VOGHERA – APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE “FILO D’ARGENTO”

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – È stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Voghera e l’Auser “Filo d’argento” per l’accompagnamento degli alunni delle scuole dell’infanzia che utilizzano il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2022/2023.

L’assistenza e la vigilanza viene effettuata durante il trasporto, per
circa 7,30 ore giornaliere, sugli automezzi.

Il servizio consiste nell’accompagnamento e nella sorveglianza degli utenti dalla salita a bordo dell’automezzo fino alla discesa dallo stesso.


L’importo riconosciuto all’Auser, a titolo di rimborso spese per l’espletamento delle attività individuate da questa convenzione, è stabilito in € 10.000 annui.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE

VOGHERA – In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, sono stati finalizzati gli interventi di riqualificazione e sistemazione della segnaletica orizzontaleContinua a leggere “VOGHERA – CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE”

VOGHERA – OTTENUTO IL FONDO PER IL FUNZIONAMENTO DEI PICCOLI MUSEI

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha ottenuto un contributo di euro 3.250 dal Ministero della Cultura quale fondo perContinua a leggere “VOGHERA – OTTENUTO IL FONDO PER IL FUNZIONAMENTO DEI PICCOLI MUSEI”

VOGHERA SI AGGIUDICA ALTRI 317MILA EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI AI CITTADINI

VOGHERA – Prosegue il percorso di digitalizzazione dei servizi per i cittadini del Comune di Voghera e dopo i 100milaContinua a leggere “VOGHERA SI AGGIUDICA ALTRI 317MILA EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI AI CITTADINI”


L’Auser “Filo d’argento”, in convenzione con il Comune di Voghera, per oltre un decennio ha effettuato il servizio di pre e post scuola nelle scuole dell’infanzia e primarie e assistenza durante il trasporto alunni.

L’associazione di promozione sociale, che ha la propria sede in via Famiglia
Cignoli 1, si è resa disponibile a realizzare, anche per l’anno scolastico 2022/2023, il servizio di accompagnamento degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia i quali usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, con l’ausilio dell’operato dei propri soci.


È stato approvato un servizio essenziale per quanto riguarda il trasporto scolastico – spiega l’Assessore con delega alla famiglia Simona Virgilio -. L’Auser predispone un programma operativo per la realizzazione degli interventi e ne concorda i contenuti con il Comune di Voghera. A sua volta, il Comune è tenuto a comunicare al responsabile identificato dall’Auser ogni evento che possa incidere sull’attuazione dell’intervento oggetto della presente convenzione. Il diritto allo studio è importante, e vanno poste le basi per soddisfare sempre di più le esigenze dei nostri cittadini appartenenti a tutte le fasce di età, compresi ovviamente anche i nostri giovani i quali devono essere seguiti da vicino nel loro percorso di crescita ed istruzione. Ringraziamo quindi l’Auser, con la quale persiste una sinergia importante.”.

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: