PONTECURONE IN FESTA PER IL 90ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ARRIVO DELLE SUORE ORIONINE

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Novantanni fa, le suore orionine giunsero a Pontecurone dopo che le venne affidata la casa donata a Don Orione dal Cav. Michele Azzi, e nella giornata di venerdì 4 novembre, la parrocchia di questo paese, ha voluto ricordare questo evento.

LEGGI ANCHE:

AL CONSIGLIO COMUNALE, UN ACCESO DIBATTITO. L’OPPOSIZIONE: “VI CONSIGLIO DI DIMETTERVI!”, “SERVONO POLITICI!”

DOPO LE ANNUNCIATE DIMISSIONI DI DUE CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA, DALL’OPPOSIZIONE IL CONSIGLIO DI JASPAL SINGH PONTECURONE – “Buonasera a tutti, prima di cominciareContinua a leggere “AL CONSIGLIO COMUNALE, UN ACCESO DIBATTITO. L’OPPOSIZIONE: “VI CONSIGLIO DI DIMETTERVI!”, “SERVONO POLITICI!””

NOVI LIGURE – AL VIA GLI INCONTRI CHE SPIEGANO AI CITTADINI COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE

NOVI LIGURE – Prevenire e contrastare truffe e raggiri ai danni dei cittadini. È questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione promossa sul territorioContinua a leggere “NOVI LIGURE – AL VIA GLI INCONTRI CHE SPIEGANO AI CITTADINI COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE”

TORTONA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNA; ECCO LE INIZIATIVE

TORTONA – Venerdì 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e il Comune di Tortona organizza unaContinua a leggere “TORTONA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNA; ECCO LE INIZIATIVE”

UN BREVE FEEDBACK…

L’edificio affidato alle suore orionine è stato realizzato per ospitare gli anziani e dopo anche le orfanelle, seguendo lo spirito del Santo: essere caritatevole con il prossimo, soprattutto con i poveri.

Dal 4 novembre 1932 agli anni Settanta, le suore alloggiarono nella Casa Azzi, per poi proseguire, dal 1974, presso la Casa di Riposo di Don Orione fino al 2014.

CLICCA SUL LISTINO PREZZI E SCOPRI DI PIÙ

A fine Celebrazione, grazie al contributo de Il Paese di Don Orione APS, i presenti hanno festeggiato con un brindisi e con una foto davanti alla torta, come da rituale.

Akanksha De Sutti

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

NE VOGLIO DI PIÙ – INTERVISTA A FABRIZIO DOGA, PRESIDENTE DELLA SOAMS DI PONTECURONE
https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: