PONTECURONE

PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI”

PONTECURONE – “Questa iniziativa è importante perchè è il ricordo di persone che si sono interessate agli altri, senza temere di mettere a repentaglio la propria vita. Quindi è una testimonianza di carità concreta che ha un valore sia civile, che per noi, di fede.“, ha spiegato il Vescoco Mon. Vittorio Viola ai nostri microfoni,Continua a leggere “PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI””

PASSATO, PRESENTE E FUTURO: I GIOVANI PORTATORI DI TESTIMONIANZA

IERI L’INCONTRO PROPEDEUTICO ALL’INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO DEI GIUSTI” DI VENERDÌ PONTECURONE – “Piantare un albero, o dedicare un albero al ricordo di una persona, è un gesto di grande profondità perché significa mantenere vivo il ricordo di questa figura nel tempo. L’albero vive nel tempo. Si rinnova ad ogni stagione, così come il ricordo diContinua a leggere “PASSATO, PRESENTE E FUTURO: I GIOVANI PORTATORI DI TESTIMONIANZA”

VIA ROMA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “VIA ROMA”. A raccontarci la Storia di quest’interessante via, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti.

INCENDIO A PONTECURONE: RISCHIATA LA RISSA

PONTECURONE – Incendio a Pontecurone nella giornata di oggi, lunedì 26 aprile. Le fiamme hanno iniziato ad avvolgere un garage di proprietà privata – situato nella zona dell’Esso – intorno alle 17:50. Subito sono stati avvertiti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme con difficoltà. Le cause, ancora incerte, sono state frutto diContinua a leggere “INCENDIO A PONTECURONE: RISCHIATA LA RISSA”

CASA SCARSI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “CASA SCARSI”. A raccontarci la Storia di questo interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

ABBANDONO DI RIUFIUTI: I CITTADINI NON CI STANNO E LOTTANO PER MANTERE IL DECORO DEL PAESE

PONTECURONE – Nei giorni scorsi a Pontecurone, era stato segnalato un caso di abbandono di rifiuti nel sottopasso della stazione. Episodi che molto spesso si verificano a causa di incivili, che rassicurati dal possibile non funzionamento delle telecamere di videosorveglianza, lasciano i loro “ricordi” nelle braccia dell’ambiente, non curanti degli effetti devastanti di quest’azione. OggiContinua a leggere “ABBANDONO DI RIUFIUTI: I CITTADINI NON CI STANNO E LOTTANO PER MANTERE IL DECORO DEL PAESE”

“UN PASSO PER VOLTA – VERSO IL 25 APRILE”

NON DIMENTICARE E MIGLIORARE: L’INCONTRO TRA LETTURA, STORIA E TECNOLOGIA PONTECURONE – Racconti del passato per non dimenticare nel presente. Questa l’iniziativa, che ANPI Pontecurone – Sezione Regazzi e Spaviero ha creato, prende il titolo di “UN PASSO PER VOLTA – Verso il 25 aprile” e si caratterizza dall’incontro con la lettura e la storia.Continua a leggere ““UN PASSO PER VOLTA – VERSO IL 25 APRILE””

CANONICA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Canonica di San Giovanni Battista”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE: INCENDIO NEL PARCHEGGIO DEL GULLIVER

PONTECURONE – Oggi, venerdì 16 aprile, intorno alle 12.00, è scoppiato un incendio nel parcheggio del Gulliver. Gli addetti hanno immediatamente sospeso l’attività e chiamato i Vigili del Fuoco; questi ultimi sono riusciti a domare e spegnere le fiamme in poco tempo. Presente sul posto anche la Polizia Municipale di Pontecurone. Fortunatemente, grazie alla tempestivitàContinua a leggere “PONTECURONE: INCENDIO NEL PARCHEGGIO DEL GULLIVER”

PONTECURONE CONTRASTA L’INCIVILTÀ CON MULTE PIÙ SALATE

PONTECURONE – Troppi incivli la fanno sempre franca ed è per questo che il Comune di Pontecurone, la settimana scorsa, ha deciso di adottare misure più rigide per far rispettare le regole. In seguito alla modifica apportata agli articoli 24, 25, 26, 27 e 28 del Regolamento di Polizia Comunale per i reati d’inciviltà daContinua a leggere “PONTECURONE CONTRASTA L’INCIVILTÀ CON MULTE PIÙ SALATE”

IL MONUMENTO A DON ORIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata al “Monumento a Don Orione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

LA RESURREZIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a ”La Resurrezione”. A raccontarci questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. In occasione della Pasqua, vi auguriamo Buone Feste! Buona Visione!

“10ELOTTO” – CON 3 EURO NE VINCE 250MILA

PONTECURONE – Sembra una commedia all’italiana con Lino Banfi ad esultare, ma è tutto reale: con soli 3 euro, ne sono stati vinti 250mila. L’acquisto della schedina è avvenuto presso la tabaccheria Ghislieri Michele, in piazza Martiri della Libertà; vincita realizzata con una sola giocata abbinata alla modalità frequente. [L’articolo continua] Il fortunato sicuramente staràContinua a leggere ““10ELOTTO” – CON 3 EURO NE VINCE 250MILA”

PONTECURONE: CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA SU FACEBOOK

PONTECURONE – Stasera, martedì 30 marzo, alle ore 21, sarà possibile seguire il Consiglio Comunale per la prima volta in diretta streaming su Facebook, alla pagina “Comune di Pontecurone”. Tra gli argomenti presenti nell’Ordine del Giorno, spiccano: Approvazione mozione avente ad oggetto “Osservazioni in merito alla proposta diS.O.G.I.N. spa per la localizzazione del deposito nazionaleContinua a leggere “PONTECURONE: CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA SU FACEBOOK”

DOMANDE & RISPOSTE: IL CIMITERO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “Domande & risposte: il cimitero”. A raccontarci la Storia di questa interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

LA SCUOLA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “scuola”. A raccontarci la Storia di questa interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

“I LOVE SHOPPING, MA SENZA PAGARE”: LA GIORNATA DAI FURTI

“I love shopping, ma senza pagare” potrebbe essere il titolo da dare ad una giornata dedicata ai furti. Tre sono le persone, tutte donne, che hanno tentato di rubare nei supermercati del tortonese nello stesso giorno: l’8 marzo. Una di 31 anni, origine bulgara – con alle spalle pregiudizi di polizia – nel parcheggo delContinua a leggere ““I LOVE SHOPPING, MA SENZA PAGARE”: LA GIORNATA DAI FURTI”

NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI 3 ADDETTI AL DECORO URBANO DI PONTECURONE

PONTECURONE – La notizia è stata pubblicata dal Comune di Pontecurone, ieri lunedì 8 marzo, e ha riguardato il progetto “CANTIERE DI LAVORO” (la realizzazione dell’iniziativa è stata affidata alla KEPOS cooperativa sociale o.n.l.u.s. corrente in Alluvioni Piovera – via A. Moro, 6.). Il progetto consiste nell’impiego di tre addetti, di ambo i sessi, residentiContinua a leggere “NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI 3 ADDETTI AL DECORO URBANO DI PONTECURONE”

TORNANO DALLA VACANZA TUTTI NEGATIVI E VENGONO RESPINTI: SE NON SEI CINESE, IN QUESTA AZIENDA NON CI LAVORI

L’ANEDOTTO RACCONTATO DA UN EX – DIPENDENTE DI MILIARDO YIDA, APPARTENENTE A S.I. COBAS: “NON CI FERMIAMO A MANIFESTARE” Prima la mancata sicurezza, ora la discriminazione: se non sei cinese, non lavori in questa azienda. Miliardo Yida – già nota per la trascuratezza dei diritti del proprio dipendente – oggi è anche messa alle stretteContinua a leggere “TORNANO DALLA VACANZA TUTTI NEGATIVI E VENGONO RESPINTI: SE NON SEI CINESE, IN QUESTA AZIENDA NON CI LAVORI”

PONTECURONE – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: PICCOLE CURIOSITÀ IN DIRETTA STREAMING

PONTECUORONE – In ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, Pontecurone tratterà stasera alle 20:30, in diretta streaming sulla pagina Facebook “Comune di Pontecurone”, tematiche riguardanti l’orgine della Festa, il perché vengano donate proprio le mimose e tante altre curiosità. [L’articolo continua] L’iniziativa – che è stata realizzata dalla Biblioteca Comunale “Sandro Castelli”, in collaborazione conContinua a leggere “PONTECURONE – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: PICCOLE CURIOSITÀ IN DIRETTA STREAMING”

MARIA AUSILIATRICE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “Maria Ausiliatrice”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

DON MICHELE CATTANEO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a Don Michele Cattaneo; a raccontarci la sua Storia, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

LA STAZIONE FERROVIARIA (PARTE II) – LA SOLUZIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Stazione ferroviaria (parte II) – La soluzione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione! Home

AGGRESSIONE A PONTECURONE

PROPRIETARIA DI UNA CASCINA LASCIA LIBERO IL CANE E INSULTA I PASSANTI PONTECURONE – Il fatto – avvenuto a Pontecurone il 31 gennaio e denunciato prontamente ai Carabinieri – è stato segnalato anche alla nostra Redazione da una cittadina del paese appena indicato. Vittima di violenza verbale da parte di un’abitante pontecuronese, domiciliata in unaContinua a leggere “AGGRESSIONE A PONTECURONE”

VACCINO ANTI- COVID: IL COMUNE PIÙ VICINO AI CITTADINI

PONTECURONE – L’Amministrazione Comunale, in accordo con alcuni Medici di Medicina Generale (MMG), al fine di favorire l’adesione e l’inserimento degli anziani ultra ottantenni nella piattaforma per le vaccinazioni, ha attivato il servizio “call center”, che gestito da volontari, permette di contattare direttamente gli assistiti e registrarne la disponibilità alla vaccinazione (oltre che chiedere unContinua a leggere “VACCINO ANTI- COVID: IL COMUNE PIÙ VICINO AI CITTADINI”

LA STAZIONE FERROVIARIA – PONTECURONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Stazione ferroviaria – Pontecurone”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE SOTTO UNA NUOVA LUCE – IL PENSIERO DI MARIA LUISA RICOTTI

NARRATRICE DELLA RUBRICA “NEWS DAL PASSATO”, LA VICEPRESINDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ONLUS “IL PAESE DI DON ORIONE – PONTECURONE”, MARIA LUISA RICOTTI, ESPRIME APPREZZAMENTO Dopo tanto tempo, la Torre Civica di Pontecurone torna ad illuminare il paese, che già da più di una settimana, sembra rinato sotto una nuova luce. Molti cittadini pontecuronesi, hanno immortalato la storicaContinua a leggere “PONTECURONE SOTTO UNA NUOVA LUCE – IL PENSIERO DI MARIA LUISA RICOTTI”

LA MADONNINA DI ITATÌ

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla ”Madonnina di Itatì”, presente in Chiesa Santa Maria Assunta di Pontecurone. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

FURTO A PONTECURONE: PRESTARE MOLTA ATTENZIONE

Nella giornata di oggi, venerdì 5 febbraio, è stato segnalato dal “Gruppo di Controllo del Vicinato”, un furto nel paese di Pontecurone. Stando quanto riferito dai cittadini – aderenti all’iniziativa di protezione del paese – a commetterlo sono state due persone con il volto coperto, che – fatta irruzione in un’abitazione – hanno rubato dell’oro.Continua a leggere “FURTO A PONTECURONE: PRESTARE MOLTA ATTENZIONE”

LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?”

LA DOTT.SSA ELISA PIELLA ANTICIPA GLI ARGOMENTI DELL’EVENTO IN STREAMING DI DOMANI PONTECURONE – Il Covid – 19 ha messo in difficoltà l’intero mondo. Non ha risparmiato nessuno. Ha cambiato le abitudini della vita quotidiana. Ha messo in ginocchio l’economia. Ha instillato molti dubbi circa la sua effettiva pericolosità; come, quando e dove è piùContinua a leggere “LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?””

NORME ANTI – COVID: PONTECURONE PER LA SICUREZZA SCOLASTICA

L’ARREDAMENTO RIVOLUZIONATO IN OTTEMPERANZA ALLE NORME ANTI -COVID PONTECURONE – La scuola è tra gli spazi più importanti che i bambini e i giovani frequentano; per questo molti Comuni si sono adoperati nel renderla il più sicura possibile, apportando modifiche in ottemperanza alle norme anti-covid. Pontecurone ha adottato nelle proprie scuole, tutti i parametri diContinua a leggere “NORME ANTI – COVID: PONTECURONE PER LA SICUREZZA SCOLASTICA”

Foto presa dall'archivio di: Akanksha De Sutti

LADRI A PONTECURONE: IL “CONTROLLO DEL VICINATO” SEMPRE IN ALLERTA

PONTECURONE – Oggi, lunedì 1 febbraio, è giunta la segnalazione a cura del “Controllo del Vicinato” di Pontecurone. In mattinata sono stati avvistati dei ladri in Via Genova. A seguito dell’accaduto, si chiede ai cittadini di fare molta attenzione – e qualora ci fossero ulteriori avvistamenti – non esitare a contattare i Carabinieri. [L’articolo continua}Continua a leggere “LADRI A PONTECURONE: IL “CONTROLLO DEL VICINATO” SEMPRE IN ALLERTA”

IL PALAZZO BERTARELLI: IERI ED OGGI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata al “Palazzo Bertarelli: ieri ed oggi”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

SCOPERTO LO “SCARICATORE SERIALE” DI RIFIUTI

COMUNE DI PONTECURONE: “GRAZIE AI NOSTRI VIGILI E A QUELLI DI CASTELNUOVO SCRIVIA” PONTECURONE – Scoperto, questa mattina, giovedì 28 gennaio, lo “scaricatore seriale” di rifiuti, che operava già da molto tempo sui bordi della strada per Viguzzolo. Il “maleducato” è stato individuato e sanzionato, grazie alle indagini condotte dalla Polizia Municipale, con la collaborazioneContinua a leggere “SCOPERTO LO “SCARICATORE SERIALE” DI RIFIUTI”

Foto a cura di: fonte anonima

PONTECURONE PER LA MEMORIA

LABARI ESPOSTI DAVANTI AL MUNICIPIO IN RICORDO DELLE VITTIME DELL’OLOCAUSTO Oggi, mercoledì 27 gennaio, è la Giornata della Memoria; Pontecurone ha ricordato le vittime del capitolo più cupo della Storia umana. Di fronte al municipio, sono stati esposti i labari ufficiali del Comune, dell’ANPI e delle Associazioni aderenti all’iniziativa, tra cui si cita “Strada FacendoContinua a leggere “PONTECURONE PER LA MEMORIA”

IL CARNEVALE È ONLINE: ISCRIZIONI APERTE PER PARTECIPARE

PONTECURONE – La festa di Carnevale, per regalare sorrisi sul volto di ognuno di noi, non si ferma davanti a niente e a nessuno. Ed ecco l’iniziativa comunicata dall’Oratorio di Don Orione: il Carnevale online “La maschera più bella”. Le iscrizioni – aperte già da ieri, domenica 24 gennaio – raccolgono i bambini insieme aiContinua a leggere “IL CARNEVALE È ONLINE: ISCRIZIONI APERTE PER PARTECIPARE”

2021: APPUNTAMENTO CON LA “DONAZIONE” – INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’AVIS

PONTECURONE: L’Avis di Pontecurone, inizierà ad effettuare il servizio di prelievo, da domenica 24 gennaio: primo appuntamento dell’anno 2021. In occasione dell’incontro con la salute, abbiamo voluto intervistare il nuovo Presidente, Sergio Poggi. Domenica 24 gennaio, sarà il primo giorno di prelievo dell’anno 2021. Nell’anno 2020, quante persone si sono prestate alla donazione del sangue?Continua a leggere “2021: APPUNTAMENTO CON LA “DONAZIONE” – INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’AVIS”

MEMORIA PER NON RIPETERE ERRORI ED ORRORI DELLA STORIA UMANA

PONTECURONE – Ricordare per migliorare. Avere Memoria per non ripetere gli errori ed orrori della Storia umana. Questo il messaggio del 27 gennaio, Giornata della Memoria, e anche Pontecurone, si renderà partecipe alla Ricorrenza, che seppur senza la presenza del corteo studentesco pontecuronese – come da tradizione – avverrà il presidio simbolico con l’esposizione davantiContinua a leggere “MEMORIA PER NON RIPETERE ERRORI ED ORRORI DELLA STORIA UMANA”

PALAZZO CATTANEO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a ”Palazzo Cattaneo”. A raccontarci la Storia di questo interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

POSSIBILE DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NELL’ALESSANDRINO: “PONTECURONE PER NOI” ESPRIME CONTRARIETÀ

Nota, è l’ipotesi di deposito di scorie nucleari e stando alla pubblicazione del 5 gennaio 2021, da parte di CNAPI (Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee al sito di stoccaggio delle scorie nucleari), nell’alessandrino sono state individuate almeno 5 potenziali aree di stoccaggio delle scorie a media e bassa intensità. A trarne spiacevoli conseguenze, sonoContinua a leggere “POSSIBILE DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NELL’ALESSANDRINO: “PONTECURONE PER NOI” ESPRIME CONTRARIETÀ”

PONTECURONE – “APPLAUSO AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!”

Code che si muovono freneticamente; a destra e poi a sinistra. Si sente abbaiare in lontananza. Ah, eccoli lì! Molti animali domestici, insieme ai propri padroni, si rendendo protagonisti di un evento a loro dedicato. La giornata di ieri, domenica 17 gennaio, è stata in onore dei nostri amici a 4 zampe. Tradizionale benedizione degliContinua a leggere “PONTECURONE – “APPLAUSO AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!””

CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA – L’ALTARE DEI CATTANEO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a ”l’Altare dei Cattaneo”, presente in Chiesa Santa Maria Assunta di Pontecurone. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È ONLINE: 11 PROGETTI PER I GIOVANI, SPIEGATI SULLA PIATTAFORMA DIGITALE

I giovani sono al centro di 11 progetti proposti dal Comune di Tortona al Servizio Civile Universale, che verranno illustrati in tre incontri informativi, alle ore 18. La partecipazione alle lezioni online, è possibile su prenotazione via e-mail, all’indirizzo marzia.tobaldo@comune.tortona.al.it, indicando la data richiesta: il 20 gennaio per i progetti in ambito assistenziale, il 26Continua a leggere “IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È ONLINE: 11 PROGETTI PER I GIOVANI, SPIEGATI SULLA PIATTAFORMA DIGITALE”

LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Chiesa di San Giovanni Battista”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE – IN ATTESA DELL’EPIFANIA, PACCHI ALIMENTARI PER GLI ANZIANI SOLI

La Befana, quest’anno è stata più dolce, invece di portare a qualcuno il carbone, grazie all’aiuto della Protezione Civile di Pontecurone, di sei Volontari Comunali, del Sindaco Rino Feltri e del Vicesindaco Giovanni Valentino D’Amico, ha distribuito oggi, lunedì 4 gennaio, oltre 200 pacchi alimentari ad ultrasettantenni che all’anagrafe sono risultati vivere da soli eContinua a leggere “PONTECURONE – IN ATTESA DELL’EPIFANIA, PACCHI ALIMENTARI PER GLI ANZIANI SOLI”

LA CASA MARINETTI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Casa Marinetti”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE – INCINTA DI 8 MESI, VIENE MALTRATTATA DA SUO MARITO

Un anno di maltrattamenti ai danni di una giovane donna, incinta di 8 mesi, da parte del marito. A porre fine a questo incubo, è stato l’intervento dei carabinieri, sia di Pontecurone che di Tortona, ieri mattina, domenica 27 dicembre. Lui, del 1991, di origini marocchine, è stato fermato dopo un altro caso di violenzaContinua a leggere “PONTECURONE – INCINTA DI 8 MESI, VIENE MALTRATTATA DA SUO MARITO”

LA NATIVITÀ IN CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Natività”, affresco presente in Chiesa Santa Maria Assunta di Pontecurone. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. In occasione, di questa nuova puntata, vi auguriamo Buone Feste! Buona Visione!

PONTECURONE – UNA LUCE DI SPERANZA IN CHIESA SANTA MARIA

“È stata avviata una breve riflessione su Gesù che porta la luce nella vita di ogni uomo.”. Questo è il messaggio emerso durante l’evento di ieri sera, martedì 23 dicembre, alle 20.30, in Chiesa Santa Maria, che ha visto coinvolti alcuni bambini del chirichetto e del catechismo. Visibile anche in diretta streaming, grazie alla telecameraContinua a leggere “PONTECURONE – UNA LUCE DI SPERANZA IN CHIESA SANTA MARIA”

LA CASA NATALE DI SAN LUIGI ORIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Casa Natale di San Luigi Orione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

SI SPEGNE A 37 ANNI: ALESSANDRO TORCIANI HA LOTTATO CONTRO IL TUMORE FINO ALLA FINE

Alessandro Torciani, cittadino e commerciante di Pontecurone, ha lottato contro il tumore fino alla fine. Oggi s’appresa la scomparsa, a soli 37 anni, di un caro compaesano. Il triste annuncio, dato dai familiari, ha subito mosso gli animi degli amici e dei coscritti di Alessandro, che si sono stretti in un abbraccio, seppur distanti, aiContinua a leggere “SI SPEGNE A 37 ANNI: ALESSANDRO TORCIANI HA LOTTATO CONTRO IL TUMORE FINO ALLA FINE”

LA VIA EMILIA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “Via Emilia”. A raccontarci la Storia di questa interessante via, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE – 42ENNE AGLI ARRESTI DOMICILIARI, EVADE PER VEDERE L’EX

I Carabinieri di Pontecurone hanno tratto in arresto una 42enne nella flagranza del reato dievasione dagli arresti domiciliari. I Carabinieri hanno rintracciato e bloccato la donna che,già sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari dal mese di settembre sudisposizione del G.I.P. del Tribunale di Alessandria, si era arbitrariamente allontanata dalproprio domicilio, recandosi presso l’abitazione dell’exContinua a leggere “PONTECURONE – 42ENNE AGLI ARRESTI DOMICILIARI, EVADE PER VEDERE L’EX”

IL PALAZZO BERTARELLI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata al “Palazzo Bertarelli”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

ABBONDANTE NEVICATA DA STAMATTINA: PRIMI DISAGI DI VIABILITÀ

Da oggi, venerdì 4 dicembre, sono iniziati i primi problemi di viabilità legati all’abbondante nevicata, che da parecchie ore, si è verificata a Nord-Ovest d’Italia. Molte le fuoriuscite segnalate da stamattina; sia nella strada tra Pontecurone e Tortona, sia nei pressi di Castelnuovo Scrivia, in sp 95. Fortunatemente, gli incidenti stradali non hanno causato feriti,Continua a leggere “ABBONDANTE NEVICATA DA STAMATTINA: PRIMI DISAGI DI VIABILITÀ”

PONTECURONE A SUPPORTO DEL COMMERCIO

Supporto per i commercianti di Pontecurone. Questo l’obiettivo del Comune di pertinenza che, grazie alla delibera della Giunta Comunale n. 32 del 20/08/2020, prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto, dalla somma di 40mila euro; mille per ogni singola domanda. Il totale del contributo si è basato sul numero di domande ritenute idonee – ovveroContinua a leggere “PONTECURONE A SUPPORTO DEL COMMERCIO”

LA CHIESA SANTA MARIA DELLE GRAZIE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Chiesa Santa Maria delle Grazie”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE CHIAMA: TELECOM NON RISPONDE

Già da ieri, mercoledì 25 novembre, alcuni cittadini di Pontecurone, si sono dovuti confrontare con un problema di linea telefonica; Telecom ha smesso di funzionare. La causa? Un cavo rotto. Molti pontecuronesi hanno iniziato a preoccuparsi di questo accaduto e come ben noto, attualmente si stanno svolgendo dei lavori di manutenzione in paese. Prima ilContinua a leggere “PONTECURONE CHIAMA: TELECOM NON RISPONDE”

PONTECURONE: DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE E DEL CALENDARIO DI GESTIONE AMBIENTE IN CITTÀ, SI È CONCLUSA. DOMANI RICEVERANNO IL MATERIALE ANCHE LE CASCINE

Oggi, mercoledì 25 novembre, si è definitivamente conclusa la distribuzione in città delle mascherine e del calendario di Gestione Ambiente. A darne annuncio il Comune di Pontecurone, sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Consegna mascherine e calendari Gest. Ambiente in paese terminato – precisando inoltre -, domani la Prot.Civile inizierà la consegna alle cascine, volevoContinua a leggere “PONTECURONE: DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE E DEL CALENDARIO DI GESTIONE AMBIENTE IN CITTÀ, SI È CONCLUSA. DOMANI RICEVERANNO IL MATERIALE ANCHE LE CASCINE”

PONTECURONE: BLACK-OUT IN VIALE DI VITTORIO

Da poco, oggi 25 novembre, è stato segnalato un black-out in Viale di Vittorio; per ora, alcuni cittadini abitanti la zona, hanno fatto presente di non riuscire ad usufruire del telefono, né della connessione Internet e nemmeno dell’acqua. Attualmente “isolati”, i paesani attendono aggiornamenti riguardo la possibilità di ripristinare nuovamente i servizi. AGGIORNAMENTO ore 12.56Continua a leggere “PONTECURONE: BLACK-OUT IN VIALE DI VITTORIO”

CASTELNUOVO SCRIVIA: PLURIPREGIUDICATO ALLA GUIDA CON PATENTE REVOCATA

58enne pluripregiudicato è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri di Pontecurone, per violazione della sorveglianza speciale e guida con patente revocata. L’ACCADUTO Sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di dimora, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura in violazione della misura emessa dal Tribunale di FoggiaContinua a leggere “CASTELNUOVO SCRIVIA: PLURIPREGIUDICATO ALLA GUIDA CON PATENTE REVOCATA”

“TORRE CIVICA” RICORDA IL TERREMOTO IRPINIA: NEL POST LA MINORANZA, INVITA AD INSERIRLO NEI QUADERNI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

“Torre Civica”, ha voluto ricordare con un post, la solidarietà che i cittadini di Pontecurone dimostrarono 40 anni fa; il terremoto Irpinia ha causato molti danni, lasciando un segno nella Storia del paese. Nel post, “Torre Civica” invita l’attuale Ministrazione Comunale e la Biblioteca Civica, a ricordare nei futuri Quaderni, anche questo evento – seppurContinua a leggere ““TORRE CIVICA” RICORDA IL TERREMOTO IRPINIA: NEL POST LA MINORANZA, INVITA AD INSERIRLO NEI QUADERNI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE”

PONTECURONE: DA LUNEDÌ, DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE E CALENDARI DI GESTIONE AMBIENTE

Riparte, da lunedì 23 novembre, la distribuzione delle mascherine e del calendario di Gestione Ambiente (relativo alla raccolta rifiuti del 2021). A comunicarlo è stato il Comune di Pontecurone, sulla sua pagina ufficiale di Facebook. La distribuzione sarà ad opera dei Volontari Civici e della Protezione Civile. Di seguito riportiamo il post: “Vi informiamo che,Continua a leggere “PONTECURONE: DA LUNEDÌ, DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE E CALENDARI DI GESTIONE AMBIENTE”

LA FINESTRA DEL BARBAROSSA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Finestra del Barbarossa”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE: RIATTIVATO IL “SERVIZIO DI ASSISTENZA A DOMICILIO DELLA POPOLAZIONE”

Il Comune di Pontecurone, insieme al locale Gruppo di Protezione Civile, vista la situazione Covid-19, ha riattivato il servizio di ASSISTENZA a DOMICILIO della POPOLAZIONE. Di seguito riportiamo il Comunicato stampa del Comune: “L’evoluzione della curva epidemiologica ha reso necessario l’introduzione di nuove misure per la gestione dell’emergenza da Covid-19 contenute nel D.P.C.M. dello scorsoContinua a leggere “PONTECURONE: RIATTIVATO IL “SERVIZIO DI ASSISTENZA A DOMICILIO DELLA POPOLAZIONE””

DIPENDENTI DI MILIARDO YIDA: 4 CASI DI POSITIVITÀ

S.I. COBAS, CHIEDE ALLA NOTA AZIENDA, PIÙ SICUREZZA ALL’INTERNO DELLO STABILIMENTO Quattro casi di positività al Covid – 19 tra i dipendenti di Miliardo Yida; la segnalazione inviata alla nostra redazione, era già stata presa in esame da S.I. Cobas, che in una lettera inviata a Miliardo Yida, nella giornata di oggi, sabato 14 novembre,Continua a leggere “DIPENDENTI DI MILIARDO YIDA: 4 CASI DI POSITIVITÀ”

La Torre Civica

PONTENEWS & “IL PAESE DI DON ORIONE” – PONTECURONE: LA COLLABORAZIONE, PORTA ALLA NASCITA DEL NUOVO PROGETTO” NEWS DAL PASSATO”

Pontenews è lieta di comunicarvi, che una NUOVA rubrica, è stata creata in collaborazione con l’associazione culturale di Pontecurone “IL PAESE DI DON ORIONE” – ONLUS.La rubrica ci riporta indietro nel passato di Pontecurone; NEWS DAL PASSATO promuove la Storia, la Cultura, l’Arte e la Letteratura. La bellezza delle radici del paese natale di SanContinua a leggere “PONTENEWS & “IL PAESE DI DON ORIONE” – PONTECURONE: LA COLLABORAZIONE, PORTA ALLA NASCITA DEL NUOVO PROGETTO” NEWS DAL PASSATO””

PONTECURONE: SOSPENSIONE ATTIVITÀ DEI PUNTI PRELIEVO

Recente la comunicazione, che le attività dei punti prelievo, sono state sospese; a darla, è stato il Distretto Sanitario di Novi Ligure – Tortona. Nell’avviso pubblicato dal Comune di Pontecurone, sulla pagina ufficiale di Facebook, si legge inoltre, che i prelievi TAO verranno garantiti nella Casa della Salute di Castelnuovo Scrivia. Le giornate per poterContinua a leggere “PONTECURONE: SOSPENSIONE ATTIVITÀ DEI PUNTI PRELIEVO”

LAVORI PUBBLICI A PONTECURONE: PREVISTI MOMENTANEI DISAGI NEI PROSSIMI GIORNI

Il Comune di Pontecurone, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha comunicato da poco, che sono in corso alcuni lavori pubblici; previsti momentanei disagi in paese nei prossimi giorni. Di seguito la comunicazione: “Si comunica che sono iniziati i seguenti lavori pubbliciChiediamo di comprendere i piccoli disagi che si dovranno affrontare 1. Lavori di sostituzioneContinua a leggere “LAVORI PUBBLICI A PONTECURONE: PREVISTI MOMENTANEI DISAGI NEI PROSSIMI GIORNI”

IL SINDACO DI PONTECURONE: “PREPARIAMOCI AD UN LOCKDOWN, SECONDO ME, MOLTO PIÙ LUNGO DI QUELLO CHE ABBIAMO DOVUTO AFFRONTARE IN PRIMAVERA”

Ad oggi, lunedì 9 novembre, Pontecurone registra i seguenti dati: 34 positivi; 17 in quarantena; 40 persone in isolamento fiduciario. Ulteriori aggiornamenti, sono stati comunicati dal Sindaco Rino Feltri, sulla pagina ufficiale del Comune di Pontecurone, dopo la comunicazione dei dati epidemiologici, è stata ribadita l’importanza di seguire le regole. “Non vi nascondo la miaContinua a leggere “IL SINDACO DI PONTECURONE: “PREPARIAMOCI AD UN LOCKDOWN, SECONDO ME, MOLTO PIÙ LUNGO DI QUELLO CHE ABBIAMO DOVUTO AFFRONTARE IN PRIMAVERA””

STOP AGLI EVENTI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI PONTECURONE “IL PAESE DI DON ORIONE”

LA VICEPRESIDENTE MARIALUISA RICOTTI: “CERCHIAMO DI SOSTENERE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO E DI GUARDARE AVANTI CON CORAGGIO“ Di seguito riportiamo il comunicato stampa pubblicato sul sito dell’Associazione Culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”. A scriverlo la Vicepresidente Marialuisa Ricotti, che invita tutti a guardare avanti ed avere coraggio; di mostrare sempre interesse perContinua a leggere “STOP AGLI EVENTI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI PONTECURONE “IL PAESE DI DON ORIONE””

PONTECURONE COMMEMORA LEONE CODA

Pontecurone commemora Leone Coda, che è venuto a mancare ieri, intorno alle 16.30. A ricordarlo non è stata solo sua moglie Luigia, ma anche tutta la Confraternita San Biagio, l’Azione Cattolica Parrocchiale, l’Associazione Strada Facendo, l’Associazione di Don Orione, la Confraternita Parrocchiale, dalla quale è stato per lungo tempo Priore, e L’Oftal. Da tutti ricordatoContinua a leggere “PONTECURONE COMMEMORA LEONE CODA”

DECEDUTO IL CICLISTA INVESTITO IN BICI TRA TORTONA E PONTECURONE

Il ciclista di origini cinesi, W. B, del ’63 – residente a Milano, ma domiciliato probabilmente in zona -, che è stato vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri sera, mercoledì 28 ottobre, non ce l’ha fatta. W. B., investito da un’automobilista di Pontecurone, T. G., del ’65, era stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso diContinua a leggere “DECEDUTO IL CICLISTA INVESTITO IN BICI TRA TORTONA E PONTECURONE”

INCIDENTE STRADALE DAVANTI ALLA PIZZERIA “IL TOSCO”, COINVOLTA UNA BICI E UN’AUTO

L’accaduto, molto recente, di qualche ora fa, ha visto coinvolti un ciclista e un conducente d’auto. Il fatto, è avvenuto di fronte alla pizzeria “Il Tosco”, zona molto soggetta a incidenti stradali. Sul posto, sono tuttora presenti i Carabinieri di Tortona, che hanno raggiunto la zona per ulteriori accertamenti. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO ORE 21.20Continua a leggere “INCIDENTE STRADALE DAVANTI ALLA PIZZERIA “IL TOSCO”, COINVOLTA UNA BICI E UN’AUTO”

PONTECURONE: SMARRITA UNA GATTINA; SI CHIAMA TOKYO

PONTECURONE: Smarrita una gattina da ieri mattina, martedì 27 ottobre. Risponde a nome di Tokyo. Per chi la ritrovasse, si prega di informare Vincenzo Minichino (tel. 333/3312365) e di presentarsi in Via 4 Novembre, zona Villa Liberty. La Redazione vi ringrazia. Redazione Pontenews

SCOSSE DI TERREMOTO AVVERTITE IN ALCUNE ZONE DELL’ALESSANDRINO

Scosse di terremoto hanno svegliato alcuni abitanti della provincia di Alessandria oggi, mercoledì 28 ottobre. Le scosse, se pur di basso magnitudo, sono state avvertite intorno alle 5. Sui social, come Facebook è da poco, stata appresa questa notizia. Vediamo nel dettaglio cosa ha rilevato INGV – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia -, ovveroContinua a leggere “SCOSSE DI TERREMOTO AVVERTITE IN ALCUNE ZONE DELL’ALESSANDRINO”

CHIESA E TECNOLOGIA: DOMENICA DIRETTA STREAMING DELLA SANTA MESSA

Messa in streaming a Pontecurone, domani alle 10.00. La comunicazione è stata data dal nuovo parroco Don Loris, che ha invitato tutti a partecipare.Così la Chiesa, utilizza il supporto della tecnologia in questo periodo che non permette una maggior vicinanza fisica; quella spirituale, però è più forte che mai. Don Loris, nella pagina Facebook “OratorioContinua a leggere “CHIESA E TECNOLOGIA: DOMENICA DIRETTA STREAMING DELLA SANTA MESSA”

PONTECURONE PIANGE LA SCOMPARSA DI UN CARO CONCITTADINO

Ieri notte il dramma a Pontecurone. R. G. cittadino della classe ’77, è venuto a mancare. L’accaduto ha scosso tutto il paese, poiché conosciuto da molti.La Redazione pone le più sincere condoglianze alla famiglia.AGGIORNAMENTO ORE 19.14Domani sera, alle 20:30, rosario in Chiesa Santa Maria, mentre giovedì 22 ottobre, alle 10, si terrà il funerale. RedazioneContinua a leggere “PONTECURONE PIANGE LA SCOMPARSA DI UN CARO CONCITTADINO”

F.A.I., L’ASSOCIAZIONE CHE PROMUOVE LA CULTURA DELL’OSSERVARE

“Tante volte quando ci mettiamo davanti ad un’opera come questa; noi la guardiamo, ma non la osserviamo.”. Sono le parole di Pietro Massiglia, Capo di Delegazione dell’associazione F.A.I. “Fondo Ambiente Italiano”. L’associazione, ha come obiettivo avvicinare le persone ad una consapevolezza più chiara della storia che ogni bene culturale porta con sé. Oggi e domani,Continua a leggere “F.A.I., L’ASSOCIAZIONE CHE PROMUOVE LA CULTURA DELL’OSSERVARE”

VIOLENTA RISSA ALLA NOTA AZIENDA MILIARDO YIDA

15/07/2020 Rissa presso la nota azienda Miliardo Yida, sulla strada tra Pontecurone e Tortona. In precedenza la nostra testata aveva già affrontato questo argomento; il tema era lo sciopero da parte di alcuni dipendenti per le condizioni di sicurezza non idonee a lavoro, gravi violazioni salariali contrattuali e fiscali, comportamento antisindacale e mobbing. Stamattina, 15 luglio, intorno alle 6.30, sulla base delle testimonianze di ex dipendenti dell’azienda, presentiContinua a leggere “VIOLENTA RISSA ALLA NOTA AZIENDA MILIARDO YIDA”

“NOI VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI”: DIPENDENTI DI “MILIARDO YIDA” SFRUTTATI, ALZANO LA TESTA E FANNO SENTIRE LA VOCE

03/02/2020 “Noi vogliamo i nostri diritti! Noi vogliamo i nostri diritti!“, le voci rompono il silenzio di una mattina apparentemente come tante altre. Siamo davanti alla nota azienda “Miliardo Yida” che si occupa di recupero di plastica e carta da macero, situata sulla strada statale che collega Pontecurone a Tortona. Giovedì 30 gennaio i dipendenti,Continua a leggere ““NOI VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI”: DIPENDENTI DI “MILIARDO YIDA” SFRUTTATI, ALZANO LA TESTA E FANNO SENTIRE LA VOCE”

SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DE “I QUADERNI DELLA BIBLIOTECA”  VOLUME VIII””

20/07/2020 Ieri sera, domenica 19 luglio, alle 20.45, si è tenuta la presentazione de “I Quaderni della Biblioteca” Volume VIII”“; è stata anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla creazione del libro, circa 40, tra artigiani e commercianti. Il tema riguarda la storia, nell’arco temporale dei 150 anni, di artigiani e commercianti a Pontecurone. L’evento,Continua a leggere “SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DE “I QUADERNI DELLA BIBLIOTECA”  VOLUME VIII”””

UN TUFFO NEL PASSATO DEGLI ARTIGIANI E COMMERCIANTI PONTECURONESI

15/07/2020 Un tuffo nel passato degli artigiani e commercianti pontecuronesi, grazie all’evento che si terrà domenica 19 luglio, alle 20.45, presso i Giardini di Don Orione con la presentazione de “I Quaderni della Biblioteca” Volume VIII“. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Il Paese di Don Orione Onlus” e la Biblioteca Comunale “Sandro Castelli”, con collaborazione dell‘Amministrazione Comunale di Pontecurone e Pibergroup. In occasione diContinua a leggere “UN TUFFO NEL PASSATO DEGLI ARTIGIANI E COMMERCIANTI PONTECURONESI”

ALLA MESSA PER SAN LUIGI ORIONE, PONTECURONE RICORDA I DECEDUTI A CAUSA DEL COVID

28/06/2020 La Messa per San Luigi Orione, dedicata anche al ricordo dei deceduti per Covid – 19, si è tenuta ieri sera, sabato 27 giugno, a Pontecurone, in Piazza Martiri della Libertà, ore 21. La Cerimonia, iniziata citando i nomi dei caduti di Pontecurone, circa 60, per i quali non è stato possibile dedicargli un funerale a causa delle restrizioni in materia diContinua a leggere “ALLA MESSA PER SAN LUIGI ORIONE, PONTECURONE RICORDA I DECEDUTI A CAUSA DEL COVID”

IL PROGETTO “IL PASSATO IN MOSTRA” RACCONTA DEI LUOGHI DI PONTECURONE

09/06/2020 Il Comune di Pontecurone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ed in collaborazione con la Biblioteca Comunale Sandro Castelli, ONLUS di Pontecurone e Piber Group, ha realizzato il progetto “Il passato in mostra“. L’obiettivo, spiega il sindaco Rino Feltri, durante la videoconferenza fatta assieme ai giornalisti, lunedì 8 giugno, è quello di promuovere il territorio attraverso la cultura. “IlContinua a leggere “IL PROGETTO “IL PASSATO IN MOSTRA” RACCONTA DEI LUOGHI DI PONTECURONE”

NUOVO MURALES AL SOTTOPASSO DELLA STAZIONE DI PONTECURONE. INTERVISTA AI CREATORI

19/05/2020 Fabrizio Falchetto ha realizzato il murales, nel pomeriggio di giovedì 14 maggio, dalle 2 del pomeriggio, alle 7 di sera, con l’aiuto della famiglia: la moglie Giovanna Franzin e la figlia Sofia Falchetto “In realtà il lavoro che c’è dietro è molto più lungo, poiché Fabrizio, ha preparato i disegni; la tecnica è quellaContinua a leggere “NUOVO MURALES AL SOTTOPASSO DELLA STAZIONE DI PONTECURONE. INTERVISTA AI CREATORI”

“PONTECURONE DA CASA MIA: VISUALI DEL PAESE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS”

05/05/2020 INTERVISTA ALLA VICEPRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “IL PAESE DI DON ORIONE O.N.L.U.S.”; MARIALUISA RICOTTI Il Comune in collaborazione con l’Associazione “Il Paese di Don Orione O.N.L.U.S.” di Pontecurone, il 25 aprile, ha messo in piedi un nuovo progetto Pontecurone da casa mia: visuali del paese al tempo del Coronavirus“. Abbiamo voluto approfondire insieme a voi questo progetto. La VicepresidenteContinua a leggere ““PONTECURONE DA CASA MIA: VISUALI DEL PAESE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS””

PONTECURONE DOMANI FESTEGGERÀ L’ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E DELLA RESISTENZA A PORTE CHIUSE

24/04/2020 Pontecurone, domani 25 aprile, festeggerà l’Anniversario della Liberazione e della Resistenza con la tradizionale deposizione della Corona ai Caduti Partigiani, alle ore 11, in sola presenza del Sindaco e del Presidente della sezione ANPI, davanti al monumento dei Caduti. In mattinata s’invitano i cittadini ad esibire, stando a casa, il tricolore dai propri balconi, mentre nel pomeriggio, chi vorrà, potrà partecipare al flashmob cantando alle ore 14.45 l’Inno diContinua a leggere “PONTECURONE DOMANI FESTEGGERÀ L’ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E DELLA RESISTENZA A PORTE CHIUSE”

PONTECURONESE RICEVE IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “LA GIRANDOLA DELLE PAROLE”

06/03/2020 Raffaele Floris, cittadino di Pontecurone, è stato premiato alla 2° edizione de “LA GIRANDOLA DELLE PAROLE”. Si tratta del premio letterario internazionale al quale hanno partecipato più di 600 autori. Ognuno ha portato una parte di sé: l’Arte di raccontare a parole. L’evento, promosso dalla Pro Loco di Limbiate (Provincia di Monza e dellaContinua a leggere “PONTECURONESE RICEVE IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “LA GIRANDOLA DELLE PAROLE””

“LA DOMENICA DELLE FOTO”: UN TUFFO NEL PASSATO AUTUNNIAMO 2019

18/02/2020 Il “Comitato per Autunniamo” ha presentato l’evento annuale “La domenica delle foto” in data 16 febbraio, Sala S.O.A.M.S. di Pontecurone, alle 15. Molti i partecipanti che hanno assistito alla proiezione del video in ricordo di “Autunniamo 2019 – Tutte le LUNE portano a PONTE“. Raffaella Paini, presidente del Comitato ha preso parola all’inizio dell’incontro.Continua a leggere ““LA DOMENICA DELLE FOTO”: UN TUFFO NEL PASSATO AUTUNNIAMO 2019”

NOVITA’ ALLA SAGRA DELLA CIPOLLA 2019

05/09/2019 La tradizionale festa gastronomica annuale, organizzata dalla Proloco, nei giorni di giovedì 29 agosto, 30, 31 e il 1 settembre, a Pontecurone, in piazza Martiri della Libertà, ha sperimentato una novità: rispetto agli anni scorsi c’è stata una serata in più, ovvero il giovedì, in cui, durante la cena, sono statI inseritI nel menù ancheContinua a leggere “NOVITA’ ALLA SAGRA DELLA CIPOLLA 2019”

GIOCO E RELAX SIA PER NOI CHE PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

19/07/2019 Il paese di Pontecurone viene valorizzato sempre più attraverso molte iniziative e tra queste spiccano due a tema ambientale: dopo molti anni ritorna alla luce il sentiero sulla sponda del Curone; la valorizzazione del parco sito tra Via Vittime di Bologna, Via Nenni e Viale di Vittorio. Rinascita del ex- Percorso Vita Rino Feltri,Continua a leggere “GIOCO E RELAX SIA PER NOI CHE PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE”

UOMO INVESTITO DA UN TRENO NELLA LINEA FERROVIARIA TORTONA – PONTECURONE

02/07/2020 Oggi, intorno alle 18, un uomo di età ancora da accertare, ma a quanto riferito dalla Polifer di Alessandria, si tratta di un anziano, è stato investito da un treno (convoglio regionale Voghera – Alessandria), che al momento dell’impatto, passando vicino alla cascina Cadè, viaggiava sulla linea ferroviaria Tortona – Pontecurone.  Morto sul colpo, l’anziano non èContinua a leggere “UOMO INVESTITO DA UN TRENO NELLA LINEA FERROVIARIA TORTONA – PONTECURONE”

INTERVISTA A DON UGO: DA METÀ SETTEMBRE LASCERÀ LA COMUNITÀ DI PONTECURONE

30/06/2020 “È IMPORTANTE CHE I FEDELI SIANO IN COMUNIONE TRA LORO; CHE CI SIA SEMPRE UN RAPPORTO DI SOLIDARIETÀ!” Sabato scorso, 27 giugno, durante la Santa Messa per San Luigi Orione, e in ricordo dei defunti per Covid – 19, Don Ugo ha comunicato ufficialmente, che lascerà la comunità pontecuronese da metà settembre. In un’intervista rilasciata ai nostri microfoni,Continua a leggere “INTERVISTA A DON UGO: DA METÀ SETTEMBRE LASCERÀ LA COMUNITÀ DI PONTECURONE”

PARCO GIOCHI DI PONTECURONE APERTO DA DOMANI

03/06/2020 Da domani, a Pontecurone, saranno riaperti i giardinetti pubblici in piazza Martiri della Libertà. Importante per l’ingresso, rispettare le norme sul contenimento del virus, che si potranno leggere in una bacheca, all’interno del parco; tra queste citiamo il divieto assoluto di assembramento e la distanza di sicurezza di almeno un metro. D’obbligo l’uso della mascherina per tutte le persone dai 6Continua a leggere “PARCO GIOCHI DI PONTECURONE APERTO DA DOMANI”

SIGNORE DI 77 ANNI SVIENE IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ

28/05/2020 Un signore di 77 anni, A. C., stamattina intorno alle 11, ha avuto un mancamento e si è accasciato, dopo essere sceso dalla bici, in piazza Martiri della Libertà.  Intervenuta sul posto la Croce Rossa, che in seguito alla rilevazione della temperatura (35 gradi), ha chiesto al signore se volesse essere trasportato con l’ambulanza.  Il 77enne, unaContinua a leggere “SIGNORE DI 77 ANNI SVIENE IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ”

PONTECURONE: MESSE CELEBRATE NEL RISPETTO DELLE NORME PER IL CONTENIMENTO DEL VIRUS

25/05/2020 INTERVISTA A DON UGO Anche durante le funzioni religiose, vengono prese tutte le misure per il contenimento del virus. A Pontecurone sono due le chiese adibite alle Messe: San Giovanni e Santa Maria. Durante una breve intervista a Don Ugo Dei Cas, sacerdote della Piccola Opera della Divina Provvidenza di Don Orione, è stato chiesto quali siano leContinua a leggere “PONTECURONE: MESSE CELEBRATE NEL RISPETTO DELLE NORME PER IL CONTENIMENTO DEL VIRUS”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: