PONTECURONE ACCENDE IL NATALE CON I TRADIZIONALI EVENTI ANNUALI

woman in red and white long sleeve shirt holding red and white floral handbag
CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Pontecurone ha acceso il Natale, non solo con le luminarie, anche con eventi per piccoli e adulti.

Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e associazioni, le vie del paese sono state addobbate per ospitare gli eventi natalizi, come quello avvenuto domenica 18 dicembre in Piazza Matteotti e che ha visto la partecipazione dei bambini delle scuole di Pontecurone; piccoli aiutanti nell’allestimento della piazza.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE – “C’È DI TUTTO E DI PIÙ!” LA BRUTTA ABITUDINE DI LASCIARE RIFIUTI NON IDONEI NEI CONTENITORI DELLE PILE

PONTECURONE – Non è la prima volta che succede e, purtroppo, con tutta probabilità non sarà neanche l’ultima. Nonostante ci siano a disposizione gli appositi…

PONTECURONE: FINE SETTIMANA DI INCIDENTI STRADALI

PONTECURONE – Nel fine settimana, a Pontecurone si sono verificati due incidenti stradali che hanno interessato il centro abitato; uno nella giornata di venerdì 11…

PONTECURONE IN FESTA PER IL 90ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ARRIVO DELLE SUORE ORIONINE

PONTECURONE – Novantanni fa, le suore orionine giunsero a Pontecurone dopo che le venne affidata la casa donata a Don Orione dal Cav. Michele Azzi,…

I bimbi, domenica, hanno incontrato Babbo Natale in una struttura illuminata a forma di pacco regalo.

Mentre, sotto i portici, nel cortile dell’ex-municipio sono stati allestiti banchetti AGE, AVIS di Pontecurone, che ha proposto pane e salame ai presenti, Proloco con la cioccolata e Soams con il tradizionale vin brulé.

Anche l’Associazione de Il paese di Don Orione ha preso parte all’iniziativa, come tutti gli anni, con il mercatino in Chiesa del Bossi.

Per il secondo anno consecutivo, sono stati distribuiti gratuitamente da parte del Comune, gli Elfi Curiosi, graziose realizzazioni in legno destinate ad abbellire gli ingressi di case e negozi del paese, assieme ai Babbi Natale dell’anno scorso.

L’evento di domenica si è concluso in chiesa Santa Maria Assunta, alle 16.30, con il Concerto di Natale a cura della Chitarrorchestra di Voghera.

Prossimi eventi

24 dicembre – Fiaccolata della Notte di Natale

Ritrovo in Cortile Bertarelli, alle ore 21, segue la Messa Solenna in Chiesa Santa Maria Assunta, prevista alle 22. L’evento si concluderà con l’offerta di cioccolata calda e panettone, sotto i portici dell’ex – municipio.

UNO SCATTO AL TUO PRESEPE

Entro il 2 gennaio, si potrà partecipare con una foto del proprio presepe al concorso organizzato dall’Oratorio Don Orione di Pontecurone.

La partecipazione è aperta a tutti, sia piccoli che adulti; basta inviare una foto del proprio presepe all’e-mail oratorio.pontecurone@gmail.com, inserendo nome, cognome e recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni, contattare il: 335 6140462.

Le premiazioni avverrano l’8 gennaio in Chiesa Santa Maria Assunta, al termine della messa delle ore 10.

La Redazione Pontenews coglie l’occasione per augurare a tutti i lettori, Buone Feste!

Akanksha De Sutti

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI DI IG:

INTERVISTA A FABRIZIO FALCHETTO, ARTISTA DI PONTECURONE
https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: