PAVIA – ECCO IL PROGETTO “HACKATHON”; PER CONTRASTARE IL CYBERBULLISMO

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Il Comune di Pavia ha concesso il patrocinio per il progetto “HACKATHON sulla sicurezza in rete“, che verrà presentato venerdì 21 ottobre, dalle 10 alle 12, presso la Sala Conferenze del Broletto.

“Nessun si salva da solo” è stato capofila di questa iniziativa, alla quale hanno partecipato tutte le scuole di Pavia ed alcune della provincia.

Alessandro Cantoni, assessore all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia dichiara: “L’Amministrazione ha patrocinato con pieno favore l’iniziativa propostaci dalla Preside Ascari dell’Istituto Comprensivo Angelini che alimenta ulteriormente le tante attività già svolte dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Pavia a sostegno della lotta al bullismo oltreché del cyberbullismo, ulteriore piaga del nostro tempo.”.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – NASCE IL COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE

PAVIA – La Giunta ha approvato la costituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale e del Comitato Locale zero-sei anni. Il documentoContinua a leggere “PAVIA – NASCE IL COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE”

PAVIA – PROGETTO “SERENA”: PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE

PAVIA – La Giunta ha approvato la bozza di “Addendum all’Accordo di partenariato” per la realizzazione del Programma a sostegnoContinua a leggere “PAVIA – PROGETTO “SERENA”: PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE”

COMUNE DI PAVIA: 100 MILA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE GRATUITI

Il Comune di Pavia, visto l’attuale quadro epidemiologico e per contribuire alla tutela dei soggetti più fragili, ha avviato laContinua a leggere “COMUNE DI PAVIA: 100 MILA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE GRATUITI”

In Italia il fenomeno del cyberbullismo, negli ultimi tempi, ha preso sempre più piede.

Si stima – stando alle ricerche sul campo – che circa il 22,3% degli studenti e studentesse delle scuole superiori sia stato vittima di bullismo, almeno una volta nella vita, da parte di propri coetanei.

Spicca come, dai dati emersi, le vessazioni siano basate su dei pregiudizi; come una diversa etnia, la disabilità e l’orientamento sessuale.

Questo progetto è finanziato dalla Regione Lombardia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ed avrà rilevanza nazionale al fine di poter comprendere a pieno tutte le sfaccettature che fanno parte di questa piaga sociale, della quale soffrono giovani e giovanissimi.

Sensibilizzare la cittadinanza e contrastare il cyberbullismo sono gli obiettivi principali di questa importante iniziativa.

Giulia Calabrese

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI IG:

INTERVISTA A FABRIZIO DOGA, PRESIDENTE DELLA SOAMS DI PONTECURONE
https://www.facebook.com/pontenews.it

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: