“ARTISTI PER AMORE” A VOGHERA PER IL CONCERTO BENEFICO; PRESENTA ENNIO BELLANI

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – La giornata di domenica 4 dicembre 2022, sarà occasione per dare spazio alla beneficienza con le note di “Artisti per Amore – Una mano e un cuore per le Missioni Orionine”.

L’evento si terrà al Teatro dei Padri Bernabiti, in via Garibaldi, 158 e sarà presentato da Ennio Bellani, Tenore Lirico.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – SI FINGE TECNICO DELL’ACQUA E TRUFFA UN ANZIANO; 3MILA EURO IL BOTTINO FINALE

VOGHERA – Sembrava un normale controllo di routine, invece un pensionato di 85 anni è caduto nella trappola, finemente architettata, di…

VOGHERA – REVISIONE ANNUALE “ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE”

VOGHERA – Gli elettori che intendono essere inclusi nell’albo scrutatori del Comune di Voghera possono presentare la propria domanda entro il…

VOGHERA – OTTAVA EDIZIONE DI “ZUCCARADUNO”; COSTUMI, MOTORI E BENFICENZA

VOGHERA – Domenica 30 ottobre, a Voghera, avrà luogo l’ottava edizione di “zuccaraduno”; un motoraduno con scopo la beneficenza. Il ricavato…

CHI è ENNIO BELLANI?

Ellio Bellani, artista, Tenore Lirico, ha dato la propria vita al teatro.

Nato a Pavia ed attualmente residente a San Martino Siccomario (PV), ha iniziato a studiare canto con Il Baritono Adriano Pelso, nello stesso periodo il pianoforte con il M° Augusto Losio, perfezionandosi con il Tenore Angelo Lo Forese e con il Mezzosoprano Franca Mattiucci.

Negli anni ha collezionato successi in teatro – abitatore dei Teatri Italiani e di tutta Europa, ha fatto mostrato la sua bravura nel calcare il palcoscenico con  “IL SOLE DI MAGGIO”, e “SE SON ROSE FIORIRANNO”.

Ha inoltre inciso diversi CD, editi dal Gruppo Produzioni Musicali ISEA ARTS costituitosi a Piacenza, tra i quali: “ CINEMA CINEMA CINEMA, STORIA DELLA CANZONE NEL CINEMA, LA VERA STORIA DELL’OPERETTA EUROPEA Prima e Seconda Edizione, IL VINO NELLA MUSICA, LA STORIA DELLA RIVISTA ITALIANA.

Ma Ennio, non ha collezionato solo successi, ma anche importanti riconoscimenti: il 27 Dicembre 2007 il Presidente del Consiglio dei Ministri e la Giunta dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana hanno conferito, attraverso il Prefetto di Pavia, l’Onorificenza a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, mentre il 27 Maggio 2012, con solenne cerimonia officiata dal Gran Priore dell’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Gerusalemme, il Cav. Ennio Bellani è entrato a far parte dell’ Ordine Templare.

l’11 Gennaio 2014 il Comune di San Martino Siccomario, ha conferito al Tenore Ennio Bellani la Civica Benemerenza per meriti culturali e artistici.

Akanksha De Sutti

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

INTERVISTA AD ALESSIO CAMPIONI, PRESIDENTE DELL’AVIS DI PONTECURONE
https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: