A PAVIA TORNA “IT.A.CÀ” IL FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Patrocinio per “IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile. Pavia e Oltrepo pavese” che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre.

“IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile. Pavia e Oltrepo pavese”, che nell’edizione 2022 pone l’accento sul tema Habitat – abitare il futuro, rappresenta la tappa pavese dell’unico Festival in Italia sul turismo responsabile e invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, seminari, laboratori, mostre e molto altro per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – PROGETTO “SERENA”: PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE

PAVIA – La Giunta ha approvato la bozza di “Addendum all’Accordo di partenariato” per la realizzazione del Programma a sostegnoContinua a leggere “PAVIA – PROGETTO “SERENA”: PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE”

“CON LE API NEL CUORE” PER COMPRENDERE L’IMPORTANZA DELLE API NEL MONDO

PAVIA – “Con le api nel cuore” nasce dalla sinergia tra diversi partner, privati e istituzionali, che hanno saputo instaurareContinua a leggere ““CON LE API NEL CUORE” PER COMPRENDERE L’IMPORTANZA DELLE API NEL MONDO”

PAVIA – INCREMENTO DEL SERVIZIO DELLA LINEA 3CENTRO DURANTE IL WEEKEND

PAVIA – La Giunta ha espresso parere favorevole in merito all’incremento del servizio della linea 3Centro, in via sperimentale, perContinua a leggere “PAVIA – INCREMENTO DEL SERVIZIO DELLA LINEA 3CENTRO DURANTE IL WEEKEND”

La quarta edizione della tappa Pavia e Oltrepo intende mettere a fuoco come la costruzione di un habitat solidale e sostenibile sia premessa e condizione di sviluppo turistico, attraverso un programma ricco e diversificato che coinvolgerà, tra il 13 e il 16 ottobre, luoghi e pubblici diversi della città.

In particolare, sabato 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 si terrà l’evento “Storia dell’abitare a Pavia nella prima metà del ‘900. Passeggiata in bicicletta per le vie della città”.

L’attenzione all’ambiente e la sua salvaguardia – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale sono temi sempre più presenti nell’ambito delle scelte turistiche. E’ in questa direzione che si declina anche per quest’anno il Festival del Turismo Responsabile con un occhio particolare rivolto al futuro dello spazio in cui viviamo.”.

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: