NATURA, BENESSERE E GASTRONOMIA; A ROCCA SUSELLA UN’INTERESSANTE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA “GIORNATA DELLA CASTAGNA”

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ROCCA SUSELLA – In occasione della “Giornata della Castagna”, l’associazione culturale Calyx, ha deciso di organizzare una passeggiata didattica in mezzo a castagni secolari, per poter apprezzare pienamente i frutti che questi alberi ci donano in autunno.

L’escursione avrà luogo domenica 2 ottobre ed il ritrovo sarà davanti al Municipio di Rocca Susella, alle ore 14.30.

Il percorso sarà lungo 4km, con un dislivello di circa 100 metri e, poiché è un percorso piuttosto facile le uniche attrezzature richieste sono: scarpe comode adatte alle passeggiate, una buona scorta di acqua e, per chi volesse, bastoncini da trekking.

Questa sarà un’ottima occasione per poter passare del tempo in compagna e a contatto con la natura, deliziando palato e vista con le meraviglie che offre il territorio dell’Oltrpò Pavese, in particolare la Valle Ardivestra e la Val Schizzola.

LEGGI ANCHE:

APPUNTAMENTO CON L’ENOGASTRONOMIA: DECIMA EDIZIONE DI QUATAR PASS DI DERTHONA TIMURASS

TORTONA – 19 giugno 2022: torna uno degli appuntamenti enogastronomici di Slow Food Piemonte.Una domenica slow alla scoperta del territorioContinua a leggere “APPUNTAMENTO CON L’ENOGASTRONOMIA: DECIMA EDIZIONE DI QUATAR PASS DI DERTHONA TIMURASS”

“A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE

Promuovere il territorio e le eccellenze di quest’ultimo, è l’obiettivo dell’iniziativa “A Pavia si beve Oltrepo”. Un progetto – finanziatoContinua a leggere ““A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE”

ARRIVA A PAVIA LA “DIGITAL WEEK”: PER PROMUOVERE LE TEMATICHE DELL’ARCHITETTURA DIGITALE

PAVIA – Dal 19 al 23 Settembre 2022 si svolgerà la prima Pavia Digital Week, organizzata dalla sezione di Architettura del Dipartimento diContinua a leggere “ARRIVA A PAVIA LA “DIGITAL WEEK”: PER PROMUOVERE LE TEMATICHE DELL’ARCHITETTURA DIGITALE”

CASTAGNE? BUONE E SALUTARI!

La castagna è considerata un frutto dal grande apporto energetico, infatti è consigliato il suo consumo in maniera moderata.

Ricca di: fosforo, zolfo, potassio, calcio e ferro diventa un alimento che, se consumato nella giusta quantità, fornisce al nostro organismo importanti nutrienti.

In caso di diabete o sovrappeso, la loro assunzione va ben calibrata per evitare un eccesso di zuccheri nel sangue.

Una volta finita la scampagnata, i partecipanti, potranno rifocillarsi, gustando le specialità del territorio, grazie alla merenda offerta dall’associazione Calyx.

Pasto che si consumerà accompagnato da una vista mozzafiato.

Inoltre, si potranno anche raccogliere le varie castagne, che si troveranno lungo i sentieri pubblici.

Per maggiori informazioni: Calyx Associazione di Promozione Sociale: E-mail:calyxturismo@gmail.com.

Tel/Whatsapp 3495567762 (Andrea) 3475894890 (Mirella).

Sito Web: www.calyxturismo.blogspot.com.

Giulia Calabrese

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: