SOTTO IL SEGNO DEL BASKET; A PAVIA SI TERRÀ LA NONA EDIZIONE DEL “MEMORIA ALDO DI BELLA”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Mercoledì 7 settembre, a Pavia, si svolgerà la nona edizione del “memorial Di Bella“, una bella iniziativa con fini benefici.

Si tratta di una prestigiosa partita di basket, che vedrà affrontarsi due grandi realtà della pallacanestro italiana, come l’Urania Basket Milano ed il Dhertona Basket Tortona.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 20, al Palaravizza, ed il costo del biglietto ammonterà a 5€ per le persone maggiorenni, ingresso gratuito, invece, per i minorenni.

Il match è stato organizzato da “Here you can” e patrocinato dal Comune di Pavia, in particolar modo dall’Assessorato allo Sport.

Parte del ricavato verrà utilizzato per promuovere vari progetti relativi all’ambito sociale del territorio.

LEGGI ANCHE:

ALLA LUCE DELLA BENEFICENZA; “LA NOTTE DELLE LANTERNE” PER ASD POLISPORTIVA CARBONARA SCRIVIA

CARBONARA SCRIVIA – Mettere in luce gesti di solidarietà è l’obiettivo che l’evento in Carbonaria Scrivia,”La Notte delle Lanterne“, nellaContinua a leggere “ALLA LUCE DELLA BENEFICENZA; “LA NOTTE DELLE LANTERNE” PER ASD POLISPORTIVA CARBONARA SCRIVIA”

PAVIA – PROLUNGATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE PER L’UTILIZZO DEI POSTI DEL SERVIZIO FORMATIVO DI AUTONOMIA

PAVIA – La Giunta ha approvato lo Schema di convenzione tra il Comune di Pavia e i comuni esterni perContinua a leggere “PAVIA – PROLUNGATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE PER L’UTILIZZO DEI POSTI DEL SERVIZIO FORMATIVO DI AUTONOMIA”

UNIVERSITÀ DI PAVIA PROMUOVE LE LAUREE STEM AL FEMMINILE

PAVIA – Superare il gender gap e avvicinare sempre più studentesse alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per rispondere alle esigenze crescenti di personale specializzato in discipline tecnico-scientifiche.
Con questo obiettivo, l’Università di Pavia insieme a EdiSU, l’Ente per il diritto allo studio di UNIPV, ha deciso di adottare nuove strategie inclusive di promozione della scienza.
Alle studentesse che nel prossimo anno accademico si iscriveranno a corsi di laurea STEM saranno riservati 90 posti nei collegi universitari pubblici gestiti da EDiSU. Le modalità di accesso sono pubblicate sul bando per l’assegnazione di posti nei Collegi EDiSU: la scadenza per la presentazione delle domande è al 22 agosto 2021, http://www.edisu.pv.it.

Ma chi era Aldo Di Bella?

Aldo Di Bella, scomparso prematuramente all’età di 64 anni, è stato un ex dirigente nel mondo della pallacanestro ed ha dedicato la sua intera esistenza al basket.

Mosso da grande passione, ha cercato con ogni mezzo, di far conoscere alla gente gli aspetti tattici e non di questo meraviglioso sport.

Fu proprio lui, nel 2011, a fondare “Here you can”; un’associazione in cui i giovani hanno trovato, e trovano tutt’ora, un luogo nel quale poter stare insieme e condividere il medismo amore per il basket.

Il figlio Fabio, (cestista professionista nella Novipiù Casale) dopo la scomparsa del padre, ha continuato con dedizione questo progetto, ispirato dal ricordo di suo papà e commenta così questa bella iniziativa: “Sono estremamente felice che anche quest’anno Here you can sia riuscita ad organizzare il Memorial Aldo Di Bella, un evento ormai classico per la città di Pavia e un’occasione per ricordare papà Aldo, colui che ha avuto il coraggio la determinazione di dar vita a Here you can. Una persona, un imprenditore, un amante della pallacanestro giovanile e senior che ha dato davvero tanto al nostro territorio e alle famiglie. Ad affrontarsi saranno due squadre vicine alla nostra città, ovvero Tortona e Urania, guidate da due allenatori che ho avuto la possibilità di conoscere ancor meglio durante la mia esperienza con la Nazionale Under 23 al torneo Globl Jam di Toronto in Canada.”.

Fabio Di Bella ha poi concluso ringraziando il Comune di Pavia per il sostegno dato per realizzare questo evento a scopo benefico.

Il Memorial in ricordo di mio papà è sempre l’appuntamento che mi coinvolge emotivamente di più. Ogni anno mi chiedo se lui si sarebbe mai immaginato che Here you can potesse diventare quello che è oggi e mi rispondo di sì. Lui ha da subito creduto fortemente in questo progetto e sono certa che nella sua visione c’era la Here you can di oggi.” Sottolinea Paola Di Bella, direttore della scuola basket “Here you can.”.

L’Assessore allo Sport Pietro Trivi ha commentato: “In qualità di Assessore con delega allo Sport non posso che accogliere con grande entusiasmo questa iniziativa, un appuntamento divenuto ormai una tradizione che ha il nobile intento di ricordare Aldo Di Bella, una grande personalità pavese che tanto si è spesa per la pallacanestro e per i giovani del nostro territorio. L’Amministrazione ha voluto fortemente sostenere l’evento e invita la cittadinanza a partecipare a questa straordinaria manifestazione.”.

Sport, solidarietà, unione e passione; sono questi i punti cardine che contraddistinguono questa nobile causa, ricordando un uomo, come Aldo Di Bella, che per i giovani ed il suo territorio ha fatto tanto e continua a fare tanto, anche se non fisicamente presente.

Giulia Calabrese

FATTI EMOZIONARE DALLE NOTE DI JIMMY!
CLICCA SUL LINK:
 https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

ULTIMI ARTICOLI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: