EVENTO UNICO: PONTECURONE ALL’UDIENZA CON PAPA FRANCESCO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Un evento più che unico quello vissuto dai pontecuronesi nella giornata del 7 dicembre: l’incontro con Papa Francesco.

Circa un centinaio di parrocchiani del paese a conclusione delle celebrazioni del 150esimo anniversario dalla nascita di Don Orione, hanno affrontato il pellegrinaggio verso Roma, portando con sé la statua della Madonna di Itatì.

LA MADONNA DI ITATì

La storia dell’opera è fortemente connessa a Don Orione e al paese natale di quest’ultimo, difatti la statua – donata nel 1962 da Don Carlo Pensa alla parrocchia di Pontecurone – fu portata in Italia da Don Orione, nel 1937, dopo un lungo viaggio in America Latina.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE – “C’È DI TUTTO E DI PIÙ!” LA BRUTTA ABITUDINE DI LASCIARE RIFIUTI NON IDONEI NEI CONTENITORI DELLE PILE

PONTECURONE – Non è la prima volta che succede e, purtroppo, con tutta probabilità non sarà neanche l’ultima. Nonostante ci…

ORIONINI IN FESTA A PONTECURONE; PRESENTE ANCHE IL VESCOVO GUIDO MARINI

PONTECURONE – Nella giornata di giovedì 23 giugno, Pontecurone ha accolto gli orionini in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita…

PONTECURONE IN FESTA PER IL 90ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ARRIVO DELLE SUORE ORIONINE

PONTECURONE – Novantanni fa, le suore orionine giunsero a Pontecurone dopo che le venne affidata la casa donata a Don…

A raccontare al Papa la storia della Madonna di Itatì sono stati il Sindaco di Pontecurone, Valentino D’Amico, ed il parroco Don Loris Giacomelli, un evento emozionante conclusosi con la benedizione della statua.

Tra i momenti toccanti, la sorpresa da parte del Monsignor Vittorio Viola recatosi alla Casa per Ferie Giovanni Paolo II, per una visita in amicizia ai fedeli Pontecuronesi.

Monsignor Vittorio Viola. Viola, trasferito a Roma in veste di segretario del Dicastero per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, è stato Vescovo della Diocesi di Tortona dal 2014 al 2021.

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

INTERVISTA A FABRIZIO FALCHETTO, ARTISTA DI PONTECURONE
https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: