VOGHERA – IL 6 DICEMBRE VERRANNO CONSEGNATE LE ONORIFICENZE STELLE AL MERITO E BENEMERENZE DELLO SPORT

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Martedì 6 dicembre, ore 18, presso la sala polivalente del Centro natatorio Dagradi di Voghera, si terrà la cerimonia di consegna di benemerenze e Stelle al Merito del Coni per la provincia di Pavia, evento che si svolge ogni anno in tutta Italia ed è organizzato su base provinciale: saranno consegnate medaglie e diplomi assegnati dalla Commissione Nazionale CONI Benemerenze Sportive, con l’obiettivo di riconoscere a dirigenti, tecnici ed atleti delle società sportive del territorio pavese l’attività sportiva ed agonistica svolta.

Un appuntamento presentato questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Voghera, alla presenza del Sindaco Paola Garlaschelli, del Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Voghera Simona Virgilio.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – STILATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE CULTURALI NATALIZIE

VOGHERA – Rassegne teatrali, concerti e proiezioni dedicate anche ai più piccoli. Il Comune di Voghera ha definito l’elenco completo…

VOGHERA – SI FINGE TECNICO DELL’ACQUA E TRUFFA UN ANZIANO; 3MILA EURO IL BOTTINO FINALE

VOGHERA – Sembrava un normale controllo di routine, invece un pensionato di 85 anni è caduto nella trappola, finemente architettata,…

NOVI LIGURE PRESENTA GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DELL’ANNO

NOVI LIGURE – Si avvicinano gli ultimi appuntamenti dell’anno per la rassegna Novi d’Autore organizzata dalla Biblioteca Civica di via…

Hanno preso parte alla Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa anche Giuseppe Giovannetti, Componente Giunta CONI Lombardia e Responsabile Organizzativo Centro Medicina dello Sport dell’Università di Pavia sede di Voghera, Luciano Cremonesi, Delegato Provinciale CONI Pavia, Roberto Del Bo’, Presidente Provinciale Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lorenzo Lanza, Presidente Ginnastica Pavese, Ilario Lazzari, Delegato Lombardia Unione Nazionale Veterani dello Sport, Gianluca Maestri, Direttore Campus Acquae Pavia, Cinzia Painelli, Presidente C.P. AICS Pavia e Carmine Illuminati, Fiduciario CONI per la Città di Voghera.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLO SPORT, SIMONA VIRGILIO

Siamo felici e orgogliosi che il CONI abbia scelto Voghera per questa prestigiosa premiazione – spiega l’Assessore Simona Virgilioche rappresenta tutti i migliori valori dello sport e l’impegno di chi dedica allo sport una parte importante della propria vita. Per questo, quando il CONI si è rivolto al Comune, ci siamo attivati immediatamente e con piacere per fornire ogni tipo di supporto all’iniziativa, che si è realizzato nella concessione del patrocinio da parte del Comune con un sostegno concreto all’organizzazione della manifestazione. Da parte nostra, un grande ringraziamento al Coni e il massimo supporto nell’ottica di una sussidiarietà orizzontale nella quale le attività di chi fa e promuove sport contribuiscono a diffondere la cultura sportiva come momento di aggregazione sociale e di inclusione, anche attraverso il riconoscimento del merito sportivo per atleti e operatori”.

LE PAROLE DEL COMPONENTE DELLA GIUNTA CONI LOMBARDIA, GIUSEPPE GIOVANETTI

Abbiamo voluto realizzare l’evento quest’anno a Voghera perché è giusto che sia un momento di condivisione itinerante, che riguardi tutta la provincia di Pavia – commenta Giuseppe Giovannetti -, anche alla luce dei vogheresi che verranno premiati martedì 6 dicembre. Oltre a chi riceverà il premio, vogliamo che questo momento sia anche un grande riconoscimento a tutti i volontari dello sport, che quotidianamente mettono a disposizione il proprio impegno e il proprio tempo per garantire la possibilità di fare e promuovere lo sport e tutti i valori che porta con sé”.

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: