VOGHERA – TANTE INIZIATIVE CULTURALI PER ACCENDERE L’ATMOSFERA NATALIZIA

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Si accendono i riflettori a Voghera. Una serie di iniziative culturali, suddivise tra rassegne teatrali, concerti e proiezioni anche dedicate anche ai più piccoli, coinvolgerà la città nel prossimo fine settimana e nei giorni festivi.

In virtù della collaborazione e della sinergia attuata con diverse associazioni, l’assessorato alla cultura ha definito inoltre stagione di prosa 2023, che ha già avuto un’anteprima a Dicembre 2022.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Nel fine settimana prenderà il via al Cinema Teatro Arlecchino “Accendi il palco”, la rassegna teatrale organizzata dall’associazione Oltreunpo’ Teatro, con il patrocinio e il contributo del Comune di Voghera, e la collaborazione di S.O.M.S. Sabato 17 Dicembre alle ore 21.00 ci sarà un grande ospite d’eccezione del mondo dello spettacolo, Enzo Iacchetti.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA PROMUOVE IL NUOVO BANDO A FAVORE DELLO SPORT

VOGHERA – Un sostegno importante per enti, società, associazioni, fondazioni e comitati che hanno sede o svolgono la propria attività…

VOGHERA – STILATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE CULTURALI NATALIZIE

VOGHERA – Rassegne teatrali, concerti e proiezioni dedicate anche ai più piccoli. Il Comune di Voghera ha definito l’elenco completo…

IL COMUNE DI VOGHERA HA INCONTRATO IL NUOVO COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI

VOGHERA – Nella mattinata di lunedì 19 settembre, presso il Comune di Voghera, il Sindaco Paola Garlaschelli e i componenti…

La rassegna teatrale, presentata la settimana scorsa in conferenza stampa nella splendida cornice di Palazzo Gallini, prevede diversi appuntamenti nel 2023: il 12 Gennaio, alle ore 21.00, ci sarà “Giulietta e Romeo”, il 28/01 alle 16.00 “Storia di Nina”, il 16 Febbraio alle 21.00 “Arianna Porcelli Safonov”, il 9 Marzo alle 21.00 “Eco di fondo”, il 30 Marzo alle 21:00 “L’amore è libero, la libertà è amore”, il 22 Aprile alle 16.00 “La gabbianella e il gatto”.

La rassegna “VogherAutori” prevede un appuntamento di spicco Sabato 17 Dicembre con la presentazione del romanzo “La vita in tasca” di Simona Spartaco alle ore 17.00 presso Casa Gallini.

L’evento è organizzato dalla Libreria Ubik. Il Cinema Teatro Arlecchino ospita “Il cinema per i piccoli”, un calendario di proiezioni organizzato dalla S.O.M.S., con il patrocinio e il contributo del Comune, che ha già organizzato degli appuntamenti nelle scorse settimane.

Domenica 18 alle 17.00 è in programma “Lo schiaccianoci e il flauto magico”, la magia del Natale per i più piccoli, con regia di Georgi Gitis. Gran finale Lunedì 26 Dicembre, alle ore 17.00, con “Strange World – Un mondo misterioso”, un’avventura all’insegna dell’azione, regia di Don Hall.

Prosegue anche la rassegna “Biblioteca a Colori” – i concerti della Domenica pomeriggio, già avviata con delle iniziative di spessore nel mese di Novembre e ad inizio Dicembre.

La rassegna ha previsto il patrocinio e il partenariato del Comune di Voghera, la collaborazione di Associazione Alia Musica, Fondazione Cariplo, Fondazioni di Comunità, Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, Asm Voghera S.p.a. e il patrocinio della Provincia di Pavia.

Domenica 18 alle ore 17.00 è in programma “L’arpeggione”, con Sergio Patria al violoncello, Elena Ballario al pianoforte, musiche di Ludwig Van Beethoven e Franz Schubert.

Lunedì 26 Dicembre ci sarà la commedia natalizia “Gelindo” al teatro dei Padri Barnabiti alle ore 20.45 a cura della compagnia Fuoridicopione che fa parte dell’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli.

I concerti di Natale andranno a rappresentare delle nuove occasioni per creare maggiormente il clima festivo in città. Domenica 18 Dicembre alle ore 18.00 è in programma il XXXIV Tradizionale Concerto di Natale in Duomo a cura della Polifonica Gavina con l’esecuzione dei tradizionali canti natalizi e la “Missa Brevis” di Jacob de Haan.

La Chitarrorchestra Città di Voghera si esibirà Giovedì 22 Dicembre alle ore 21.00 alla chiesa di Pombio, Sabato 7 Gennaio alle ore 21.00 alla chiesa del Carmine.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE CON DELEGA ALLA CULTURA CARLO FUGINI

Il programma è stato attuato grazie alla sinergia esistente tra il Comune di Voghera e diverse associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di queste iniziative di grande spessore – spiega l’Assessore con delega alla Cultura Carlo Fugini -. In occasione dell’imminente fine settimana il calendario è molto ampio e variegato, così come nei giorni a seguire. Per il periodo natalizio non mancheranno quindi rassegne teatrali, concerti, commedie e proiezioni dedicate a tutte le fasce di età. Voghera merita di festeggiare il Natale in compagnia di questi momenti bellissimi”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

INTERVISTA A FABRIZIO FALCHETTO, ARTISTA DI PONTECURONE

https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: