L’UNIPV E L’ARMA DEI CARABINIERI INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – L’Università di Pavia (Dipartimento di Giurisprudenza) e l’Arma dei Carabinieri (Istituto Superiore di Tecniche Investigative) organizzano a Pavia il corso “Violenza di Genere”. 

L’iniziativa nasce nell’ambito della Convenzione siglata tra Ateneo e Arma dei Carabinieri stipulata nel 2019.

Il corso di 80 ore si terrà presso la sede centrale dell’Università (Strada Nuova 65) in aula VI.

Avrà inizio lunedì 19 settembre con lezioni che si terranno fino a venerdì 30 settembre.

LEGGI ANCHE:

UNIPV – UNIPASS: TANTE NOVITÀ PER IL PASS ANNUALE DEDICATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI

PAVIA – UNIPASS, l’abbonamento annuale che permette agli studenti che frequentano l’Università di Pavia l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblicoContinua a leggere “UNIPV – UNIPASS: TANTE NOVITÀ PER IL PASS ANNUALE DEDICATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI”

UNIVERSITÀ DI PAVIA PROMUOVE LE LAUREE STEM AL FEMMINILE

PAVIA – Superare il gender gap e avvicinare sempre più studentesse alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per rispondere alle esigenze crescenti di personale specializzato in discipline tecnico-scientifiche.
Con questo obiettivo, l’Università di Pavia insieme a EdiSU, l’Ente per il diritto allo studio di UNIPV, ha deciso di adottare nuove strategie inclusive di promozione della scienza.
Alle studentesse che nel prossimo anno accademico si iscriveranno a corsi di laurea STEM saranno riservati 90 posti nei collegi universitari pubblici gestiti da EDiSU. Le modalità di accesso sono pubblicate sul bando per l’assegnazione di posti nei Collegi EDiSU: la scadenza per la presentazione delle domande è al 22 agosto 2021, http://www.edisu.pv.it.

CIBO E SOSTENIBILITÀ; ALL’UNIPV TORNA LA LAUREA IN AGRARIA

PAVIA – Finalmente a Pavia, dopo oltre 150 anni, torna la laurea in Agraria, ovvero la Laurea Magistrale in Scienze eContinua a leggere “CIBO E SOSTENIBILITÀ; ALL’UNIPV TORNA LA LAUREA IN AGRARIA”

Destinato ai militari all’Arma, il corso è aperto anche agli studenti pavesi, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione a firma congiunta Arma dei Carabinieri-Università di Pavia.

Le lezioni saranno tenute da Carabinieri e docenti universitari, ma vedranno la partecipazione anche di magistrati e assistenti sociali.


Le tematiche trattate spazieranno dall’attività di prevenzione attuata dall’Arma, all’analisi delle tipologie delle violenze (stalking, cyberbullismo, cyberstalking,…), dagli aspetti e procedure legali legati a questi reati all’approccio psicologico da tenere nei confronti delle vittime.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

ULTIMI ARTICOLI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: