PONTECURONE – “C’È DI TUTTO E DI PIÙ!” LA BRUTTA ABITUDINE DI LASCIARE RIFIUTI NON IDONEI NEI CONTENITORI DELLE PILE

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Non è la prima volta che succede e, purtroppo, con tutta probabilità non sarà neanche l’ultima.

Nonostante ci siano a disposizione gli appositi bidoni, alcuni cittadini di Pontecurone, non curanti delle norme, gettano i propri rifiuti dove gli capita.

Nella mattinata di giovedì 17 novembre, una pontecuronese, ha, suo malgrado, fatto una vergognosa scoperta.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE: FINE SETTIMANA DI INCIDENTI STRADALI

PONTECURONE – Nel fine settimana, a Pontecurone si sono verificati due incidenti stradali che hanno interessato il centro abitato; unoContinua a leggere “PONTECURONE: FINE SETTIMANA DI INCIDENTI STRADALI”

PONTECURONE IN FESTA PER IL 90ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ARRIVO DELLE SUORE ORIONINE

PONTECURONE – Novantanni fa, le suore orionine giunsero a Pontecurone dopo che le venne affidata la casa donata a DonContinua a leggere “PONTECURONE IN FESTA PER IL 90ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ARRIVO DELLE SUORE ORIONINE”

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A PONTECURONE CON LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE DEI MEZZI INDUSTRIALI E AGRICOLI

PONTECURONE – Una tradizionale ricorrenza che il Comune di Pontecurone porta avanti da anni ormai. Domenica 20 novembre torna laContinua a leggere “FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A PONTECURONE CON LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE DEI MEZZI INDUSTRIALI E AGRICOLI”

UNA “SORPRESA” POCO GRADITA

All’interno del raccoglitore – situato in Piazza Martiri della Libertà – adibito allo smistamento delle pile scariche, ha notato la presenza di spazzatura, che con le pile aveva ben poco a che fare.

VOX POPULI

C’è di tutto e di più! – Ha dichiarato la cittadina (richiesta di anonimato) – Guarda! una scatoletta di tonno, il cartone del tonno vuoto e c’è anche una bottiglia di birra; si sono fatti uno spuntino, evidentemente, ed hanno lasciato tutto qui dentro.Qua sopra hanno anche messo una bella mela – dice ridendo per sdrammatizzare – o è un nuovo prodotto della Apple, oppure una nuova forma di arte moderna.Tra l’altro non capisco questo comportamento, dal momento in cui a 20 metri di distanza c’è la campana per il riciclo del vetro, robe da matti!Era ovvio che, prima o dopo, qualcuno ci avrebbe infilato dentro cose sbagliate, questo contenitore ormai è rotto dal 15-18, totalmente sfondato e nessuno ha ancora provveduto a ripararlo.“.

Non è la prima volta che Pontecurone è “invasa” dai rifiuti.

Già in passato, molti cittadini si sono lamentati della presenza di spazzatura sparsa per le vie del paese, specialmente nella zona ferroviaria.

CLICCA SUL LISTINO PREZZI E SCOPRI DI PIÙ

Ci auguriamo che, chi sta contribuendo al degrado urbano, la smetta al più presto facendo appello ad un, sempre meno presente, senso di civiltà.

Giulia Calabrese

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

INTERVISTA AD ALESSIO CAMPIONI, PRESIDENTE DELL’AVIS DI PONTECURONE

https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: