LOCALE

PONTECURONE

LA STAZIONE FERROVIARIA (PARTE II) – LA SOLUZIONE

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata alla “Stazione ferroviaria (parte II) – La soluzione”. A raccontarci la Storia di questa interessante opera, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti. Buona Visione! Home

AGGRESSIONE A PONTECURONE

PROPRIETARIA DI UNA CASCINA LASCIA LIBERO IL CANE E INSULTA I PASSANTI PONTECURONE – Il fatto – avvenuto a Pontecurone il 31 gennaio e denunciato prontamente ai Carabinieri – è stato segnalato anche alla nostra Redazione da una cittadina del paese appena indicato. Vittima di violenza verbale da parte di un’abitante pontecuronese, domiciliata in unaContinua a leggere “AGGRESSIONE A PONTECURONE”

VACCINO ANTI- COVID: IL COMUNE PIÙ VICINO AI CITTADINI

PONTECURONE – L’Amministrazione Comunale, in accordo con alcuni Medici di Medicina Generale (MMG), al fine di favorire l’adesione e l’inserimento degli anziani ultra ottantenni nella piattaforma per le vaccinazioni, ha attivato il servizio “call center”, che gestito da volontari, permette di contattare direttamente gli assistiti e registrarne la disponibilità alla vaccinazione (oltre che chiedere unContinua a leggere “VACCINO ANTI- COVID: IL COMUNE PIÙ VICINO AI CITTADINI”

TORTONA

UN NUOVO MEZZO DI TRASPORTO A SOSTEGNO DEI DIVERSAMENTE ABILI

TORTONA – Prevista la consegna di due nuovi mezzi Fiat “Doblò” da parte di PMG Italia al Comune di Tortona e al comitato della Croce Rossa Italiana, alla presenza delle autorità cittadine e del Vescovo Vittorio Viola che benedirà i doni ricevuti. L’evento si terrà giovedì 4 marzo alle ore 12, in piazza Duomo aContinua a leggere “UN NUOVO MEZZO DI TRASPORTO A SOSTEGNO DEI DIVERSAMENTE ABILI”

NUOVO OBIETTIVO “TRASPORTO AMICO”: ESTENDERLO ANCHE AGLI OVER 80

TORTONA – Estendere il servizio “Trasporto amico” anche agli over 80 autosufficienti, che devono recasi in sede di vaccinazione per il Covid – 19, è l’obiettivo del progetto avviato dal Comune di Tortona, Anteas Cisl e il CISA (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale). [L’articolo continua] La campagna vaccinale per le persone ultraottantenni è iniziata domenica 21 febbraio eContinua a leggere “NUOVO OBIETTIVO “TRASPORTO AMICO”: ESTENDERLO ANCHE AGLI OVER 80″

TORTONA: RESOCONTO SULL’ATTIVITÀ DELL’OSSERVATORIO AMBIENTALE

Ad un anno dalla nomina dei componenti e dall’inizio dell’operatività dell’Osservatorio Ambientale Comunale di Tortona, si iniziano a tirare le somme; risultati delle attività svolte. Innanzitutto, le riunioni dell’OAC, che sono state fatte fino ad adesso, sono tre: a giugno e ottobre del 2020, e a gennaio 2021. Nel primo anno, i temi affrontati sonoContinua a leggere “TORTONA: RESOCONTO SULL’ATTIVITÀ DELL’OSSERVATORIO AMBIENTALE”

CASTELNUOVO SCRIVIA

STAMATTINA LA PRIMA VACCINAZIONE ALLA CASA DELLA SALUTE

Una foto significativa: la prima vaccinazione presso la Casa della Salute. Così, il Sindaco Gianni Tagliani, ha voluto postare su Instagram un importante evento avvenuto ieri, mercoledì 24 febbraio: la prima vaccinazione anti-covid presso la Casa della Salute. Accelerare i tempi d’inoculazione del vaccino anti – Covid, è l’obiettivo che tutti mirano. Tagliani, sotto alContinua a leggere “STAMATTINA LA PRIMA VACCINAZIONE ALLA CASA DELLA SALUTE”

CASTELNUOVO SCRIVIA: CASA DELLA SALUTE PER IL VACCINO – DAY

CASTELNUOVO SCRIVIA – L’obiettivo di coprire una sempre più ampia popolazione, con l’incremento dell’inoculazione del vaccino anti – Covid, è stato preso a carico anche da Castelnuovo Scrivia. Oggi, merdoledì 24 febbraio, è stato il primo giorno di erogazione del vaccino presso la Casa della Salute. A renderlo noto, il Sindaco di Castelnuovo Scrivia, GianniContinua a leggere “CASTELNUOVO SCRIVIA: CASA DELLA SALUTE PER IL VACCINO – DAY”

CASTELNUOVO SCRIVIA – ADESIONE AL VACCINO ANTI – COVID: TROPPI OPERATORI SANITARI RIFIUTANO

La vaccinazione anti – Covid, attesa da tutti, è finalmente arrivata. Il problema però risiede nel numero di persone, che ad ora hanno aderito all’inoculazione del vaccino; la percentuale è molto bassa. In particolare, si riportano ad oggi, lunedì 18 gennaio, i dati relativi alla vaccinazione anti – Covid a Castelnuovo Scrivia. Come comunicato dalContinua a leggere “CASTELNUOVO SCRIVIA – ADESIONE AL VACCINO ANTI – COVID: TROPPI OPERATORI SANITARI RIFIUTANO”

CASALNOCETO

BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO

Da oggi, lunedì 14 dicembre, i residenti a Casalnoceto, potranno fare richiesta al proprio comune, dei buoni spesa. Un servizio messo a diposizione, per aiutare i cittadini in difficoltà economiche, aggravatesi maggiormente con l’emerganza Covid – 19. Per procedere al rilascio dei buoni spesa, il cittadino può farne domanda tramite la compilazione del modulo, reperibileContinua a leggere “BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO”

BABBO NATALE A CASALNOCETO: TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO UNA SOPRESA A CASA PROPRIA

Babbo Natale, è sempre presente per tutti i bambini. Ed ecco un’iniziativa annunciata dal Comune di Casalnoceto; sopresa per tutte le famiglie del paese in questione. Babbo Natale, busserà alle porte di ogni casa, il 19 dicembre, dalle ore 9 alle 13. Una lieta notizia per i più piccoli, dai 0 agli 11 anni, cheContinua a leggere “BABBO NATALE A CASALNOCETO: TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO UNA SOPRESA A CASA PROPRIA”

VOGHERA

“A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE

Promuovere il territorio e le eccellenze di quest’ultimo, è l’obiettivo dell’iniziativa “A Pavia si beve Oltrepo”. Un progetto – finanziato da Regione Lombardia DG Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, con il Distretto Vino Oltrepò Pavese e con ilContinua a leggere ““A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE”

GIORNATA MONDIALE DEL MALATO: PAROLA D’ORDINE? “MAGIA” PER I PICCOLI PAZIENTI

IL DIRETTORE GENERALE DI ASST PAVIA, DOTT. MICHELE BRAIT, DONA UN SORRISO AI PICCOLI PAZIENTI Donare un sorriso ai più piccoli è sempre un bel gesto. Ed oggi, giovedì 11 febbraio 2021, in occasione della 29° Giornata Mondiale del Malato, istituita da San Giovanni Paolo II nella ricorrenza dell’apparizione della Madonna a Lourdes, il DirettoreContinua a leggere “GIORNATA MONDIALE DEL MALATO: PAROLA D’ORDINE? “MAGIA” PER I PICCOLI PAZIENTI”

NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI UN DIRIGENTE MEDICO – DISCIPLINA NEUROLOGIA O EQUIPOLLENTE/AFFINE

PAVIA – ASST Pavia, con deliberazione n.38, del 4 febbraio 2021, nelle more di espletamento di procedura concorsuale, ha indetto avviso pubblico per il conferimento di n.1 posto di Dirigente Medico – Area Medica e delle Specialità Mediche – Disciplina di Neurologia o disciplina equipollente o affine con destinazione funzionale iniziale presso l’UOC Neurologia Voghera.L’incaricoContinua a leggere “NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI UN DIRIGENTE MEDICO – DISCIPLINA NEUROLOGIA O EQUIPOLLENTE/AFFINE”

PAVIA

SPERIMENTAZIONE POLO DIDATTICO 0 – 6 ANNI: IL COMUNE CHIARISCE GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO

IL PROGETTO DIDATTICO – PEDAGOGICO UNISCE L’ASILO COLLODI E LA SCUOLA D’INFANZIA MUZIO “Didattica” è l’argomento trattato durante l’incontro di stamattina, mercoledì 24 febbraio, alle 11.00, in Palazzo Mazzabarba. A presidiare il Sindaco Fracassi, l’Assessore all’Istruzione Cantoni e una rappresentanza dell’USB Scuola, che hanno affrontato il tema riguardante la sperimentazione di un polo didattico 0Continua a leggere “SPERIMENTAZIONE POLO DIDATTICO 0 – 6 ANNI: IL COMUNE CHIARISCE GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO”

“CENTRA LA DIFFERENZA”: IL PROGETTO “GREEN” PER GLI STUDENTI

È partito il progetto “CENTRA LA DIFFERENZA”, organizzato da ASM Pavia in accordo con l’Amministrazione comunale, volto a diffondere nelle scuole primarie di Pavia la cultura del rispetto dell’ambiente e dell’uso responsabile delle risorse. Il focus è la raccolta differenziata: un cartonato a dimensione di bambino, ecovocabolari, taccuini gioco e video tutorial sono i principaliContinua a leggere ““CENTRA LA DIFFERENZA”: IL PROGETTO “GREEN” PER GLI STUDENTI”

MEDE – PREVISTO IL NUOVO AMBULATORIO COVID

OBIETTIVO: DARE UN SUPPORTO CONCRETO ASST Pavia comunica che, a seguito di quanto disposto dalle autorità di Regione Lombardia per il comune di Mede, provvederà alla realizzazione di un ambulatorio COVID dedicato per dare supporto concreto alla popolazione.Lo scopo del progetto è l’organizzazione di un Centro Territoriale COVID (CTC) presso l’Ospedale San Martino di Mede,Continua a leggere “MEDE – PREVISTO IL NUOVO AMBULATORIO COVID”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: