UNIPV – UNIPASS: TANTE NOVITÀ PER IL PASS ANNUALE DEDICATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI

CONTATTACI AL 338 6598688 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – UNIPASS, l’abbonamento annuale che permette agli studenti che frequentano l’Università di Pavia l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico nell’area urbana di Pavia coperta dal servizio di Autoguidovie, si rinnova e diventa anche un pass notturno per uscire la sera (mercoledì).


Nato nel 2018 dalla collaborazione con l’Università di Pavia (UNIPV) e Comune di Pavia e Autoguidovie, UNIPASS, intende promuovere la cultura della mobilità sostenibile incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico per gli universitari che frequentano l’Università di Pavia.


Il prezzo di UNIPASS, comprensivo del costo della tessera, per studenti, dottorandi e studenti Erasmus regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023 è di € 25,00, mentre per gli specializzandi e i laureandi è di €175,00 e comprende anche la possibilità di utilizzo sulle linee notturne servite da Noctibus il mercoledì sera.


Noctibus è il servizio di trasporto pubblico urbano notturno a chiamata del Comune di Pavia.

LEGGI ANCHE:

UNIPV – PREMIATI TRE GIOVANI RICERCATORI DEL VIMM

PAVIA – Giovani ricercatori del Veneto Institute of Molecular Medicine (VIMM) protagonisti della sesta edizione del SIRC Forum, dal titoloContinua a leggere “UNIPV – PREMIATI TRE GIOVANI RICERCATORI DEL VIMM”

UNIVERSITÀ DI PAVIA PROMUOVE LE LAUREE STEM AL FEMMINILE

PAVIA – Superare il gender gap e avvicinare sempre più studentesse alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per rispondere alle esigenze crescenti di personale specializzato in discipline tecnico-scientifiche.
Con questo obiettivo, l’Università di Pavia insieme a EdiSU, l’Ente per il diritto allo studio di UNIPV, ha deciso di adottare nuove strategie inclusive di promozione della scienza.
Alle studentesse che nel prossimo anno accademico si iscriveranno a corsi di laurea STEM saranno riservati 90 posti nei collegi universitari pubblici gestiti da EDiSU. Le modalità di accesso sono pubblicate sul bando per l’assegnazione di posti nei Collegi EDiSU: la scadenza per la presentazione delle domande è al 22 agosto 2021, http://www.edisu.pv.it.

UNIPV HA UN NUOVO PRESIDENTE DELLA FACOLTÀ MEDICINA E CHIRURGIA; CRISTINA TASSORELLI

CRISTINA TASSORELLI È LA PRIMA DONNA A RIVESTIRE QUESTA CARICA NELL’ATENEO PAVIA – Cristina Tassorelli, Professore Ordinario di Neurologia pressoContinua a leggere “UNIPV HA UN NUOVO PRESIDENTE DELLA FACOLTÀ MEDICINA E CHIRURGIA; CRISTINA TASSORELLI”


Offre la possibilità di gestire i propri spostamenti nell’ambito della rete urbana,
programmando lo spostamento desiderato all’orario e con il percorso che meglio soddisfano le proprie necessità. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 20.00 alle 1.00 e prenotabile da App Miobus.


“Con questa iniziativa Autoguidovie – ha dichiarato Gabriele Mariani, direttore operationsvuole andare incontro concretamente alle esigenze degli studenti con un’offerta personalizzata che unisce gli spostamenti verso l’università con il vantaggio di abbinare un’usicta serale, cosa particolarmente gradita dai giovani, promuovendo la mobilità sostenibile. Inoltre, unendo gli sconti praticati dall’azienda al “bonus mobilità”, infatti, si possono acquistare abbonamenti annuali a prezzi particolarmente vantaggiosi.”.


“L’Università di Pavia ha fortemente voluto il rinnovo dell’Accordo UNIPASS per l’anno accademico 2022/2023 per la tariffazione agevolata dei propri studenti, che utilizzano le linee urbane e di area urbana di Autoguidovie.” dichiara la prof.ssa Elisabetta Rocca, delegata del Rettore all’orientamento intrauniversitario“Nonostante l’adeguamento tariffario territoriale di circa il 6%, grazie all’importante contributo dell’Ateneo di quasi 900.000 euro, siamo riusciti a contenere a 25 euro il prezzo dell’abbonamento annuale per studenti, dottorandi, studenti Erasmus e volontari del servizio civile e a mantenere a 175 euro quello per gli specializzandi e per coloro che conseguiranno la laurea nelle sessioni del 022 dell’attuale anno accademico 2021/2022.”.


“Esprimo la massima soddisfazione poiché la stretta sinergia tra gli attori coinvolti (Comune di Pavia, Università degli Studi di Pavia e Autoguidovie) ha consentito di rinnovare e potenziare un servizio fondamentale per l’intera comunità accademica, volto a rendere ancora più attrattivo, sicuro e sostenibile il percorso universitario nella nostra splendida città”- dichiara Antonio Bobbio Pallavicini, vicesindaco e assessore mobilità e trasporti.

Come acquistare UNIPASS L’abbonamento UNIPASS 2022/23 è in vendita a partire dal 1 settembre.

Per richiederlo occorre attendere 48 ore dall’avvenuta regolarizzazione delle tasse universitarie.

UNIPASS può essere acquistato:
• Da App Autoguidovie
• Online: https://pavia.autoguidovie.it/it/l/acquista-on-line-pavia/index
• Infopoint Pavia: solo per iscritti a corsi LM+ e volontari di servizio civile Qualora non si provveda ad acquistare l’abbonamento UNIPASS, in attesa di farlo è necessario munirsi di idoneo titolo di viaggio alla tariffa ordinaria: la sola tessera UNIPASS non è valida per viaggiare.


L’abbonamento UNIPASS vale 1 anno (settembre – agosto).

Per avere maggiori informazioni consultare il sito Autoguidovie nella sezione: “Biglietti e tariffe”: https://pavia.autoguidovie.it/it/unipass.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

ULTIMI ARTICOLI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: