LOCALE

PONTECURONE

PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI”

PONTECURONE – “Questa iniziativa è importante perchè è il ricordo di persone che si sono interessate agli altri, senza temere di mettere a repentaglio la propria vita. Quindi è una testimonianza di carità concreta che ha un valore sia civile, che per noi, di fede.“, ha spiegato il Vescoco Mon. Vittorio Viola ai nostri microfoni,Continua a leggere “PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI””

PASSATO, PRESENTE E FUTURO: I GIOVANI PORTATORI DI TESTIMONIANZA

IERI L’INCONTRO PROPEDEUTICO ALL’INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO DEI GIUSTI” DI VENERDÌ PONTECURONE – “Piantare un albero, o dedicare un albero al ricordo di una persona, è un gesto di grande profondità perché significa mantenere vivo il ricordo di questa figura nel tempo. L’albero vive nel tempo. Si rinnova ad ogni stagione, così come il ricordo diContinua a leggere “PASSATO, PRESENTE E FUTURO: I GIOVANI PORTATORI DI TESTIMONIANZA”

VIA ROMA

La rubrica “News dal Passato”, oggi sarà dedicata a “VIA ROMA”. A raccontarci la Storia di quest’interessante via, è la Vicepresidente dell’associazione culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”, Marialuisa Ricotti.

TORTONA

GIOVANI E VIOLENZA: AGGRESSIONI TRA COETANEI IN CENTRO STORICO. MOTIVO? LA GELOSIA

TORTONA – Molti i casi di aggressioni che si sono verificati tra i giovani nel centro storico di Tortona, tanto da rendersi necessaria una specifica attività d’indagine, quest’ultima ha indotto i Carabinieri della Compagnia di Tortona a dare esecuzione ad un’ordinanza di obbligo di presentazione alla P.G., emessa dal Tribunale di Alessandria su richiesta dellaContinua a leggere “GIOVANI E VIOLENZA: AGGRESSIONI TRA COETANEI IN CENTRO STORICO. MOTIVO? LA GELOSIA”

“BABY PIT STOP”: IL PROGETTO A FAVORE DELL’ALLATTAMENTO AL SENO IN LUOGHI PUBBLICI

TORTONA – L’allattamento al seno è una fase molto importante, che riguarda sia la madre che il bambino, e proprio per questo motivo, la Giunta comunale ha accolto la proposta di Soroptimist Club di Alessandria: allestire uno spazio che possa essere usufruito dalle mamme per allattare i propri piccoli. L’area prende il nome di “babyContinua a leggere ““BABY PIT STOP”: IL PROGETTO A FAVORE DELL’ALLATTAMENTO AL SENO IN LUOGHI PUBBLICI”

INAUGURATO IL SECONDO DEFIBRILLATORE. LA DEDICA AL VICECOMANDANTE ANDREA GASTALDO

INTERVISTA AL SINDACO FEDERICO CHIODI: “L’ULTIMO GIORNO ERA CON NOI” TORTONA – La sanità diventa sempre più smart, grazie al secondo nuovo defibrillatore – acquistato dal Comune con i fondi ricevuti dai dipendenti comunali e dagli stessi membri dell’amministrazione tortonese – inaugurato oggi, lunedì 10 maggio, alle 16.30, presso il Cortile del Municipio. A presidiareContinua a leggere “INAUGURATO IL SECONDO DEFIBRILLATORE. LA DEDICA AL VICECOMANDANTE ANDREA GASTALDO”

CASTELNUOVO SCRIVIA

ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA: L’INSEGUIMENTO IN AUTO E LA CATTURA

TORTONA – Arrestato 29enne per detenzione ai di fini di spaccio di stupefancenti. L’azione di “cattura” è stata effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Tortona, che durante i controlli specifici sul territorio – più precisamente nei pressi del cimitero di Castelnuovo Scrivia, luogo già segnalato per attività illecita di spaccio – hanno intimato l’ALT adContinua a leggere “ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA: L’INSEGUIMENTO IN AUTO E LA CATTURA”

STAMATTINA LA PRIMA VACCINAZIONE ALLA CASA DELLA SALUTE

Una foto significativa: la prima vaccinazione presso la Casa della Salute. Così, il Sindaco Gianni Tagliani, ha voluto postare su Instagram un importante evento avvenuto ieri, mercoledì 24 febbraio: la prima vaccinazione anti-covid presso la Casa della Salute. Accelerare i tempi d’inoculazione del vaccino anti – Covid, è l’obiettivo che tutti mirano. Tagliani, sotto alContinua a leggere “STAMATTINA LA PRIMA VACCINAZIONE ALLA CASA DELLA SALUTE”

CASTELNUOVO SCRIVIA: CASA DELLA SALUTE PER IL VACCINO – DAY

CASTELNUOVO SCRIVIA – L’obiettivo di coprire una sempre più ampia popolazione, con l’incremento dell’inoculazione del vaccino anti – Covid, è stato preso a carico anche da Castelnuovo Scrivia. Oggi, merdoledì 24 febbraio, è stato il primo giorno di erogazione del vaccino presso la Casa della Salute. A renderlo noto, il Sindaco di Castelnuovo Scrivia, GianniContinua a leggere “CASTELNUOVO SCRIVIA: CASA DELLA SALUTE PER IL VACCINO – DAY”

CASALNOCETO

BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO

Da oggi, lunedì 14 dicembre, i residenti a Casalnoceto, potranno fare richiesta al proprio comune, dei buoni spesa. Un servizio messo a diposizione, per aiutare i cittadini in difficoltà economiche, aggravatesi maggiormente con l’emerganza Covid – 19. Per procedere al rilascio dei buoni spesa, il cittadino può farne domanda tramite la compilazione del modulo, reperibileContinua a leggere “BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO”

BABBO NATALE A CASALNOCETO: TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO UNA SOPRESA A CASA PROPRIA

Babbo Natale, è sempre presente per tutti i bambini. Ed ecco un’iniziativa annunciata dal Comune di Casalnoceto; sopresa per tutte le famiglie del paese in questione. Babbo Natale, busserà alle porte di ogni casa, il 19 dicembre, dalle ore 9 alle 13. Una lieta notizia per i più piccoli, dai 0 agli 11 anni, cheContinua a leggere “BABBO NATALE A CASALNOCETO: TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO UNA SOPRESA A CASA PROPRIA”

VOGHERA

ATTILIO FONTANA PRESENTE DOMANI ALL’INAUGURAZIONE DEL PUNTO VACCINALE TERRITORIALE ANTI – COVID DI VOGHERA

VOGHERA – Dal giorno 8 marzo 2021, ASST Pavia ha attivato il Punto Vaccinale territoriale Anti-SARSCOV2 di Voghera, con sede presso l’“AUSER”, di Via Famiglia Cignoli n.1. Questa nuova sede sostituisce il punto vaccinale precedentemente allestito presso l’Ospedale Civile di Voghera.L’inaugurazione ufficiale del Centro Vaccinale avverrà venerdì 14 maggio, alle ore 11:15, presso la sedeContinua a leggere “ATTILIO FONTANA PRESENTE DOMANI ALL’INAUGURAZIONE DEL PUNTO VACCINALE TERRITORIALE ANTI – COVID DI VOGHERA”

CONCORSO PUBBLICO IN AMBITO SANITÀ: ASST RICERCA 2 MEDICI DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE

DESTINAZIONE FUNZIONALE PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI BRONI STRADELLA E L’OSPEDALE CIVILE DI VOGHERA PAVIA – ASST Pavia, con deliberazione n.260, del 2 aprile 2021, ha indetto selezione pubblica finalizzata al reclutamento di n.2 Medici di Anestesia e Rianimazione ai quali affidare incarico di lavoro autonomo, atteso che l’Azienda continua a registrare grave carenza diContinua a leggere “CONCORSO PUBBLICO IN AMBITO SANITÀ: ASST RICERCA 2 MEDICI DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE”

AXA PAVIA BF ASSICURAZIONI & PONTENEWS: LA COLLABORAZIONE CHE VOLGE A FAVORE DEL CLIENTE

UNA RETE DI COLLABORAZIONI PER ESSERE PIÙ PRESENTI SUL TERRITORIO: SPORT, SANITÀ, LAVORO ED INFORMAZIONE CON AXA BF ASSICURAZIONI Intervista al socio fondatore di BF Assicurazioni, Davide Barosselli. Agenzia Axa Assicurazioni con sedi a Pavia, Voghera, Casteggio, Varzi, Sant’Angelo Lodigiano, Vidigulfo e Vicomune. Voi come assicurazione, avete questa filosofia della salute. Quali servizi proponete per essereContinua a leggere “AXA PAVIA BF ASSICURAZIONI & PONTENEWS: LA COLLABORAZIONE CHE VOLGE A FAVORE DEL CLIENTE”

PAVIA

PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE: ANCHE LA SCUOLA RIENTRA NELLA 2° VARIAZIONE

PAVIA – La Giunta ha approvato la proposta di seconda variazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021/2023, i Progetti di fattibilità tecnica ed economica e i Documenti di fattibilità delle alternative progettuali e degli interventi da inserire nell’annualità 2022 del Programma Triennale delle Opere Pubbliche. Per la richiesta di contributo statale sugli interventi conContinua a leggere “PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE: ANCHE LA SCUOLA RIENTRA NELLA 2° VARIAZIONE”

ATTILIO FONTANA A PAVIA: 111 MILIONI PER IL PIANO LOMBARDIA, PROGETTO REALIZZATO IN SOLI SEI MESI

PAVIA – Nella mattinata di oggi, giovedì 13 maggio, si è tenuta la visita di Pavia da parte del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che per l’occasione, durante la conferenza stampa, tenutasi nel Giardino dell’Annunciata al Palazzo, ha incontrato le istituzioni del territorio, il Presidente della Provincia, Vittorio Poma, il Sindaco di Pavia, FabrizioContinua a leggere “ATTILIO FONTANA A PAVIA: 111 MILIONI PER IL PIANO LOMBARDIA, PROGETTO REALIZZATO IN SOLI SEI MESI”

SPAZIO AL FITNESS IN NATURA: “AIR ZONE” TORNA DOMENICA CON L’ULTIMO INCONTRO

INTERVISTA ALL’IDEATORE DEL PROGETTO, TOMMASO DI GENUA: “PERCHÉ NON FARE QUALCOSA APERTO A TUTTI E GRATUITO?” PAVIA – Grande successo per il progetto “Air Zone Training” – realizzato su proposta dall’ASD BZF e patrocinato dal Comune di Pavia – ha come padre Tommaso Di Genua, imprenditore del settore del fitness e presidente dell’associazione promotrice dell’evento.Continua a leggere “SPAZIO AL FITNESS IN NATURA: “AIR ZONE” TORNA DOMENICA CON L’ULTIMO INCONTRO”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: