PAVIA – SCREENING CARDIOLOGICO GRATUITO; AL VIA L’INIZIATIVA “PRENDITI CURA DEL TUO CUORE”

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Patrocinio all’iniziativa “Prenditi cura del tuo cuore”, evento organizzato dall’associazione Campi Nuovi che si svolgerà sabato 1 ottobre presso la Chiesa Evangelica ADI di Pavia.

L’associazione Campi Nuovi, in collaborazione con l’associazione “AMICO” (Associazione Medici Italiani Cristiani e Odontoiatri) e la Chiesa Cristiana Evangelica di Dio, ha promosso l’iniziativa “Prenditi Cura del Tuo Cuore”, campagna di prevenzione cardiologica rivolta a soggetti fragili e/o indigenti quali emarginati sociali, senza fissa dimora, profughi ecc.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – IL 2 OTTOBRE TORNA “DOMENICA BESTIALE”; LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

PAVIA – La Giunta Comunale nel 2019 ha istituito Domenica Bestiale, una manifestazione dedicata alla cura ed alla tutela degliContinua a leggere “PAVIA – IL 2 OTTOBRE TORNA “DOMENICA BESTIALE”; LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE”

PAVIA – PROLUNGATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE PER L’UTILIZZO DEI POSTI DEL SERVIZIO FORMATIVO DI AUTONOMIA

PAVIA – La Giunta ha approvato lo Schema di convenzione tra il Comune di Pavia e i comuni esterni perContinua a leggere “PAVIA – PROLUNGATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE PER L’UTILIZZO DEI POSTI DEL SERVIZIO FORMATIVO DI AUTONOMIA”

NATURA, BENESSERE E GASTRONOMIA; A ROCCA SUSELLA UN’INTERESSANTE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA “GIORNATA DELLA CASTAGNA”

ROCCA SUSELLA – In occasione della “Giornata della Castagna”, l’associazione culturale Calyx, ha deciso di organizzare una passeggiata didattica inContinua a leggere “NATURA, BENESSERE E GASTRONOMIA; A ROCCA SUSELLA UN’INTERESSANTE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA “GIORNATA DELLA CASTAGNA””

Lo screening, gratuito, sarà effettuato da personale medico volontario, dell’Associazione “AMICO” che tramite un ambulatorio mobile svolgerà visite ed esami atti a prevenire i rischi derivanti da malattie cardiovascolari.

Un’altra importante iniziativa – dichiara Anna Zucconi, assessore ai Servizi Sociali, Volontariato, Sanità e Politiche per la casa – messa in campo per la tutela della salute e la promozione della prevenzione, rivolta a coloro che sono i più fragili. Grazie alla collaborazione con i servizi sociali verranno individuati i destinatari dell’iniziativa, tra le fasce più bisognose della città. Ringrazio la Chiesa Evangelica, e per essa APS Campi Nuovi, per aver pensato a questa iniziativa e ai medici dell’Associazione A.m.i.c.o. che metteranno a disposizione la propria professionalità e gli strumenti necessari per poter svolgere al meglio lo screening”.

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: