VOGHERA – IL 16 SETTEMBRE SI TERRÀ LA CONFERENZA STAMPA SUL TEMA “SPORT E TALENTO NON SEMPRE SINONIMO DI CAMPIONE”

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Venerdì 16 settembre alle ore 20.30 si terrà una conferenza di carattere sportivo alla quale parteciperà il professor Roberto Finardi sul tema Sport e “talento” non sempre sinonimo di Campione presso la Biblioteca Civica Ricottiana di Via Gramsci 1.

L’iniziativa è a cura di ASD Team Anni Verdi Ginnastica, in collaborazione con il Comune di Voghera – Assessorato Sport e Tempo Libero.

Sarà presente, come ospite, il campione olimpionico vogherese di tiro con l’arco
Mauro Nespoli.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE “FILO D’ARGENTO”

VOGHERA – È stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Voghera e l’Auser “Filo d’argento” per l’accompagnamentoContinua a leggere “VOGHERA – APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE “FILO D’ARGENTO””

VOGHERA – IL SINDACO PAOLA GARLASCHELLI RINGRAZIA IL TENENTE COLONNELLO DEI CARABINIERI, GIUSEPPE PINTO

VOGHERA – Nella mattinata di lunedì 12 settembre, presso il Comune di Voghera, il Sindaco Paola Garlaschelli ha accolto ilContinua a leggere “VOGHERA – IL SINDACO PAOLA GARLASCHELLI RINGRAZIA IL TENENTE COLONNELLO DEI CARABINIERI, GIUSEPPE PINTO”

VOGHERA – CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE

VOGHERA – In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, sono stati finalizzati gli interventi di riqualificazione e sistemazione della segnaletica orizzontaleContinua a leggere “VOGHERA – CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE”

L’ingresso è libero.


Per l’occasione il Comune di Voghera ha concesso inoltre l’utilizzo gratuito della sala riunioni della Biblioteca civica, compreso l’utilizzo degli strumenti audio visivi presenti.

Il professor Roberto Finardi è tecnico specialista, preparatore atletico e consulente di diverse discipline sportive, docente di corsi di formazione e tecnico personale del campione olimpionico di tiro con l’arco, Mauro Nespoli.

L’iniziativa rientra negli obiettivi di sviluppo sociale dell’Ente come rappresentati nel Documento Unico di programmazione – DUP 2022/2024 – approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 25.03.2022 nell’ambito della Missione “ Politica giovanile, Sport e Tempo libero ”.


“Si tratta di un’iniziativa di spessore che vuole richiamare il grande pubblico, non solo in ambito sportivo – sottolinea l’Assessore allo sport Simona Virgilio -. Avremo due presenze importanti, quali il professor Roberto Finardi e il campione vogherese doc Mauro Nespoli, che non hanno bisogno di presentazioni. Come Assessore allo sport, reputo fondamentale l’organizzazione di queste conferenze di ampio spessore, che vanno a rimarcare inoltre l’importanza del benessere fisico e mentale legato allo sport. In quest’ottica ringrazio l’ASD Team Anni Verdi Ginnastica, in particolare il Professor Carmine Illuminati, per l’impegno costante e per la collaborazione proficua”.


“Il professor Finardi ha un curriculum molto importante – spiega il professor Carmine Illuminati -. Stiamo parlando dell’allenatore di Mauro Nespoli da sedici anni, oltre ad essere formatore del Coni e in passato Assessore allo sport del Comune di Torino. Eccetto gli addetti del tiro con l’arco, il professore non è conosciuto a Voghera, e quindi ho pensato che si trattasse dell’occasione giusta. Grazie alla sua preparazione in più discipline, tra le altre cose è vice campione italiano del salto triplo, ha ben presente il significato della parola talento. Speriamo di attirare un buon numero di persone all’iniziativa”.

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: