anonimato] ha spiegato durante una breve intervista per Pontenews, che la vicenda si è svolta nel pomeriggio, alle 17.30 circa: “È successo nel pomeriggio, perché la signora, quella di sopra,Continua a leggere “FURTO POMERIDIANO; STESSO PALAZZO, DUE APPARTAMENTI”

ADDIO, MIRANDA CONTU. I COMMERCIANTI E AMICI:”HA LASCIATO UN GRANDE VUOTO”

PONTECURONE – Pontecurone si stringe alla famiglia di Miranda Contu, scomparsa dopo aver lottato per un brutto male. A soli 57 anni, Miranda è volata in cielo, lasciando un profondo vuoto, condiviso stamattina, mercoledì 9 marzo sia a Pontecurone, che a Voghera, città dove ha gestito per anni come parrucchiera, L’Officina del Capello. “Io andavoContinua a leggere “ADDIO, MIRANDA CONTU. I COMMERCIANTI E AMICI:”HA LASCIATO UN GRANDE VUOTO””

FIGLI, GENITORI E POST-PANDEMIA: IL TEMA AFFRONTATO A PONTECURONE DALLA DOTT.SSA SIMONA BEATRICE

PONTECURONE – La pandemia ha rivoluzionato il rapporto tra figli e genitori; molte le domande su come gestire al meglio l’educazione in un periodo in cui vige più che mai la costante presenza della tecnologia. Domande alle quali la Dott.ssa Simona Beatrice – laureata presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Psicologia -, siContinua a leggere “FIGLI, GENITORI E POST-PANDEMIA: IL TEMA AFFRONTATO A PONTECURONE DALLA DOTT.SSA SIMONA BEATRICE”

ANNA, L’ARTISTA CHE DÀ NUOVA VITA ALLA NATURA

PONTECURONE – Rispetto e amore per la Natura, nostra madre, sono spesso dimenticati dagli esseri umani. Anna Gambardella, artista di Pontecurone, ha così voluto mostrare la bellezza degli elementi che la Terra offre, attraverso l’arte. “Ho sempre amato come materiali per le mie lavorazioni sia la pietra, che il legno, evitando il discorso vetro eContinua a leggere “ANNA, L’ARTISTA CHE DÀ NUOVA VITA ALLA NATURA”

40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI GIUSEPPE TABACCO

PONTECURONE – La passione per il ciclismo, il mettersi sempre in gioco, schivo e riservato, rispettoso del proprio privato; aspetti che furono riconosciuti a Giuseppe Tabacco, uomo dalla spiccata personalità. Vincitore sulle due ruote – dal 1961 al 1963, atleta di Corsa Campestre del C.S.I. negli anni della fama del gruppo parrocchiale Aurora -, fuContinua a leggere “40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI GIUSEPPE TABACCO”

CESSIONE ATTIVITÀ “PIZZERIA DA GIÒ”: “CONTATTACI SE INTERESSATO!”

PONTECURONE – Si comunica la cessione dell’attività Pizzeria da Giò, situata a Pontecurone, in Via Roma. Ottima zona per la vicinanza alle scuole, stazione e piazza centrale. Inseriamo di seguito l’annuncio: “Annuncio pubblicitario:Pizzeria da Giò cede attività di ristorazione con cibi da asporto.Per informazioni contattare Giovanni telefono 3397744839“

“PRELEVA E BUTTA”: LO SCONTRINO “VIAGGIA” DALLO SPORTELLO AUTOMATICO ALLA STRADA

PONTECURONE – “Si preleva e si getta lo scontrino nel cestino… ma quale? Non c’è!“, viene fatto notare da un cittadino di Pontecurone a Pontenews [richiesta di anonimato]. “Qui la gente preleva e poi butta le cartacce per terra. Chi ad esempio deve prelevare, ora non può più salire le scale di fronte alla palazzina.Continua a leggere ““PRELEVA E BUTTA”: LO SCONTRINO “VIAGGIA” DALLO SPORTELLO AUTOMATICO ALLA STRADA”

IL “GIRO DELLA MORTE”: NEBBIA, BUIO E ROTONDA NON BEN ILLUMINATA

TORTONA – Il “giro della morte” sulla strada statale per Voghera; la seconda rotonda uscendo da Tortona – appena dopo il centro commerciale -, non ben illuminata. Un nostro caro lettore ci ha segnalato questo caso [richiesta di anonimato] e siamo andati a verificare di persona, notando difatti solo tre lampioni sul lato sinistro accesiContinua a leggere “IL “GIRO DELLA MORTE”: NEBBIA, BUIO E ROTONDA NON BEN ILLUMINATA”

PONTECURONE ADERISCE ALLA PROTESTA CONTRO IL CARO BOLLETTE; LA TORRE CIVICA SI SPEGNE

PONTECURONE – Pontecurone accoglie l’invito dell’ANCI a spegnere, oggi giovedì 10 febbraio 2022, le luci di un suo monumento simbolo. Il Sindaco Valentino D’Amico e la Giunta hanno scelto di spegnere la quattrocentesca Torre civica viscontea, come gesto di protesta contro il caro bollette. L’impennata dei costi energetici rischia infatti di portare alla drastica riduzioneContinua a leggere “PONTECURONE ADERISCE ALLA PROTESTA CONTRO IL CARO BOLLETTE; LA TORRE CIVICA SI SPEGNE”

SEGNALATA ATTIVITÀ DI SPACCIO STUPEFACENTI

I CITTADINI DI PONTECURONE, ALLA REDAZIONE PONTENEWS: ” NON CI SENTIAMO AL SICURO”. IL SINDACO GIOVANNI VALENTINO D’AMICO RISPONDE: “INTENSIFICHEREMO I CONTROLLI GIÀ IN ATTO.” PONTECURONE – Molti dei nostri cari lettori [richiesta anonimato] hanno segnalato alla redazione Pontenews, di aver notato attività di spaccio stupefacenti in paese (non menzioniamo le aree d’interesse, per nonContinua a leggere “SEGNALATA ATTIVITÀ DI SPACCIO STUPEFACENTI”

SAN BIAGIO, DON ORIONE E GLI ARMENI: “PADRE SANTO, IN QUESTO MOMENTO SONO ANCH’IO ARMENO”

PONTECURONE – San Biagio, Don Orione e gli Armeni; cosa ha legato queste figure? A spiegarlo sono stati i relatori Prof.ssa Marialuisa Ricotti, Prof. Dino Savio e l’orionino Don Patrizio Dander, durante il convegno tenutosi nella giornata di domenica 30 gennaio, alle 15.30, in Chiesa Santa Maria Assunta. San Luigi Orione ebbe, fin dall’infanzia, un’intensaContinua a leggere “SAN BIAGIO, DON ORIONE E GLI ARMENI: “PADRE SANTO, IN QUESTO MOMENTO SONO ANCH’IO ARMENO””

PONTECURONE: RIFIUTI SPECIALI ABBANDONATI NEI PRESSI DELLA FERROVIA

GLI AUTORI? DUE TITOLARI DI VOGHERA PONTECURONE – La Polizia Locale di Tortona, durante l’attività di controllo del territorio, nei giorni scorsi, ha rinvenuto ingenti quantità di rifiuti nei pressi della ferrovia, sul confine con il territorio comunale di Pontecurone: trattasi di bidoni di olio industriale. Si sono quindi attivate immediatamente le indagini, che hannoContinua a leggere “PONTECURONE: RIFIUTI SPECIALI ABBANDONATI NEI PRESSI DELLA FERROVIA”

PONTECURONE INFORMA: DITTA RICERCA PERSONALE

PONTECURONE – Ditta ricerca personale da impiegare a tempo pieno e determinato con possibilità di contratto a lungo termine. Questo è quanto pubblicato dal Comune di Pontecurone, che si presta come canale d’informazione. “Si chiede preferibilmente esperienza nel settore industria o almeno di lavoro manuale.“, viene precisato nell’avviso. Gli interessati potranno aver accesso a maggiorContinua a leggere “PONTECURONE INFORMA: DITTA RICERCA PERSONALE”

GIORNATA DELLA MEMORIA SIA AL GIARDINO DEI GIUSTI, CHE AL CIMITERO. STUDENTI PERÒ ASSENTI

FABIO GANDI, PRESIDENTE DELL’ANPI. DI PONTECURONE: “PURTROPPO, IN QUESTI DUE ANNI, NON ABBIAMO POTUTO AVERE LE SCUOLE PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA“ PONTECURONE – In occasione della Giornata della Memoria, giovedì 27 gennaio, il Comune di Pontecurone ha organizzato il presidio al Giardino dei Giusti (Piazza Martiri della Libertà), dalle 9 alle 11. Un evento,Continua a leggere “GIORNATA DELLA MEMORIA SIA AL GIARDINO DEI GIUSTI, CHE AL CIMITERO. STUDENTI PERÒ ASSENTI”

“INFLUENZE DESTROIDI”: L’ANPI PONTECURONE LI DIAGNOSTICA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

IL SINDACO: CONTINUANO A DARCI DEI “DESTROIDI”, VA BENE TUTTO, MA COME SI PERMETTONO? IN BASE A COSA? PONTECURONE – Influenza da destroidi; questo quanto diagnosticato da Anpi Pontecurone – Sezione Regazzi e Spaviero a “Pontecurone per NOI”. In un comunicato, condiviso sulla propria Pagina Facebook, ANPI Pontecurone ha rimarcato il dissenso nel non averContinua a leggere ““INFLUENZE DESTROIDI”: L’ANPI PONTECURONE LI DIAGNOSTICA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

TENTATO FURTO A PONTECURONE; MASSIMA ATTENZIONE

PONTECURONE – Nella giornata di oggi, giovedì 20 gennaio, a Pontecurone è avvenuto un tentato furto in Via Ottaggi. Il ladro – non identificabile -, notando la presenza della proprietaria di casa, è immediatamente scappato, salendo ed allontanandosi con una macchina scura. Si avvisa di prestare la massima attenzione e di segnalare alle Forze dell’OrdineContinua a leggere “TENTATO FURTO A PONTECURONE; MASSIMA ATTENZIONE”

45ENNE SI SUICIDA: “LO CONOSCEVO. SONO SCIOCCATO.”

PONTECURONE – Un uomo di 45 anni è stato trovato esanime dai Carabinieri, nella giornata di martedì 18 gennaio, verso mezzogiorno, a Pontecurone. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per M. G., che è venuto a mancare causa suicidio. Una volta accertato il decesso, è intervenuta l’ambulanza a sirene spente, percorrendo il tragitto eContinua a leggere “45ENNE SI SUICIDA: “LO CONOSCEVO. SONO SCIOCCATO.””

PONTECURONE: 16 GENNAIO PRIMA DOSE AI BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI

PONTECURONE – Questa domenica, 16 gennaio, sarà possibile somministrare ai bambini dai 5 ai 12 anni, la prima dose di vaccinazione; evento reso possibile grazie anche alla collaborazione e alla presenza della Pediatra Dottoressa Raffaella Guagnini. Il Comune di Pontecurone ha precisato nel comunicato, che per questioni organizzative, si necessita della preadesione, questa potrà essereContinua a leggere “PONTECURONE: 16 GENNAIO PRIMA DOSE AI BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI”

A PONTECURONE TORNA “LA SPESA A CASA TUA”

PONTECURONE – Il costante aumento dei contagi – oggi, lunedì 10 gennaio, si sono registrati in Piemonte 8.571 nuovi casi, a Pontecurone, ieri invece sono state contate 85 persone positive -, ha indotto il Comune del paese natale di Don Orione, a riattivare il servizio di assistenza a domicilio della popolazione, con la collaborazione delContinua a leggere “A PONTECURONE TORNA “LA SPESA A CASA TUA””

PONTECURONE: NO AL PRANZO DI NATALE, MA AI REGALI SÌ

VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE E COMUNE DONANO AD OGNI ULTRASETTANTENNE SOLO, UN PACCO NATALIZIO PONTECURONE – Il Natale è stare insieme, ma anche donare. Non sono solo parole, ma fatti. Un’iniziativa dell’Associazione Volontari Protezione Civile Pontecurone ONLUS e dell’Amministrazione Comunale del paese. Giuseppe Ansalone, Consigliere di Maggioranza e Sicurezza e Ambiente, ha chiarito ai microfoniContinua a leggere “PONTECURONE: NO AL PRANZO DI NATALE, MA AI REGALI SÌ”

AUMENTO DI CONTAGI: IL COMUNE DI PONTECURONE ACCELERA SUI VACCINI

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE LA PRIMA DOSE A CHI NON SI È ANCORA VACCINATO PONTECURONE – Aumentano i contagi e le misure di contegno del Covid; da lunedì 27 dicembre, il Piemonte torna in zona gialla. Così il Comune di Pontecurone ha fissato, per mercoledì 29 dicembre, la somministrazione della prima dose a chi ancora nonContinua a leggere “AUMENTO DI CONTAGI: IL COMUNE DI PONTECURONE ACCELERA SUI VACCINI”

UNITI PER IL PROPRIO PAESE; GRANDE SUCCESSO AL CONCERTO DI NATALE

PONTECURONE – Domenica 19 dicembre, alle ore 21.00 nella collegiata di S. M. Assunta, a Pontecurone, si è svolto il tradizionale concerto di Natale organizzato e proposto dalla Corale S. Luigi Orione, diretta dal M° Gian Maria Franzin, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (il Sindaco ha rivolto un saluto e un ringraziamento in apertura). [L’articoloContinua a leggere “UNITI PER IL PROPRIO PAESE; GRANDE SUCCESSO AL CONCERTO DI NATALE”

PONTECURONE: STASERA IL CONSIGLIO COMUNALE

PONTECURONE – Nella serata di oggi, lunedì 20 dicembre, alle 20.45, avverà il Consiglio Comunale in adunanza straordinaria presso la Sala Polifunzionale di Pontecurone. [L’articolo continua] Tra gli argomenti che verranno trattati, spicca il caso di atti di vandalismo ai danni del Giardino dei Giusto, di seguito il video – servizo. [L’articolo continua] Verrano inoltreContinua a leggere “PONTECURONE: STASERA IL CONSIGLIO COMUNALE”

TERREMOTO A BERGAMO; AVVERTITO ANCHE NEL TORTONESE

PONTECURONE – Scossa di terremoto nella mattinata di oggi, sabato 18 dicembre, con epicentro Bergamo, talmente forte da essere stato avvertito anche a Pontecurone. Circa un’ora fa, un terremoto di magnitudo ML 4.4 è avvenuto nella zona a 2 km da Bonate Sotto (BG). Il fenomeno, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, si è verificato ad una profondità diContinua a leggere “TERREMOTO A BERGAMO; AVVERTITO ANCHE NEL TORTONESE”

RICORDANDO MARIO BOZZI: “UN GRANDE PRESIDENTE DELLA PRO LOCO E UN AMICO SPECIALE”

PONTECURONE – A pochi giorni dalla scomparsa di Mario Bozzi, classe 1946, la tristezza per il lutto, cede il posto ai bei ricordi condivisi dagli amici e conoscenti con l’oramai ex – Presidente della Pro Loco di Pontecurone da oltre 10 anni. “Ha dato tanto per il paese – racconta il Sindaco di Pontecurone, GiovanniContinua a leggere “RICORDANDO MARIO BOZZI: “UN GRANDE PRESIDENTE DELLA PRO LOCO E UN AMICO SPECIALE””

“FAR DEL BENE, FA BENE”: L’INIZIATIVA CHE PROMUOVE LO SPORT E LA BENEFICENZA

PONTECURONE – Sport e beneficenza: due addendi con risultato “far del bene, fa bene”. Un apputamento imperdibile per sabato 11 dicembre, dalle ore 15 alle 18, in centro sportivo “Al Ponte” di Pontecurone. Si tratta di un’iniziativa che promuove l’allenamento di beneficenza, con – in questo caso – l’obiettivo di sostenere il reparto di OncoematologiaContinua a leggere ““FAR DEL BENE, FA BENE”: L’INIZIATIVA CHE PROMUOVE LO SPORT E LA BENEFICENZA”

PONTECURONE: SI RUBA AI MORTI E SI MANCA DI RISPETTO

PONTECURONE – I ladri non si fanno mancare nulla; in tempi di crisi non lasciano stare nemmeno i morti. Al cimitero di Pontecurone, sono stati rubati dei fermi, facendo cadere una lapide. Il fatto recente è stato denunciato ai Carabinieri e successivamente, segnalato alla nostra Redazione. Una triste scena costellata da tanti altri casi diContinua a leggere “PONTECURONE: SI RUBA AI MORTI E SI MANCA DI RISPETTO”

“MERCATINO DI NATALE” ED “ESPOSIZIONI DI GIOCATTOLI” PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Catapultati in un Pontecurone a te familiare, quel paese della tua infanzia e adolescenza. Un paese che ha dato tanto e che ancora vuole donare; un nuovo oratorio per la comunità. [L’articolo continua] Nella mattinata di oggi, sabato 4 dicembre, alle 10, Pontecurone ha regalato il primo appuntamento con il Natale passato, grazieContinua a leggere ““MERCATINO DI NATALE” ED “ESPOSIZIONI DI GIOCATTOLI” PER IL NUOVO ORATORIO”

IN POSSESSO DI ARMA BIANCA E COCAINA AD USO PERSONALE; DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ

PONTECURONE – I Carabinieri di Pontecurone, nel corso di un controllo del territorio limitrofo alla vicina provincia pavese, procedendo all’ispezione di un veicolo sospetto, hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo, un 48enne albanese, un coltello a serramanico della lunghezza di 23 centimetri, di cui 11 di lama, e 0,97 grammi di cocaina. Esito: deferito in statoContinua a leggere “IN POSSESSO DI ARMA BIANCA E COCAINA AD USO PERSONALE; DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ”

MUSICA MAESTRO! IL CORO “SAN LUIGI ORIONE” VI ASPETTA DOMENICA 19 DICEMBRE

EVENTO BENEFICO IN RICORDO DEL MAESTRO CIVERIATI; IL RICAVATO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’ORATORIO Per il Natale 2021 il Coro parrocchiale “San Luigi Orione” di Pontecurone ha preparato un’edizione speciale del tradizionale concerto natalizio. Domenica 19 dicembre alle ore 21, presso la collegiata di Santa Maria Assunta, il Coro diretto dal M° Gian Maria Franzin siContinua a leggere “MUSICA MAESTRO! IL CORO “SAN LUIGI ORIONE” VI ASPETTA DOMENICA 19 DICEMBRE”

PONTECURONE – OLLY E LA PASSIONE PER I LEGO

PONTENEWS RACCOGLIERÀ LE DONAZIONI DEI PEZZI DI LEGO E LI CONSEGNERÀ ALLA RSA BOSSI DEL PAESE PONTECURONE – Olly concentrato, sposta uno dei pezzi, lo incastra insieme ad un altro, posizionandolo successivamente in un colorato ambiente. [L’articolo continua] Seduto sulla propria carrozzina, l’artista si volta verso una delle sue aiutanti che con ammirazione si complimentaContinua a leggere “PONTECURONE – OLLY E LA PASSIONE PER I LEGO”

FOTO DI: Akanksha De Sutti

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO: A PONTECURONE GRANDE ENTUSIASMO

PONTECURONE – Sali sù e accomodati per la gran festa di domenica 21 novembre, Giornata del Ringraziamento. [L’articolo continua] Promosso dalla Parrocchia, dagli agricoltori e dagli autrasportatori, col patrocinio del Comune di Pontecurone, l’evento si è tenuto alle 10 in chiesa S. Maria Assunta. Durante la Messa, officiata da Don Loris Giacomelli ed accompagnata delleContinua a leggere “FESTA DEL RINGRAZIAMENTO: A PONTECURONE GRANDE ENTUSIASMO”

SICUREZZA A PONTECURONE: “L’UNIONE FA LA FORZA”

PONTECURONE – “L’unione fa la forza” e la sicurezza è il risultato di questa equazione. Il paese di Pontecurone ben l’ha compreso e nella serata di venerdì 5 novembre, i coordinatori del Controllo del Vicinato (CDV) si sono riuniti per confrontarsi con la nuova Amministrazione Comunale con Consigliere con delega alla Sicurezza, Giuseppe Ansalone. [L’articoloContinua a leggere “SICUREZZA A PONTECURONE: “L’UNIONE FA LA FORZA””

SAPORI D’AUTUNNO CON “LA CASTAGNATA”

PONTECURONE – L’Autunno con i suoi colori caldi, regala emozioni che l’evento “La Castagnata” ha voluto riproporre attraverso cibo, bevande e tanti giochi in cortile Bertarelli, domenica 7 novembre, alle 14.30. [L’articolo continua] Molti i bambini che hanno partecipato all’evento, al quale hanno preso parte gli animatori sia di Pontecurone – preparati da Don LorisContinua a leggere “SAPORI D’AUTUNNO CON “LA CASTAGNATA””

PONTECURONE VUOLE PORRE UN FRENO: ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA EX – STATALE 10

PONTECURONE – Il fatto, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 5 novembre, non è singolare, bensì – con analoghe dinamiche -, si ripete da anni. Ieri ad essere coinvolte sono state tre persone: due, marito e moglie su un furgone, e un’altra, un uomo su un’auto. [L’articolo continua] Secondo un prima ricostruzione, il furgoneContinua a leggere “PONTECURONE VUOLE PORRE UN FRENO: ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA EX – STATALE 10”

LORENZO MAZZA: “UN GIOVANE AMMINISTRATORE PER IL FUTURO DI PONTECURONE”

“Ma chi è questo Mazza?” molti nelle ultime settimane se lo sono chiesto. Lorenzo Mazza è uno studente del quinto anno del Liceo A. Maserati a Voghera, questa è la città dove mi sono speso per tutte le mie attività negli ultimi anni, ciò mi ha allontanato dalla vita attiva del paese in cui vivo.Continua a leggere “LORENZO MAZZA: “UN GIOVANE AMMINISTRATORE PER IL FUTURO DI PONTECURONE””

PONTECURONE: UBRIACO ALLA GUIDA SCAPPA DAI CARABINIERI, DOPO AVER CAUSATO DUE FERITI

PONTECURONE – Ubriaco alla guida, non rispetta la precedenza, fa sbandare un’auto e ferisce un pedone. Il fatto è avvenuto intorno alle 18:00 di oggi, sabato 25 settembre, in Via Emilia di fronte al Bar Stella. L’incidente ha causato due feriti lievi, di cui uno portato subito al pronto soccorso. Stando alla testimonianza dei presenti,Continua a leggere “PONTECURONE: UBRIACO ALLA GUIDA SCAPPA DAI CARABINIERI, DOPO AVER CAUSATO DUE FERITI”

RICCARDO MOLINARI AL CENTRO VACCINALE DI PONTECURONE

PONTECURONE – Nella giornata di oggi, sabato 25 settembre, il Presidente del gruppo della Lega alla Camera dei Deputati, Riccardo Molinari, ha visitato il centro vaccinale di Pontecurone, sito in Sala Polifunzionale, Via Emilia, 76…

INCENDIO DALLA CASCINA REGOLATO

PONTECURONE (NOTIZIA FLASH) – Un incendio già dalla mattina di oggi, lunedì 6 settembre, intorno alle 9, ha interessato la zona dell’antica Cascina Regolato (Rüglò)…

ATTENZIONE! TRUFFA TELEFONICA A PONTECURONE

Numerose segnalazioni sono giunte alla nostra Redazione circa un episodio che si sta verificando in queste ore e si chiede ai cittadini la massima attenzione per non cadere nell’inganno…

LA MUSICA PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Nella serata di ieri, domenica 4 luglio, alle 21, in chiesa Santa Maria Assunta, si è tenuto il concerto benefico “TRA SACRO e PROFANO” per il nuovo oratorio, con il patrocinio del comune di Pontecurone, la collaborazione della biblioteca comunale Sandro Castelli e l’Associazione culturale di Pontecurone, “Il Paese di Don Orione APS”.

PONTECURONE PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Un’iniziativa che sta coinvolgendo tutti i pontecuronesi e che mostra come la collaborazione sia la strada migliore da seguire per poter realizzare progetti molto importanti, come in questo caso, il “nuovo oratorio”. [ L’articolo continua] Prima i lavori di pulizia e manutenzione del campetto dell’ex Aurora, poi la presentazione del libro fotografico “PizziContinua a leggere “PONTECURONE PER IL NUOVO ORATORIO”

PONTECURONE E TORTONA COLLABORANO: ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA

TORTONA – I Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno arrestato un 42enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nella serata di ieri, i Carabinieri di Pontecurone e della dipendente Aliquota Radiomobile sono intervenuti nei pressi di un locale bar, a seguito della richiesta di soccorso di un uomo che riferiva di essereContinua a leggere “PONTECURONE E TORTONA COLLABORANO: ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA”

PONTECURONE VACCINA: NUOVA HUB VACCINALE IN VIA EMILIA

PONTECURONE – Oggi, sabato 5 giugno, Pontecurone ha aperto il nuovo hub vaccinale. In giornata sono stati previste 65 inoculazioni del vaccino anti- Covid. Un passo in più verso la normalità. Sito in Via Emilia, presso la Sala Polifunzionale, il centro vaccinale continuerà ad operare per immunizzare più persone. Domani sono previste 95 vaccinazioni. MontaggioContinua a leggere “PONTECURONE VACCINA: NUOVA HUB VACCINALE IN VIA EMILIA”

DA OSPEDALE A SUPERMERCATO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “DA OSPEDALE A SUPERMERCATO”. A raccontarci la Storia di quest’interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti.

NON CE L’HA FATTA: SCOMPARE IL PONTECURONESE, VITTIMA DELL’ESPLOSIONE PER FUGA DI GAS NELLA SUA ABITAZIONE

PONTECURONE – I concittadini piangono la scomparsa di Giuliano Grassi, classe 1965, vittima dell’incendio presso la sua abitazione avvenuto nella sera di venerdì 28 maggio, provocandogli ustioni all’80% del proprio corpo. Nato a Tortona, ma residente a Pontecurone, Giuliano Grassi era conosciuto da molti concittadini. Una triste notizia per tutti quanti e la nostra redazioneContinua a leggere “NON CE L’HA FATTA: SCOMPARE IL PONTECURONESE, VITTIMA DELL’ESPLOSIONE PER FUGA DI GAS NELLA SUA ABITAZIONE”

ESPLODE LA CASA PER FUGA DI GAS: UOMO GRAVEMENTE USTIONATO

PONTECURONE – Grave incidente avvenuto ieri sera, venerdi 28 maggio, alle 22.30. Coinvolto un uomo che è rimasto gravemente ustionato dopo l’esplosione dell’abitazione in cui si trovava. La causa è stata una fuga di gas metano proveniente da una stufa datata. La vittima, un uomo di 56 anni, ha riportato gravi ustioni sull’80% del corpo,Continua a leggere “ESPLODE LA CASA PER FUGA DI GAS: UOMO GRAVEMENTE USTIONATO”

PROTESTANTI CONTRO MILIARDO YIDA ANCHE ALLA PREMIAZIONE DEL GIRO D’ITALIA

PONTECURONE/STRADELLA -Proteste contro Miliardo Yida al traguardo del Giro d’Italia. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 maggio a Stradella. I manifestanti sono stati bloccati dalla polizia dato l’eccessivo scompiglio e il rischio di non rispettare le norme di distanziamento contro il Covid – 19. “Vergogna! Vergogna! Noi non abbiamo lavoro e voiContinua a leggere “PROTESTANTI CONTRO MILIARDO YIDA ANCHE ALLA PREMIAZIONE DEL GIRO D’ITALIA”

FURTO A PONTECURONE: PRESTARE ATTENZIONE

PONTECURONE – Nella giornata di ieri, mercoledì 26 maggio, è stato commesso un furto a Pontecurone. Ancora non si conoscono gli autori, si sa però che è stato narcotizzato il cane dei proprietari dell’abitazione. Potrebbero essere degli esperti, quindi si prega di prestare attenzione e di segnalare ai Carabinieri qualsiasi situazione sospetta che possa essereContinua a leggere “FURTO A PONTECURONE: PRESTARE ATTENZIONE”

25 GIOVANI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: LE NUOVE RECLUTE OPERERANNO A TORTONA, CASTELNUOVO SCRIVIA E PONTECURONE

TORTONA -Il servizio civile universale ha nuove reclute: 25 giovani selezionati dal Comune di Tortona all’interno del programma START: Cresciamo insieme nei  progetti “Impariamo a crescere”, “SCUby do: intrecci per crescere”, “SCUola fuori classe”. Le sedi presso il quale andranno ad operare le nuove reclute – da domani, martedì 25 maggio – saranno dei servizi educativi di Tortona, Castelnuovo ScriviaContinua a leggere “25 GIOVANI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: LE NUOVE RECLUTE OPERERANNO A TORTONA, CASTELNUOVO SCRIVIA E PONTECURONE”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: