CASTELNUOVO SCRIVIA – I RICCHI E POVERI SOSTENGONO LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AL SENO; SULLE NOTE DELLA SOLIDARIETÀ

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CASTELNUOVO SCRIVIA – Un concerto per la salute al rosa, nella serata di sabato 10 settembre – giornata dedicata a Franca Cassola Pasquali, giunta alla 23esima edizione -, ore 21, a Castelnuovo Scrivia, in piazza Vittorio Emanuele; i Ricchi e Poveri per aiutare la Senologia.

Il gruppo, senza esitazioni, si è posto l’obiettivo di collaborare alla causa dell’associazione “Cassola Pasquali”, sostenendo l’Unità di Tortona.

Di seguito i dati sui casi di tumori in Italia:

Ogni giorno in Italia si diagnosticano più di 1.000 nuovi casi di cancro; nel corso dell’anno circa 377.000 nuove diagnosi di tumore, di cui 195.000 fra gli uomini e 182.000 fra le donne.

LEGGI ANCHE:

CASTELNUOVO SCRIVIA – RIAPERTA LA BIBLIOTECA “P. ANGELO SOLDINI”

Da oggi, giovedì 10 dicembre la biblioteca “P. Angelo Soldini” ha riaperto. L’accesso per prestito o resa dei libri, èContinua a leggere “CASTELNUOVO SCRIVIA – RIAPERTA LA BIBLIOTECA “P. ANGELO SOLDINI””

SOTTO IL SEGNO DEL BASKET; A PAVIA SI TERRÀ LA NONA EDIZIONE DEL “MEMORIA ALDO DI BELLA”

PAVIA – Mercoledì 7 settembre, a Pavia, si svolgerà la nona edizione del “memorial Di Bella“, una bella iniziativa conContinua a leggere “SOTTO IL SEGNO DEL BASKET; A PAVIA SI TERRÀ LA NONA EDIZIONE DEL “MEMORIA ALDO DI BELLA””

TORTONA PRO GREEN: NUOVE COLONNINE PER VEICOLI ELETTRICI

TORTONA – Nella mattinata di oggi, martedì 30 agosto, sono state inaugurate due nuove colonnine per la ricarica dei veicoliContinua a leggere “TORTONA PRO GREEN: NUOVE COLONNINE PER VEICOLI ELETTRICI”

Si precisa che dai dati riportati, sono esclusi i tumori della cute non melanomi.

Focalizzando l’attenzione sui casi di tumore mammella la percentuale è del 30,3.

La mortalità per tumore è in diminuzione in entrambi i sessi, ma l’invecchiamento della popolazione, che è associato al rischio oncologico, fa sì che le morti siano comunque molte in valore assoluto. Per questo la riduzione che si osserva soprattutto in percentuale è difficile da percepire.“, rende noto la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Seppur sulla buona strada, c’è ancora tanto da migliorare. La ricerca non si ferma e sulle note dei Ricchi e Poveri, con le voci di Angelo Sotgiu e Angela Brambati, può avvicinarsi sempre più all’obiettivo, vincendo la lotta contro il cancro.

Si precisa che l’accesso sarà libero, con sette postazioni dedicate alle offerte che verranno devolute, come tutti gli anni, all’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona.

Akanksha De Sutti

FATTI EMOZIONARE DALLE NOTE DI JIMMY!
CLICCA SUL LINK:
 https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

ULTIMI ARTICOLI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: