LOCALE

PONTECURONE

PONTECURONE – 89ENNE CADE E SI FERISCE ALLA TESTA; LE CONDIZIONI ANCORA INGNOTE

PONTECURONE – Anziano di 89 anni cade, ferendosi alla testa. Il fatto è avvenuto nella serata di lunedì 19 settembre, a Pontecurone, presso l’abitazione di costui. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona, che dopo essere stati chiamati dal 118, avvertito quest’ultimo dal signore, vittima dell’incidente, sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso dell’abitazione,Continua a leggere “PONTECURONE – 89ENNE CADE E SI FERISCE ALLA TESTA; LE CONDIZIONI ANCORA INGNOTE”

GALLINA IN FUGA A PONTECURONE

PONTECURONE -“Stavo andando a lavoro, tranquillamente faccio la solita strada. Vado e appena prima del benzinaio, butto l’occhio sulla mia destra. Vedo un ammasso marroncino muoversi… un’enorme gallina, perché per essere una gallina, era veramente grossa, che ronzolava lì felice e si faceva i fatti suoi.”, ci racconta un cittadino [richiesta anonimato] di Pontecurone, cheContinua a leggere “GALLINA IN FUGA A PONTECURONE”

1° EDIZIONE DI AVIS PONTECURONE FOOTBALL CUP

IL TORNEO CALCIO A 5 DI BENEFICENZA CON OBIETTIVO, SENSIBILIZZARE I GIOVANI A DONARE IL SANGUE PONTECURONE – Una novità all’insegna dello sport, musica e gastronomia hanno colorato di rosso Pontecurone, grazie all’Associazione AVIS, che con il supporto del Comune di Pontecurone, ha realizzato l’evento “Avis Pontecurone Football CUP”. L’evento è stato organizzato presso ilContinua a leggere “1° EDIZIONE DI AVIS PONTECURONE FOOTBALL CUP”

TORTONA

IL COMUNE DI TORTONA PRESENTA “NASCERE NON BASTA”, IL MONUMENTO REALIZZATO DA UN GIOVANE TORTONESE

TORTONA – Si intitola “Nascere non basta” il monumento realizzato in acciaio e ottone dal giovane artista tortonese Edoardo Gagliotti per ricordare il drammatico periodo in cui Tortona ha dovuto affrontare la pandemia da COVID-19, il periodo di lockdown nella primavera 2020 ma soprattutto la forza con cui la città ha saputo reagire, riuscendo aContinua a leggere “IL COMUNE DI TORTONA PRESENTA “NASCERE NON BASTA”, IL MONUMENTO REALIZZATO DA UN GIOVANE TORTONESE”

TORTONA – GIOVANI PER LA SOSTENIBILITÀ PRESENTANO I RISULTATI DEL PROGETTO TUTTO GREEN

TORTONA – Nella giornata di mercoledì 21 settembre, ore 17.30, è stato presentato il progetto Green Yuth Hub, che finanziato da Anci e dal Dipartimento delle Politiche Giovanili, si è posto come obiettivo la riqualificazione delle aree verdi di Tortona. L’evento si è tenuto in Sala Giovani, al Teatro Civico; occasione d’incontro con i giovaniContinua a leggere “TORTONA – GIOVANI PER LA SOSTENIBILITÀ PRESENTANO I RISULTATI DEL PROGETTO TUTTO GREEN”

TORTONA – CONTINUA IL CONTRASTO ALL’ABBANDONO DI RIFIUTI; INDIVIDUATE TRE TRASGRESSIONI

TORTONA – Continua la lotta per contrastare i fenomeni di abbandono di rifiuti, così come segnalato dal Comune di Tortona, che grazie al nuovo servizio, attivo dalla scorsa settimana – quest’ultimo realizzato dal Corpo Ambientale Nazionale, dopo l’accordo sottoscritto con il Comune di Tortona per servizi di controllo sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, in collaborazioneContinua a leggere “TORTONA – CONTINUA IL CONTRASTO ALL’ABBANDONO DI RIFIUTI; INDIVIDUATE TRE TRASGRESSIONI”

CASTELNUOVO SCRIVIA

CASTELNUOVO SCRIVIA – I RICCHI E POVERI SOSTENGONO LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AL SENO; SULLE NOTE DELLA SOLIDARIETÀ

CASTELNUOVO SCRIVIA – Un concerto per la salute al rosa, nella serata di sabato 10 settembre – giornata dedicata a Franca Cassola Pasquali, giunta alla 23esima edizione -, ore 21, a Castelnuovo Scrivia, in piazza Vittorio Emanuele; i Ricchi e Poveri per aiutare la Senologia. Il gruppo, senza esitazioni, si è posto l’obiettivo di collaborareContinua a leggere “CASTELNUOVO SCRIVIA – I RICCHI E POVERI SOSTENGONO LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AL SENO; SULLE NOTE DELLA SOLIDARIETÀ”

MACABRA SCOPERTA A CASTELNUOVO SCRIVIA; TROVATO IN CASA IL CADAVERE DI UNA GIOVANE DONNA

CASTELNUOVO SCRIVIA – Nella giornata di domenica 3 luglio, a Castelnuovo Scrivia, le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto il corpo di una giovane donna 34enne che giaceva nella sua abitazione. Ad intervenire sul posto, oltre ai Carabinieri di Tortona ed il Nucleo Investigativo di Alessandria, anche gli operatori del 118, i quali sforzi, però, sono risultatiContinua a leggere “MACABRA SCOPERTA A CASTELNUOVO SCRIVIA; TROVATO IN CASA IL CADAVERE DI UNA GIOVANE DONNA”

ORIONINI IN FESTA A PONTECURONE; PRESENTE ANCHE IL VESCOVO GUIDO MARINI

PONTECURONE – Nella giornata di giovedì 23 giugno, Pontecurone ha accolto gli orionini in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita di San Luigi Orione. Tra animatori operanti nelle zone limitrofe, come Voghera, Sale, Casteggio, Varzi, Tortona, Novi, Ligure, e bambini circa 1500 persone, questi ultimi arrivati da tutto il mondo, che accolti da una trentinaContinua a leggere “ORIONINI IN FESTA A PONTECURONE; PRESENTE ANCHE IL VESCOVO GUIDO MARINI”

CASALNOCETO

CASALNOCETO – RIEVOCAZIONE STORICA; RICORDANDO LE GESTA DI AMBROGIO SPINOLA

CASALNOCETO – A Casalnoceto, domenica 10 aprile alle 16:30, potrete assistere alla rievocazione storica ispirata alle gesta di Ambrogio Spinola e al libro a lui dedicato: “Ambrogio Spinola. Il vincitore dell’assedio di Breda” scritto da Carmen Muñoz Roca-Tallada, Contessa di Yebes la quale successivamente, alle ore 17:30, presenterà il suo libro presso la SOMS diContinua a leggere “CASALNOCETO – RIEVOCAZIONE STORICA; RICORDANDO LE GESTA DI AMBROGIO SPINOLA”

MONS. VITTORIO VIOLA VISITA IL CENTRO PAOLO VI

CASALNOCETO – Oggi, venerdì 5 novembre, è stata una giornata speciale per il Centro Paolo VI, che ha accolto alle 16, Mons. Vittorio Viola, recatosi per un ultimo saluto prima della sua partenza a Roma, poiché chiamato ad affiancare Papa Bergoglio in qualità di Arcivescovo. Non bisogna mai arrendersi, anzi essere sempre propositivi, anche quandoContinua a leggere “MONS. VITTORIO VIOLA VISITA IL CENTRO PAOLO VI”

BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO

Da oggi, lunedì 14 dicembre, i residenti a Casalnoceto, potranno fare richiesta al proprio comune, dei buoni spesa. Un servizio messo a diposizione, per aiutare i cittadini in difficoltà economiche, aggravatesi maggiormente con l’emerganza Covid – 19. Per procedere al rilascio dei buoni spesa, il cittadino può farne domanda tramite la compilazione del modulo, reperibileContinua a leggere “BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO”

VOGHERA

DI CORSA PER LA RICERCA; DOMENICA 2 OTTOBRE,A VOGHERA, SI DISPUTERÀ LA “RUN FOR PARKINSON”

VOGHERA – Domenica 2 ottobre, a Voghera, si svolgerà un evento benefico incentrato sul delicato tema del morbo di Parkinson. Questa iniziativa, intitolata “Run for Parkinson“, ha come scopo quello di raccogliere fondi per la ricerca. Contemporaneamente all’evento sopracitato avrà luogo anche “sfidiamo il diabete“. “Run for Parkinson” è una gara competitiva di 10km, mentreContinua a leggere “DI CORSA PER LA RICERCA; DOMENICA 2 OTTOBRE,A VOGHERA, SI DISPUTERÀ LA “RUN FOR PARKINSON””

IL 24 SETTEMBRE APPRODA A VOGHERA L’INIZIATIVA “GIOCHI DI LEGNO”

VOGHERA – “Giochi di legno”, di un tempo e per tutte le età è l’iniziativa in programma Sabato 24 Settembre, che si terrà in Piazza Castello a Voghera dalle ore 15.00 alle 23.00. Questa proposta suggestiva rientra nell’ambito del progetto “Voghera E-state E + Insieme“, di cui il Comune di Voghera – assessorato sport eContinua a leggere “IL 24 SETTEMBRE APPRODA A VOGHERA L’INIZIATIVA “GIOCHI DI LEGNO””

VOGHERA – ECCO COME LE PERSONE CON DIFFICOLTÀ NELLA DEAMBULAZIONE POTRANNO VOTARE

VOGHERA – Il Comune di Voghera, in occasione delle Elezioni Politiche del 25 Settembre e tramite la Croce Rossa Italiana Comitato di Voghera, mette a disposizione un servizio gratuito di trasporto degli elettori con difficoltà nella deambulazione dalla propria abitazione al seggio elettorale. Per richiedere il servizio è necessario avere certificazione medica che comprovi leContinua a leggere “VOGHERA – ECCO COME LE PERSONE CON DIFFICOLTÀ NELLA DEAMBULAZIONE POTRANNO VOTARE”

PAVIA

L’UNIPV SI UNISCE AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI VIRGINIO ROGNONI

PAVIA – L’Università di Pavia ha appreso oggi con profonda tristezza la notizia della scomparsa dell’Onorevole Virginio Rognoni, una figura cardine della storia repubblicana italiana, persona di altissimo prestigio e levatura morale. Laureatosi in Giurisprudenza a Pavia nel 1947 come alunno del Collegio Ghislieri è stato successivamente borsista Fulbright alla Yale University per poi ritornareContinua a leggere “L’UNIPV SI UNISCE AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI VIRGINIO ROGNONI”

PAVIA – DAL 26 SETTEMBRE INIZIERANNO I CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

PAVIA – Lunedì 26 settembre 2022, iniziano i corsi di alfabetizzazione informatica e approfondimento sui servizi online rivolti a cittadini “tecnologicamente fragili” nell’ambito del progetto SMACY- Smart in the City, realizzato con fondi regionali da un partenariato composto da Comune di Pavia-Assessorato Pari Opportunità, Fondazione Le Vele (capofila), ASST Pavia e Centro Servizi Formazione, nelContinua a leggere “PAVIA – DAL 26 SETTEMBRE INIZIERANNO I CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA”

FUGGE DOPO AVER INVESTITO UNA MADRE CON LA FIGLIA DI 2 ANNI; RICERCATO IL PIRATA DELLA STRADA

PAVIA – È scappato dopo aver travolto una giovane madre con la bimba di 2 anni – che al momento dell’impatto si trovava sul passeggino – il pirata della strada fuggito subito dopo. Il tragico evento è avvenuto in via Baldo degli Ubaldi, a Pavia, alle 16.30 circa, di lunedì 19 settembre. Per fortuna leContinua a leggere “FUGGE DOPO AVER INVESTITO UNA MADRE CON LA FIGLIA DI 2 ANNI; RICERCATO IL PIRATA DELLA STRADA”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: