
VOGHERA – Lunedì 5 Settembre inizieranno presso il Cimitero Maggiore del Comune di Voghera le operazioni di esumazione dei deceduti negli anni 1994, 1995 e 1996.
L’ufficio comunale preposto all’organizzazione dei lavori è l’ufficio servizi cimiteriali presso il settore servizi demografici.
Per ricevere informazioni, il referente è il Sig. Germano Marchesi, custode del Cimitero.
LEGGI ANCHE:
VOGHERA SI AGGIUDICA 100.000 EURO PER ANAGRAFE E PAGAMENTI ELETTRONICI
VOGHERA – Una città che sappia guardare al presente e al futuro, anche attraverso servizi sempre più a misura di…
VOGHERA – COMPLETATO L’INSERIMENTO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO NEGLI ASILI NIDO COMUNALI GAVINA E POMBIO
VOGHERA – Sono stati completati gli inserimenti negli Asili Nido Comunali di Voghera, “Gavina” e “Pombio”, per l’anno scolastico 2022/2023.…
TRASPORTO SCOLASTICO ED ASSISTENZA EDUCATIVA; IL COMUNE DI VOGHERA ADERISCE ALL’AVVISO PUBBLICO REGIONALE
VOGHERA – Il Comune di Voghera ha aderito all’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi a supporto dello svolgimento dei servizi…
Di seguito le parole dell’Assessore ai servizi demografici e cimiteriali del Comune di Voghera Federico Taverna: “Si ravvisa la necessità di provvedere all’esumazione ordinaria per i deceduti negli anni 1994/95/96 a seguito dell’avvenuto decorso del tempo previsto da Regolamento per il turno di rotazione dei campi di inumazione. Le operazioni di esumazione verranno eseguite presso il Cimitero Maggiore Secondo Campo – campo 10 e 11 – per un totale di circa 200 salme per le quali risulta completato il periodo ordinario di inumazione. Gli uffici hanno dato ampia comunicazione delle attività e provveduto ad informare i familiari dei deceduti.”
“Si procederà alle esumazioni con ogni particolare cautela atta ad evitare situazioni di disagio ai parenti dei deceduti e ai visitatori del Cimitero, nel massimo rispetto delle salme esumate – conclude l’Assessore Federico Taverna -. È possibile ricevere tutte le informazioni e/o chiarimenti rivolgendosi al custode del Cimitero Maggiore sig. Germano Marchesi al tel. 0383/41217.”
FOTO D’ARCHIVIO
CLICCA SUL LINK: https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
ULTIMI ARTICOLI IG: