COMPRENDERE, SENSIBILIZZARE E PREVENIRE; PAVIA ORGANIZZA LA “GIORNATA NAZIONALE PER IL TUMORE AL SENO METASTATICO”

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Il Comune di Pavia ha concesso il patrocinio alla “Giornata Nazionale per il Tumore al Seno Metastatico”, che si svolgerà giovedì 13 ottobre.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pavia Donna Ados, che da molti anni si occupa di tutelare i diritti delle donne per quanto riguarda la cura e la prevenzione del tumore al seno.

Questo evento ha come scopo quello di informare e sensibilizzare i cittadini su questo tema molto delicato.

LEGGI ANCHE:

“VOGHERA IN ROSA”: LA CORSA NON COMPETITIVA CON TRAGUARDO “FARE BENEFICENZA”

VOGHERA – Giovedì 6 ottobre, a Voghera, dopo il successo di “Run for Parkinson“, si disputerà un’altra corsa (non competitiva)Continua a leggere ““VOGHERA IN ROSA”: LA CORSA NON COMPETITIVA CON TRAGUARDO “FARE BENEFICENZA””

PAVIA – PROGETTO “SERENA”: PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE

PAVIA – La Giunta ha approvato la bozza di “Addendum all’Accordo di partenariato” per la realizzazione del Programma a sostegnoContinua a leggere “PAVIA – PROGETTO “SERENA”: PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE”

PAVIA – CONCESSO IL PATROCINIO PER I CORSI “REHAB WALKING”, “NORDIC WALKING” E “FIT-WALKING”

PAVIA – Patrocinio e contributo di 1.000 Euro per i corsi di “Rehab Walking e Nordic Walking”, promossi dall’associazione BEN.A.CO.Continua a leggere “PAVIA – CONCESSO IL PATROCINIO PER I CORSI “REHAB WALKING”, “NORDIC WALKING” E “FIT-WALKING””

Secondo i dati del Ministero della Salute, in Italia, circa 55.000 sono state le nuove diagnosi di carcinomi della mammella femminile nel 2020.

Per prevenire questa patologia, si consiglia: uno stile di vita sano – seguendo un’alimentazione adeguata -, evitare fumo e abuso di alcolici, facendo, anche, regolare attività fisica.

Inoltre, in occasione di questa giornata, la statua della Minerva si colorerà di rosa fucsia/viola.

Il supporto ed il giusto aiuto, nei confronti delle persone affette da questa malattia, sono fondamentali per non far sentire sole le tante donne che, purtroppo, si trovano in questa delicata condizione clinica.

Giulia Calabrese

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: