VOGHERA – “BABBO NATALE E IL RICICLO CREATIVO”, PER INSEGNARE AI PIÙ PICCOLI A RISPETTARE LA NATURA

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Sabato 17 dicembre, si è svolta a Voghera una bellissima iniziativa rivolta ai più piccoli.

Babbo Natale e il riciclo creativo” è un evento che ha avuto luogo grazie al Comune di Voghera, in collaborazione con le attività museali e il Civico Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi”.

L’ASSESSORE ALLE ATTIVITà MUSEALI, SIMONA VIRGILIO, DICHIARA

Le parole di Simona Virgilio, Assessore alle attività museali: “Vogliamo coinvolgere i bambini in una serie di attività ricreative nell’atmosfera natalizia. Si è trattato di un anno importante per il nostro Museo di scienze naturali, che è stato artefice di diverse iniziative di spessore, quali esposizioni, mostre, attività museali e il laboratorio natalizio, dedicato ai bambini. L’attività del museo è ampia e variegata e si rivolge a tutte le età”.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – TANTE INIZIATIVE CULTURALI PER ACCENDERE L’ATMOSFERA NATALIZIA

VOGHERA – Si accendono i riflettori a Voghera. Una serie di iniziative culturali, suddivise tra rassegne teatrali, concerti e proiezioni…

GESTIONE AMBIENTE PER UN NATALE DIFFERENTE

TORTONA – Durante le festività natalizie, le nostre case si riempiono di amici e parenti, di cibo, di regali, di…

GESTIONE AMBIENTE INCONTRA I CITTADINI IN ALCUNI COMUNI DELL’ALESSANDRINO

ALESSANDRIA – A distanza di qualche anno dall’avvio della raccolta differenziata Porta a Porta, Gestione Ambiente incontra nuovamente i cittadini…

Questa importante iniziativa ha visto protagonisti una serie di laboratori, tutti quanti incentrati sul rispetto dell’ambiente, insegnando ai bambini la cultura del riciclo in ambito natalizio e non solo.

LE PAROLE DELLA DIRETTRICE DEL MUSEO, SIMONA GUIOLI

“Il Santo Natale si avvicina e finalmente quest’anno, dopo lo stop per via della situazione sanitaria, tornano i laboratori natalizi organizzati dal Museo di Scienze Naturali. Andremo a prepararci alle festività con decorazioni e laboratori dedicati al riciclo creativo con la natura come filo conduttore e la scoperta delle tante meraviglie che ci regala, senza dimenticare la magia di questi giorni prenatalizi”. Così ha commentato la Direttrice del Museo di Scienze Naturali Simona Guioli.

Trasmettere alle nuove generazioni il rispetto per la natura e come fare per proteggerla è fondamentale per tutelare il pianeta Terra ed i suoi abitanti, ancora meglio se si fa divertendosi tutti assieme.

Giulia Calabrese

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

INTERVISTA A FABRIZIO FALCHETTO, ARTISTA DI PONTECURONE
https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: