LOCALE

PONTECURONE

UBRIACO E MOLESTO, SEGNALATO A PONTECURONE; SCOPERTO POSSEDERE STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO

UBRIACO E MOLESTO: SEGNALATO A PONTECURONE E SCOPERTO POSSEDERE STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO

TORTONA – Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Tortona, un 42enne per minaccia a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

LA MUSICA PER IL NUOVO ORATORIO

PONTECURONE – Nella serata di ieri, domenica 4 luglio, alle 21, in chiesa Santa Maria Assunta, si è tenuto il concerto benefico “TRA SACRO e PROFANO” per il nuovo oratorio, con il patrocinio del comune di Pontecurone, la collaborazione della biblioteca comunale Sandro Castelli e l’Associazione culturale di Pontecurone, “Il Paese di Don Orione APS”.

TORTONA

GIOVANI RUBANO DICIANNOVE SUPERALCOLICI: TENTANO DI FUGGIRE, MA VENGONO SUBITO BLOCCATI

TORTONA – La tentata fuga dopo il furto, è stata brevissima per tre giovani di origini rumene, rispettivamente un 24enne, una 21enne ed una 30enne.
Il fatto è avvenuto in un esercizio commerciale, lunedì 12 luglio, verso mezzogiorno e ha visto coinvolti un uomo e due donne che erano riusciti a nascondere i proventi del furto in alcuni zaini e borse; diciannove bottiglie sono state per breve tempo, il bottino dei ladruncoli.

CASTELNUOVO SCRIVIA

25 GIOVANI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: LE NUOVE RECLUTE OPERERANNO A TORTONA, CASTELNUOVO SCRIVIA E PONTECURONE

TORTONA -Il servizio civile universale ha nuove reclute: 25 giovani selezionati dal Comune di Tortona all’interno del programma START: Cresciamo insieme nei  progetti “Impariamo a crescere”, “SCUby do: intrecci per crescere”, “SCUola fuori classe”. Le sedi presso il quale andranno ad operare le nuove reclute – da domani, martedì 25 maggio – saranno dei servizi educativi di Tortona, Castelnuovo ScriviaContinua a leggere “25 GIOVANI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: LE NUOVE RECLUTE OPERERANNO A TORTONA, CASTELNUOVO SCRIVIA E PONTECURONE”

ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA: L’INSEGUIMENTO IN AUTO E LA CATTURA

TORTONA – Arrestato 29enne per detenzione ai di fini di spaccio di stupefancenti. L’azione di “cattura” è stata effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Tortona, che durante i controlli specifici sul territorio – più precisamente nei pressi del cimitero di Castelnuovo Scrivia, luogo già segnalato per attività illecita di spaccio – hanno intimato l’ALT adContinua a leggere “ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA: L’INSEGUIMENTO IN AUTO E LA CATTURA”

STAMATTINA LA PRIMA VACCINAZIONE ALLA CASA DELLA SALUTE

Una foto significativa: la prima vaccinazione presso la Casa della Salute. Così, il Sindaco Gianni Tagliani, ha voluto postare su Instagram un importante evento avvenuto ieri, mercoledì 24 febbraio: la prima vaccinazione anti-covid presso la Casa della Salute. Accelerare i tempi d’inoculazione del vaccino anti – Covid, è l’obiettivo che tutti mirano. Tagliani, sotto alContinua a leggere “STAMATTINA LA PRIMA VACCINAZIONE ALLA CASA DELLA SALUTE”

CASALNOCETO

BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO

Da oggi, lunedì 14 dicembre, i residenti a Casalnoceto, potranno fare richiesta al proprio comune, dei buoni spesa. Un servizio messo a diposizione, per aiutare i cittadini in difficoltà economiche, aggravatesi maggiormente con l’emerganza Covid – 19. Per procedere al rilascio dei buoni spesa, il cittadino può farne domanda tramite la compilazione del modulo, reperibileContinua a leggere “BUONI SPESA A CASALNOCETO: DA OGGI, I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO”

BABBO NATALE A CASALNOCETO: TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO UNA SOPRESA A CASA PROPRIA

Babbo Natale, è sempre presente per tutti i bambini. Ed ecco un’iniziativa annunciata dal Comune di Casalnoceto; sopresa per tutte le famiglie del paese in questione. Babbo Natale, busserà alle porte di ogni casa, il 19 dicembre, dalle ore 9 alle 13. Una lieta notizia per i più piccoli, dai 0 agli 11 anni, cheContinua a leggere “BABBO NATALE A CASALNOCETO: TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO UNA SOPRESA A CASA PROPRIA”

VOGHERA

OSPEDALE VOGHERA: AUMENTANO I POSTI LETTO NON COVID

OSPEDALE VOGHERA: AUMENTANO I POSTI LETTO NON COVID

VOGHERA – ASST Pavia, alla luce dell’attuale trend epidemico, comunica l’incremento della disponibilità dei posti letto NON COVID presso l’Ospedale Civile di Voghera, a partire da oggi, 13 luglio 2021, come di seguito evidenziato…

FURTO AL GULLIVER DI VOGHERA

VOGHERA – Nella giornata di oggi, giovedì 1 luglio, intorno alle 15.30, è stato commesso un furto al Gulliver di Via San Francesco D’Assisi. Attualmente sono state avviate le indagini dal Comando dei Carabinieri di Voghera, al fine di definire meglio le dinamiche dell’atto criminoso. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO Redazione Pontenews

PAVIA

UNIVERSITÀ DI PAVIA PROMUOVE LE LAUREE STEM AL FEMMINILE

PAVIA – Superare il gender gap e avvicinare sempre più studentesse alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per rispondere alle esigenze crescenti di personale specializzato in discipline tecnico-scientifiche.
Con questo obiettivo, l’Università di Pavia insieme a EdiSU, l’Ente per il diritto allo studio di UNIPV, ha deciso di adottare nuove strategie inclusive di promozione della scienza.
Alle studentesse che nel prossimo anno accademico si iscriveranno a corsi di laurea STEM saranno riservati 90 posti nei collegi universitari pubblici gestiti da EDiSU. Le modalità di accesso sono pubblicate sul bando per l’assegnazione di posti nei Collegi EDiSU: la scadenza per la presentazione delle domande è al 22 agosto 2021, http://www.edisu.pv.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: