PONTECURONE

RUBRICHE

PONTECURONE: 16 GENNAIO PRIMA DOSE AI BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI

PONTECURONE – Questa domenica, 16 gennaio, sarà possibile somministrare ai bambini dai 5 ai 12 anni, la prima dose di vaccinazione; evento reso possibile grazie anche alla collaborazione e alla presenza della Pediatra Dottoressa Raffaella Guagnini. Il Comune di Pontecurone ha precisato nel comunicato, che per questioni organizzative, si necessita della preadesione, questa potrà essereContinua a leggere “PONTECURONE: 16 GENNAIO PRIMA DOSE AI BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI”

A PONTECURONE TORNA “LA SPESA A CASA TUA”

PONTECURONE – Il costante aumento dei contagi – oggi, lunedì 10 gennaio, si sono registrati in Piemonte 8.571 nuovi casi, a Pontecurone, ieri invece sono state contate 85 persone positive -, ha indotto il Comune del paese natale di Don Orione, a riattivare il servizio di assistenza a domicilio della popolazione, con la collaborazione delContinua a leggere “A PONTECURONE TORNA “LA SPESA A CASA TUA””

PONTECURONE: NO AL PRANZO DI NATALE, MA AI REGALI SÌ

VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE E COMUNE DONANO AD OGNI ULTRASETTANTENNE SOLO, UN PACCO NATALIZIO PONTECURONE – Il Natale è stare insieme, ma anche donare. Non sono solo parole, ma fatti. Un’iniziativa dell’Associazione Volontari Protezione Civile Pontecurone ONLUS e dell’Amministrazione Comunale del paese. Giuseppe Ansalone, Consigliere di Maggioranza e Sicurezza e Ambiente, ha chiarito ai microfoniContinua a leggere “PONTECURONE: NO AL PRANZO DI NATALE, MA AI REGALI SÌ”

AUMENTO DI CONTAGI: IL COMUNE DI PONTECURONE ACCELERA SUI VACCINI

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE LA PRIMA DOSE A CHI NON SI È ANCORA VACCINATO PONTECURONE – Aumentano i contagi e le misure di contegno del Covid; da lunedì 27 dicembre, il Piemonte torna in zona gialla. Così il Comune di Pontecurone ha fissato, per mercoledì 29 dicembre, la somministrazione della prima dose a chi ancora nonContinua a leggere “AUMENTO DI CONTAGI: IL COMUNE DI PONTECURONE ACCELERA SUI VACCINI”

UNITI PER IL PROPRIO PAESE; GRANDE SUCCESSO AL CONCERTO DI NATALE

PONTECURONE – Domenica 19 dicembre, alle ore 21.00 nella collegiata di S. M. Assunta, a Pontecurone, si è svolto il tradizionale concerto di Natale organizzato e proposto dalla Corale S. Luigi Orione, diretta dal M° Gian Maria Franzin, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (il Sindaco ha rivolto un saluto e un ringraziamento in apertura). [L’articoloContinua a leggere “UNITI PER IL PROPRIO PAESE; GRANDE SUCCESSO AL CONCERTO DI NATALE”

PONTECURONE: STASERA IL CONSIGLIO COMUNALE

PONTECURONE – Nella serata di oggi, lunedì 20 dicembre, alle 20.45, avverà il Consiglio Comunale in adunanza straordinaria presso la Sala Polifunzionale di Pontecurone. [L’articolo continua] Tra gli argomenti che verranno trattati, spicca il caso di atti di vandalismo ai danni del Giardino dei Giusto, di seguito il video – servizo. [L’articolo continua] Verrano inoltreContinua a leggere “PONTECURONE: STASERA IL CONSIGLIO COMUNALE”

TERREMOTO A BERGAMO; AVVERTITO ANCHE NEL TORTONESE

PONTECURONE – Scossa di terremoto nella mattinata di oggi, sabato 18 dicembre, con epicentro Bergamo, talmente forte da essere stato avvertito anche a Pontecurone. Circa un’ora fa, un terremoto di magnitudo ML 4.4 è avvenuto nella zona a 2 km da Bonate Sotto (BG). Il fenomeno, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, si è verificato ad una profondità diContinua a leggere “TERREMOTO A BERGAMO; AVVERTITO ANCHE NEL TORTONESE”

RICORDANDO MARIO BOZZI: “UN GRANDE PRESIDENTE DELLA PRO LOCO E UN AMICO SPECIALE”

PONTECURONE – A pochi giorni dalla scomparsa di Mario Bozzi, classe 1946, la tristezza per il lutto, cede il posto ai bei ricordi condivisi dagli amici e conoscenti con l’oramai ex – Presidente della Pro Loco di Pontecurone da oltre 10 anni. “Ha dato tanto per il paese – racconta il Sindaco di Pontecurone, GiovanniContinua a leggere “RICORDANDO MARIO BOZZI: “UN GRANDE PRESIDENTE DELLA PRO LOCO E UN AMICO SPECIALE””

“FAR DEL BENE, FA BENE”: L’INIZIATIVA CHE PROMUOVE LO SPORT E LA BENEFICENZA

PONTECURONE – Sport e beneficenza: due addendi con risultato “far del bene, fa bene”. Un apputamento imperdibile per sabato 11 dicembre, dalle ore 15 alle 18, in centro sportivo “Al Ponte” di Pontecurone. Si tratta di un’iniziativa che promuove l’allenamento di beneficenza, con – in questo caso – l’obiettivo di sostenere il reparto di OncoematologiaContinua a leggere ““FAR DEL BENE, FA BENE”: L’INIZIATIVA CHE PROMUOVE LO SPORT E LA BENEFICENZA”

PONTECURONE: SI RUBA AI MORTI E SI MANCA DI RISPETTO

PONTECURONE – I ladri non si fanno mancare nulla; in tempi di crisi non lasciano stare nemmeno i morti. Al cimitero di Pontecurone, sono stati rubati dei fermi, facendo cadere una lapide. Il fatto recente è stato denunciato ai Carabinieri e successivamente, segnalato alla nostra Redazione. Una triste scena costellata da tanti altri casi diContinua a leggere “PONTECURONE: SI RUBA AI MORTI E SI MANCA DI RISPETTO”

“MERCATINO DI NATALE” ED “ESPOSIZIONI DI GIOCATTOLI” PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Catapultati in un Pontecurone a te familiare, quel paese della tua infanzia e adolescenza. Un paese che ha dato tanto e che ancora vuole donare; un nuovo oratorio per la comunità. [L’articolo continua] Nella mattinata di oggi, sabato 4 dicembre, alle 10, Pontecurone ha regalato il primo appuntamento con il Natale passato, grazieContinua a leggere ““MERCATINO DI NATALE” ED “ESPOSIZIONI DI GIOCATTOLI” PER IL NUOVO ORATORIO”

IN POSSESSO DI ARMA BIANCA E COCAINA AD USO PERSONALE; DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ

PONTECURONE – I Carabinieri di Pontecurone, nel corso di un controllo del territorio limitrofo alla vicina provincia pavese, procedendo all’ispezione di un veicolo sospetto, hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo, un 48enne albanese, un coltello a serramanico della lunghezza di 23 centimetri, di cui 11 di lama, e 0,97 grammi di cocaina. Esito: deferito in statoContinua a leggere “IN POSSESSO DI ARMA BIANCA E COCAINA AD USO PERSONALE; DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ”

MUSICA MAESTRO! IL CORO “SAN LUIGI ORIONE” VI ASPETTA DOMENICA 19 DICEMBRE

EVENTO BENEFICO IN RICORDO DEL MAESTRO CIVERIATI; IL RICAVATO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’ORATORIO Per il Natale 2021 il Coro parrocchiale “San Luigi Orione” di Pontecurone ha preparato un’edizione speciale del tradizionale concerto natalizio. Domenica 19 dicembre alle ore 21, presso la collegiata di Santa Maria Assunta, il Coro diretto dal M° Gian Maria Franzin siContinua a leggere “MUSICA MAESTRO! IL CORO “SAN LUIGI ORIONE” VI ASPETTA DOMENICA 19 DICEMBRE”

PONTECURONE – OLLY E LA PASSIONE PER I LEGO

PONTENEWS RACCOGLIERÀ LE DONAZIONI DEI PEZZI DI LEGO E LI CONSEGNERÀ ALLA RSA BOSSI DEL PAESE PONTECURONE – Olly concentrato, sposta uno dei pezzi, lo incastra insieme ad un altro, posizionandolo successivamente in un colorato ambiente. [L’articolo continua] Seduto sulla propria carrozzina, l’artista si volta verso una delle sue aiutanti che con ammirazione si complimentaContinua a leggere “PONTECURONE – OLLY E LA PASSIONE PER I LEGO”

FOTO DI: Akanksha De Sutti

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO: A PONTECURONE GRANDE ENTUSIASMO

PONTECURONE – Sali sù e accomodati per la gran festa di domenica 21 novembre, Giornata del Ringraziamento. [L’articolo continua] Promosso dalla Parrocchia, dagli agricoltori e dagli autrasportatori, col patrocinio del Comune di Pontecurone, l’evento si è tenuto alle 10 in chiesa S. Maria Assunta. Durante la Messa, officiata da Don Loris Giacomelli ed accompagnata delleContinua a leggere “FESTA DEL RINGRAZIAMENTO: A PONTECURONE GRANDE ENTUSIASMO”

SICUREZZA A PONTECURONE: “L’UNIONE FA LA FORZA”

PONTECURONE – “L’unione fa la forza” e la sicurezza è il risultato di questa equazione. Il paese di Pontecurone ben l’ha compreso e nella serata di venerdì 5 novembre, i coordinatori del Controllo del Vicinato (CDV) si sono riuniti per confrontarsi con la nuova Amministrazione Comunale con Consigliere con delega alla Sicurezza, Giuseppe Ansalone. [L’articoloContinua a leggere “SICUREZZA A PONTECURONE: “L’UNIONE FA LA FORZA””

SAPORI D’AUTUNNO CON “LA CASTAGNATA”

PONTECURONE – L’Autunno con i suoi colori caldi, regala emozioni che l’evento “La Castagnata” ha voluto riproporre attraverso cibo, bevande e tanti giochi in cortile Bertarelli, domenica 7 novembre, alle 14.30. [L’articolo continua] Molti i bambini che hanno partecipato all’evento, al quale hanno preso parte gli animatori sia di Pontecurone – preparati da Don LorisContinua a leggere “SAPORI D’AUTUNNO CON “LA CASTAGNATA””

PONTECURONE VUOLE PORRE UN FRENO: ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA EX – STATALE 10

PONTECURONE – Il fatto, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 5 novembre, non è singolare, bensì – con analoghe dinamiche -, si ripete da anni. Ieri ad essere coinvolte sono state tre persone: due, marito e moglie su un furgone, e un’altra, un uomo su un’auto. [L’articolo continua] Secondo un prima ricostruzione, il furgoneContinua a leggere “PONTECURONE VUOLE PORRE UN FRENO: ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA EX – STATALE 10”

LORENZO MAZZA: “UN GIOVANE AMMINISTRATORE PER IL FUTURO DI PONTECURONE”

“Ma chi è questo Mazza?” molti nelle ultime settimane se lo sono chiesto. Lorenzo Mazza è uno studente del quinto anno del Liceo A. Maserati a Voghera, questa è la città dove mi sono speso per tutte le mie attività negli ultimi anni, ciò mi ha allontanato dalla vita attiva del paese in cui vivo.Continua a leggere “LORENZO MAZZA: “UN GIOVANE AMMINISTRATORE PER IL FUTURO DI PONTECURONE””

PONTECURONE: UBRIACO ALLA GUIDA SCAPPA DAI CARABINIERI, DOPO AVER CAUSATO DUE FERITI

PONTECURONE – Ubriaco alla guida, non rispetta la precedenza, fa sbandare un’auto e ferisce un pedone. Il fatto è avvenuto intorno alle 18:00 di oggi, sabato 25 settembre, in Via Emilia di fronte al Bar Stella. L’incidente ha causato due feriti lievi, di cui uno portato subito al pronto soccorso. Stando alla testimonianza dei presenti,Continua a leggere “PONTECURONE: UBRIACO ALLA GUIDA SCAPPA DAI CARABINIERI, DOPO AVER CAUSATO DUE FERITI”

RICCARDO MOLINARI AL CENTRO VACCINALE DI PONTECURONE

PONTECURONE – Nella giornata di oggi, sabato 25 settembre, il Presidente del gruppo della Lega alla Camera dei Deputati, Riccardo Molinari, ha visitato il centro vaccinale di Pontecurone, sito in Sala Polifunzionale, Via Emilia, 76…

INCENDIO DALLA CASCINA REGOLATO

PONTECURONE (NOTIZIA FLASH) – Un incendio già dalla mattina di oggi, lunedì 6 settembre, intorno alle 9, ha interessato la zona dell’antica Cascina Regolato (Rüglò)…

ATTENZIONE! TRUFFA TELEFONICA A PONTECURONE

Numerose segnalazioni sono giunte alla nostra Redazione circa un episodio che si sta verificando in queste ore e si chiede ai cittadini la massima attenzione per non cadere nell’inganno…

LA MUSICA PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Nella serata di ieri, domenica 4 luglio, alle 21, in chiesa Santa Maria Assunta, si è tenuto il concerto benefico “TRA SACRO e PROFANO” per il nuovo oratorio, con il patrocinio del comune di Pontecurone, la collaborazione della biblioteca comunale Sandro Castelli e l’Associazione culturale di Pontecurone, “Il Paese di Don Orione APS”.

PONTECURONE PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Un’iniziativa che sta coinvolgendo tutti i pontecuronesi e che mostra come la collaborazione sia la strada migliore da seguire per poter realizzare progetti molto importanti, come in questo caso, il “nuovo oratorio”. [ L’articolo continua] Prima i lavori di pulizia e manutenzione del campetto dell’ex Aurora, poi la presentazione del libro fotografico “PizziContinua a leggere “PONTECURONE PER IL NUOVO ORATORIO”

PONTECURONE E TORTONA COLLABORANO: ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA

TORTONA – I Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno arrestato un 42enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nella serata di ieri, i Carabinieri di Pontecurone e della dipendente Aliquota Radiomobile sono intervenuti nei pressi di un locale bar, a seguito della richiesta di soccorso di un uomo che riferiva di essereContinua a leggere “PONTECURONE E TORTONA COLLABORANO: ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA”

PONTECURONE VACCINA: NUOVA HUB VACCINALE IN VIA EMILIA

PONTECURONE – Oggi, sabato 5 giugno, Pontecurone ha aperto il nuovo hub vaccinale. In giornata sono stati previste 65 inoculazioni del vaccino anti- Covid. Un passo in più verso la normalità. Sito in Via Emilia, presso la Sala Polifunzionale, il centro vaccinale continuerà ad operare per immunizzare più persone. Domani sono previste 95 vaccinazioni. MontaggioContinua a leggere “PONTECURONE VACCINA: NUOVA HUB VACCINALE IN VIA EMILIA”

NON CE L’HA FATTA: SCOMPARE IL PONTECURONESE, VITTIMA DELL’ESPLOSIONE PER FUGA DI GAS NELLA SUA ABITAZIONE

PONTECURONE – I concittadini piangono la scomparsa di Giuliano Grassi, classe 1965, vittima dell’incendio presso la sua abitazione avvenuto nella sera di venerdì 28 maggio, provocandogli ustioni all’80% del proprio corpo. Nato a Tortona, ma residente a Pontecurone, Giuliano Grassi era conosciuto da molti concittadini. Una triste notizia per tutti quanti e la nostra redazioneContinua a leggere “NON CE L’HA FATTA: SCOMPARE IL PONTECURONESE, VITTIMA DELL’ESPLOSIONE PER FUGA DI GAS NELLA SUA ABITAZIONE”

ESPLODE LA CASA PER FUGA DI GAS: UOMO GRAVEMENTE USTIONATO

PONTECURONE – Grave incidente avvenuto ieri sera, venerdi 28 maggio, alle 22.30. Coinvolto un uomo che è rimasto gravemente ustionato dopo l’esplosione dell’abitazione in cui si trovava. La causa è stata una fuga di gas metano proveniente da una stufa datata. La vittima, un uomo di 56 anni, ha riportato gravi ustioni sull’80% del corpo,Continua a leggere “ESPLODE LA CASA PER FUGA DI GAS: UOMO GRAVEMENTE USTIONATO”

PROTESTANTI CONTRO MILIARDO YIDA ANCHE ALLA PREMIAZIONE DEL GIRO D’ITALIA

PONTECURONE/STRADELLA -Proteste contro Miliardo Yida al traguardo del Giro d’Italia. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 maggio a Stradella. I manifestanti sono stati bloccati dalla polizia dato l’eccessivo scompiglio e il rischio di non rispettare le norme di distanziamento contro il Covid – 19. “Vergogna! Vergogna! Noi non abbiamo lavoro e voiContinua a leggere “PROTESTANTI CONTRO MILIARDO YIDA ANCHE ALLA PREMIAZIONE DEL GIRO D’ITALIA”

FURTO A PONTECURONE: PRESTARE ATTENZIONE

PONTECURONE – Nella giornata di ieri, mercoledì 26 maggio, è stato commesso un furto a Pontecurone. Ancora non si conoscono gli autori, si sa però che è stato narcotizzato il cane dei proprietari dell’abitazione. Potrebbero essere degli esperti, quindi si prega di prestare attenzione e di segnalare ai Carabinieri qualsiasi situazione sospetta che possa essereContinua a leggere “FURTO A PONTECURONE: PRESTARE ATTENZIONE”

25 GIOVANI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: LE NUOVE RECLUTE OPERERANNO A TORTONA, CASTELNUOVO SCRIVIA E PONTECURONE

TORTONA -Il servizio civile universale ha nuove reclute: 25 giovani selezionati dal Comune di Tortona all’interno del programma START: Cresciamo insieme nei  progetti “Impariamo a crescere”, “SCUby do: intrecci per crescere”, “SCUola fuori classe”. Le sedi presso il quale andranno ad operare le nuove reclute – da domani, martedì 25 maggio – saranno dei servizi educativi di Tortona, Castelnuovo ScriviaContinua a leggere “25 GIOVANI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: LE NUOVE RECLUTE OPERERANNO A TORTONA, CASTELNUOVO SCRIVIA E PONTECURONE”

PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI”

PONTECURONE – “Questa iniziativa è importante perchè è il ricordo di persone che si sono interessate agli altri, senza temere di mettere a repentaglio la propria vita. Quindi è una testimonianza di carità concreta che ha un valore sia civile, che per noi, di fede.“, ha spiegato il Vescoco Mon. Vittorio Viola ai nostri microfoni,Continua a leggere “PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI””

PASSATO, PRESENTE E FUTURO: I GIOVANI PORTATORI DI TESTIMONIANZA

IERI L’INCONTRO PROPEDEUTICO ALL’INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO DEI GIUSTI” DI VENERDÌ PONTECURONE – “Piantare un albero, o dedicare un albero al ricordo di una persona, è un gesto di grande profondità perché significa mantenere vivo il ricordo di questa figura nel tempo. L’albero vive nel tempo. Si rinnova ad ogni stagione, così come il ricordo diContinua a leggere “PASSATO, PRESENTE E FUTURO: I GIOVANI PORTATORI DI TESTIMONIANZA”

INCENDIO A PONTECURONE: RISCHIATA LA RISSA

PONTECURONE – Incendio a Pontecurone nella giornata di oggi, lunedì 26 aprile. Le fiamme hanno iniziato ad avvolgere un garage di proprietà privata – situato nella zona dell’Esso – intorno alle 17:50. Subito sono stati avvertiti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme con difficoltà. Le cause, ancora incerte, sono state frutto diContinua a leggere “INCENDIO A PONTECURONE: RISCHIATA LA RISSA”

CASA SCARSI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “CASA SCARSI”. A raccontarci la Storia di questo interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

ABBANDONO DI RIUFIUTI: I CITTADINI NON CI STANNO E LOTTANO PER MANTERE IL DECORO DEL PAESE

PONTECURONE – Nei giorni scorsi a Pontecurone, era stato segnalato un caso di abbandono di rifiuti nel sottopasso della stazione. Episodi che molto spesso si verificano a causa di incivili, che rassicurati dal possibile non funzionamento delle telecamere di videosorveglianza, lasciano i loro “ricordi” nelle braccia dell’ambiente, non curanti degli effetti devastanti di quest’azione. OggiContinua a leggere “ABBANDONO DI RIUFIUTI: I CITTADINI NON CI STANNO E LOTTANO PER MANTERE IL DECORO DEL PAESE”

“UN PASSO PER VOLTA – VERSO IL 25 APRILE”

NON DIMENTICARE E MIGLIORARE: L’INCONTRO TRA LETTURA, STORIA E TECNOLOGIA PONTECURONE – Racconti del passato per non dimenticare nel presente. Questa l’iniziativa, che ANPI Pontecurone – Sezione Regazzi e Spaviero ha creato, prende il titolo di “UN PASSO PER VOLTA – Verso il 25 aprile” e si caratterizza dall’incontro con la lettura e la storia.Continua a leggere ““UN PASSO PER VOLTA – VERSO IL 25 APRILE””

CANONICA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Canonica di San Giovanni Battista”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE: INCENDIO NEL PARCHEGGIO DEL GULLIVER

PONTECURONE – Oggi, venerdì 16 aprile, intorno alle 12.00, è scoppiato un incendio nel parcheggio del Gulliver. Gli addetti hanno immediatamente sospeso l’attività e chiamato i Vigili del Fuoco; questi ultimi sono riusciti a domare e spegnere le fiamme in poco tempo. Presente sul posto anche la Polizia Municipale di Pontecurone. Fortunatemente, grazie alla tempestivitàContinua a leggere “PONTECURONE: INCENDIO NEL PARCHEGGIO DEL GULLIVER”

PONTECURONE CONTRASTA L’INCIVILTÀ CON MULTE PIÙ SALATE

PONTECURONE – Troppi incivli la fanno sempre franca ed è per questo che il Comune di Pontecurone, la settimana scorsa, ha deciso di adottare misure più rigide per far rispettare le regole. In seguito alla modifica apportata agli articoli 24, 25, 26, 27 e 28 del Regolamento di Polizia Comunale per i reati d’inciviltà daContinua a leggere “PONTECURONE CONTRASTA L’INCIVILTÀ CON MULTE PIÙ SALATE”

IL MONUMENTO A DON ORIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata al “Monumento a Don Orione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

LA RESURREZIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a ”La Resurrezione”. A raccontarci questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. In occasione della Pasqua, vi auguriamo Buone Feste! Buona Visione!

“10ELOTTO” – CON 3 EURO NE VINCE 250MILA

PONTECURONE – Sembra una commedia all’italiana con Lino Banfi ad esultare, ma è tutto reale: con soli 3 euro, ne sono stati vinti 250mila. L’acquisto della schedina è avvenuto presso la tabaccheria Ghislieri Michele, in piazza Martiri della Libertà; vincita realizzata con una sola giocata abbinata alla modalità frequente. [L’articolo continua] Il fortunato sicuramente staràContinua a leggere ““10ELOTTO” – CON 3 EURO NE VINCE 250MILA”

PONTECURONE: CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA SU FACEBOOK

PONTECURONE – Stasera, martedì 30 marzo, alle ore 21, sarà possibile seguire il Consiglio Comunale per la prima volta in diretta streaming su Facebook, alla pagina “Comune di Pontecurone”. Tra gli argomenti presenti nell’Ordine del Giorno, spiccano: Approvazione mozione avente ad oggetto “Osservazioni in merito alla proposta diS.O.G.I.N. spa per la localizzazione del deposito nazionaleContinua a leggere “PONTECURONE: CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA SU FACEBOOK”

DOMANDE & RISPOSTE: IL CIMITERO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “Domande & risposte: il cimitero”. A raccontarci la Storia di questa interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

LA SCUOLA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “scuola”. A raccontarci la Storia di questa interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

“I LOVE SHOPPING, MA SENZA PAGARE”: LA GIORNATA DAI FURTI

“I love shopping, ma senza pagare” potrebbe essere il titolo da dare ad una giornata dedicata ai furti. Tre sono le persone, tutte donne, che hanno tentato di rubare nei supermercati del tortonese nello stesso giorno: l’8 marzo. Una di 31 anni, origine bulgara – con alle spalle pregiudizi di polizia – nel parcheggo delContinua a leggere ““I LOVE SHOPPING, MA SENZA PAGARE”: LA GIORNATA DAI FURTI”

NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI 3 ADDETTI AL DECORO URBANO DI PONTECURONE

PONTECURONE – La notizia è stata pubblicata dal Comune di Pontecurone, ieri lunedì 8 marzo, e ha riguardato il progetto “CANTIERE DI LAVORO” (la realizzazione dell’iniziativa è stata affidata alla KEPOS cooperativa sociale o.n.l.u.s. corrente in Alluvioni Piovera – via A. Moro, 6.). Il progetto consiste nell’impiego di tre addetti, di ambo i sessi, residentiContinua a leggere “NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI 3 ADDETTI AL DECORO URBANO DI PONTECURONE”

TORNANO DALLA VACANZA TUTTI NEGATIVI E VENGONO RESPINTI: SE NON SEI CINESE, IN QUESTA AZIENDA NON CI LAVORI

L’ANEDOTTO RACCONTATO DA UN EX – DIPENDENTE DI MILIARDO YIDA, APPARTENENTE A S.I. COBAS: “NON CI FERMIAMO A MANIFESTARE” Prima la mancata sicurezza, ora la discriminazione: se non sei cinese, non lavori in questa azienda. Miliardo Yida – già nota per la trascuratezza dei diritti del proprio dipendente – oggi è anche messa alle stretteContinua a leggere “TORNANO DALLA VACANZA TUTTI NEGATIVI E VENGONO RESPINTI: SE NON SEI CINESE, IN QUESTA AZIENDA NON CI LAVORI”

PONTECURONE – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: PICCOLE CURIOSITÀ IN DIRETTA STREAMING

PONTECUORONE – In ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, Pontecurone tratterà stasera alle 20:30, in diretta streaming sulla pagina Facebook “Comune di Pontecurone”, tematiche riguardanti l’orgine della Festa, il perché vengano donate proprio le mimose e tante altre curiosità. [L’articolo continua] L’iniziativa – che è stata realizzata dalla Biblioteca Comunale “Sandro Castelli”, in collaborazione conContinua a leggere “PONTECURONE – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: PICCOLE CURIOSITÀ IN DIRETTA STREAMING”

MARIA AUSILIATRICE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “Maria Ausiliatrice”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

DON MICHELE CATTANEO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a Don Michele Cattaneo; a raccontarci la sua Storia, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

LA STAZIONE FERROVIARIA (PARTE II) – LA SOLUZIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Stazione ferroviaria (parte II) – La soluzione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione! Home

AGGRESSIONE A PONTECURONE

PROPRIETARIA DI UNA CASCINA LASCIA LIBERO IL CANE E INSULTA I PASSANTI PONTECURONE – Il fatto – avvenuto a Pontecurone il 31 gennaio e denunciato prontamente ai Carabinieri – è stato segnalato anche alla nostra Redazione da una cittadina del paese appena indicato. Vittima di violenza verbale da parte di un’abitante pontecuronese, domiciliata in unaContinua a leggere “AGGRESSIONE A PONTECURONE”

VACCINO ANTI- COVID: IL COMUNE PIÙ VICINO AI CITTADINI

PONTECURONE – L’Amministrazione Comunale, in accordo con alcuni Medici di Medicina Generale (MMG), al fine di favorire l’adesione e l’inserimento degli anziani ultra ottantenni nella piattaforma per le vaccinazioni, ha attivato il servizio “call center”, che gestito da volontari, permette di contattare direttamente gli assistiti e registrarne la disponibilità alla vaccinazione (oltre che chiedere unContinua a leggere “VACCINO ANTI- COVID: IL COMUNE PIÙ VICINO AI CITTADINI”

LA STAZIONE FERROVIARIA – PONTECURONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Stazione ferroviaria – Pontecurone”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE SOTTO UNA NUOVA LUCE – IL PENSIERO DI MARIA LUISA RICOTTI

NARRATRICE DELLA RUBRICA “NEWS DAL PASSATO”, LA VICEPRESINDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ONLUS “IL PAESE DI DON ORIONE – PONTECURONE”, MARIA LUISA RICOTTI, ESPRIME APPREZZAMENTO Dopo tanto tempo, la Torre Civica di Pontecurone torna ad illuminare il paese, che già da più di una settimana, sembra rinato sotto una nuova luce. Molti cittadini pontecuronesi, hanno immortalato la storicaContinua a leggere “PONTECURONE SOTTO UNA NUOVA LUCE – IL PENSIERO DI MARIA LUISA RICOTTI”

LA MADONNINA DI ITATÌ

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla ”Madonnina di Itatì”, presente in Chiesa Santa Maria Assunta di Pontecurone. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

FURTO A PONTECURONE: PRESTARE MOLTA ATTENZIONE

Nella giornata di oggi, venerdì 5 febbraio, è stato segnalato dal “Gruppo di Controllo del Vicinato”, un furto nel paese di Pontecurone. Stando quanto riferito dai cittadini – aderenti all’iniziativa di protezione del paese – a commetterlo sono state due persone con il volto coperto, che – fatta irruzione in un’abitazione – hanno rubato dell’oro.Continua a leggere “FURTO A PONTECURONE: PRESTARE MOLTA ATTENZIONE”

LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?”

LA DOTT.SSA ELISA PIELLA ANTICIPA GLI ARGOMENTI DELL’EVENTO IN STREAMING DI DOMANI PONTECURONE – Il Covid – 19 ha messo in difficoltà l’intero mondo. Non ha risparmiato nessuno. Ha cambiato le abitudini della vita quotidiana. Ha messo in ginocchio l’economia. Ha instillato molti dubbi circa la sua effettiva pericolosità; come, quando e dove è piùContinua a leggere “LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?””

NORME ANTI – COVID: PONTECURONE PER LA SICUREZZA SCOLASTICA

L’ARREDAMENTO RIVOLUZIONATO IN OTTEMPERANZA ALLE NORME ANTI -COVID PONTECURONE – La scuola è tra gli spazi più importanti che i bambini e i giovani frequentano; per questo molti Comuni si sono adoperati nel renderla il più sicura possibile, apportando modifiche in ottemperanza alle norme anti-covid. Pontecurone ha adottato nelle proprie scuole, tutti i parametri diContinua a leggere “NORME ANTI – COVID: PONTECURONE PER LA SICUREZZA SCOLASTICA”

Foto presa dall'archivio di: Akanksha De Sutti

LADRI A PONTECURONE: IL “CONTROLLO DEL VICINATO” SEMPRE IN ALLERTA

PONTECURONE – Oggi, lunedì 1 febbraio, è giunta la segnalazione a cura del “Controllo del Vicinato” di Pontecurone. In mattinata sono stati avvistati dei ladri in Via Genova. A seguito dell’accaduto, si chiede ai cittadini di fare molta attenzione – e qualora ci fossero ulteriori avvistamenti – non esitare a contattare i Carabinieri. [L’articolo continua}Continua a leggere “LADRI A PONTECURONE: IL “CONTROLLO DEL VICINATO” SEMPRE IN ALLERTA”

IL PALAZZO BERTARELLI: IERI ED OGGI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata al “Palazzo Bertarelli: ieri ed oggi”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

SCOPERTO LO “SCARICATORE SERIALE” DI RIFIUTI

COMUNE DI PONTECURONE: “GRAZIE AI NOSTRI VIGILI E A QUELLI DI CASTELNUOVO SCRIVIA” PONTECURONE – Scoperto, questa mattina, giovedì 28 gennaio, lo “scaricatore seriale” di rifiuti, che operava già da molto tempo sui bordi della strada per Viguzzolo. Il “maleducato” è stato individuato e sanzionato, grazie alle indagini condotte dalla Polizia Municipale, con la collaborazioneContinua a leggere “SCOPERTO LO “SCARICATORE SERIALE” DI RIFIUTI”

Foto a cura di: fonte anonima

PONTECURONE PER LA MEMORIA

LABARI ESPOSTI DAVANTI AL MUNICIPIO IN RICORDO DELLE VITTIME DELL’OLOCAUSTO Oggi, mercoledì 27 gennaio, è la Giornata della Memoria; Pontecurone ha ricordato le vittime del capitolo più cupo della Storia umana. Di fronte al municipio, sono stati esposti i labari ufficiali del Comune, dell’ANPI e delle Associazioni aderenti all’iniziativa, tra cui si cita “Strada FacendoContinua a leggere “PONTECURONE PER LA MEMORIA”

IL CARNEVALE È ONLINE: ISCRIZIONI APERTE PER PARTECIPARE

PONTECURONE – La festa di Carnevale, per regalare sorrisi sul volto di ognuno di noi, non si ferma davanti a niente e a nessuno. Ed ecco l’iniziativa comunicata dall’Oratorio di Don Orione: il Carnevale online “La maschera più bella”. Le iscrizioni – aperte già da ieri, domenica 24 gennaio – raccolgono i bambini insieme aiContinua a leggere “IL CARNEVALE È ONLINE: ISCRIZIONI APERTE PER PARTECIPARE”

2021: APPUNTAMENTO CON LA “DONAZIONE” – INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’AVIS

PONTECURONE: L’Avis di Pontecurone, inizierà ad effettuare il servizio di prelievo, da domenica 24 gennaio: primo appuntamento dell’anno 2021. In occasione dell’incontro con la salute, abbiamo voluto intervistare il nuovo Presidente, Sergio Poggi. Domenica 24 gennaio, sarà il primo giorno di prelievo dell’anno 2021. Nell’anno 2020, quante persone si sono prestate alla donazione del sangue?Continua a leggere “2021: APPUNTAMENTO CON LA “DONAZIONE” – INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’AVIS”

MEMORIA PER NON RIPETERE ERRORI ED ORRORI DELLA STORIA UMANA

PONTECURONE – Ricordare per migliorare. Avere Memoria per non ripetere gli errori ed orrori della Storia umana. Questo il messaggio del 27 gennaio, Giornata della Memoria, e anche Pontecurone, si renderà partecipe alla Ricorrenza, che seppur senza la presenza del corteo studentesco pontecuronese – come da tradizione – avverrà il presidio simbolico con l’esposizione davantiContinua a leggere “MEMORIA PER NON RIPETERE ERRORI ED ORRORI DELLA STORIA UMANA”

PALAZZO CATTANEO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a ”Palazzo Cattaneo”. A raccontarci la Storia di questo interessante edificio, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

POSSIBILE DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NELL’ALESSANDRINO: “PONTECURONE PER NOI” ESPRIME CONTRARIETÀ

Nota, è l’ipotesi di deposito di scorie nucleari e stando alla pubblicazione del 5 gennaio 2021, da parte di CNAPI (Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee al sito di stoccaggio delle scorie nucleari), nell’alessandrino sono state individuate almeno 5 potenziali aree di stoccaggio delle scorie a media e bassa intensità. A trarne spiacevoli conseguenze, sonoContinua a leggere “POSSIBILE DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NELL’ALESSANDRINO: “PONTECURONE PER NOI” ESPRIME CONTRARIETÀ”

PONTECURONE – “APPLAUSO AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!”

Code che si muovono freneticamente; a destra e poi a sinistra. Si sente abbaiare in lontananza. Ah, eccoli lì! Molti animali domestici, insieme ai propri padroni, si rendendo protagonisti di un evento a loro dedicato. La giornata di ieri, domenica 17 gennaio, è stata in onore dei nostri amici a 4 zampe. Tradizionale benedizione degliContinua a leggere “PONTECURONE – “APPLAUSO AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!””

CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA – L’ALTARE DEI CATTANEO

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a ”l’Altare dei Cattaneo”, presente in Chiesa Santa Maria Assunta di Pontecurone. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È ONLINE: 11 PROGETTI PER I GIOVANI, SPIEGATI SULLA PIATTAFORMA DIGITALE

I giovani sono al centro di 11 progetti proposti dal Comune di Tortona al Servizio Civile Universale, che verranno illustrati in tre incontri informativi, alle ore 18. La partecipazione alle lezioni online, è possibile su prenotazione via e-mail, all’indirizzo marzia.tobaldo@comune.tortona.al.it, indicando la data richiesta: il 20 gennaio per i progetti in ambito assistenziale, il 26Continua a leggere “IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È ONLINE: 11 PROGETTI PER I GIOVANI, SPIEGATI SULLA PIATTAFORMA DIGITALE”

LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Chiesa di San Giovanni Battista”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE – IN ATTESA DELL’EPIFANIA, PACCHI ALIMENTARI PER GLI ANZIANI SOLI

La Befana, quest’anno è stata più dolce, invece di portare a qualcuno il carbone, grazie all’aiuto della Protezione Civile di Pontecurone, di sei Volontari Comunali, del Sindaco Rino Feltri e del Vicesindaco Giovanni Valentino D’Amico, ha distribuito oggi, lunedì 4 gennaio, oltre 200 pacchi alimentari ad ultrasettantenni che all’anagrafe sono risultati vivere da soli eContinua a leggere “PONTECURONE – IN ATTESA DELL’EPIFANIA, PACCHI ALIMENTARI PER GLI ANZIANI SOLI”

LA CASA MARINETTI

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Casa Marinetti”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

PONTECURONE – INCINTA DI 8 MESI, VIENE MALTRATTATA DA SUO MARITO

Un anno di maltrattamenti ai danni di una giovane donna, incinta di 8 mesi, da parte del marito. A porre fine a questo incubo, è stato l’intervento dei carabinieri, sia di Pontecurone che di Tortona, ieri mattina, domenica 27 dicembre. Lui, del 1991, di origini marocchine, è stato fermato dopo un altro caso di violenzaContinua a leggere “PONTECURONE – INCINTA DI 8 MESI, VIENE MALTRATTATA DA SUO MARITO”

LA NATIVITÀ IN CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Natività”, affresco presente in Chiesa Santa Maria Assunta di Pontecurone. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. In occasione, di questa nuova puntata, vi auguriamo Buone Feste! Buona Visione!

PONTECURONE – UNA LUCE DI SPERANZA IN CHIESA SANTA MARIA

“È stata avviata una breve riflessione su Gesù che porta la luce nella vita di ogni uomo.”. Questo è il messaggio emerso durante l’evento di ieri sera, martedì 23 dicembre, alle 20.30, in Chiesa Santa Maria, che ha visto coinvolti alcuni bambini del chirichetto e del catechismo. Visibile anche in diretta streaming, grazie alla telecameraContinua a leggere “PONTECURONE – UNA LUCE DI SPERANZA IN CHIESA SANTA MARIA”

LA CASA NATALE DI SAN LUIGI ORIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Casa Natale di San Luigi Orione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

SI SPEGNE A 37 ANNI: ALESSANDRO TORCIANI HA LOTTATO CONTRO IL TUMORE FINO ALLA FINE

Alessandro Torciani, cittadino e commerciante di Pontecurone, ha lottato contro il tumore fino alla fine. Oggi s’appresa la scomparsa, a soli 37 anni, di un caro compaesano. Il triste annuncio, dato dai familiari, ha subito mosso gli animi degli amici e dei coscritti di Alessandro, che si sono stretti in un abbraccio, seppur distanti, aiContinua a leggere “SI SPEGNE A 37 ANNI: ALESSANDRO TORCIANI HA LOTTATO CONTRO IL TUMORE FINO ALLA FINE”

LA VIA EMILIA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “Via Emilia”. A raccontarci la Storia di questa interessante via, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: