ALESSANDRIA “RITORNA AL PASSATO” COL “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI TEMPLARI”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ALESSANDRIA – Torna il “Festival internazionale dei Templari” che, dopo aver riscosso successo già dalla prima edizione ed ora facente parte della “Templars Route European Federation“, verrà realizzato dal 25 al 28 agosto.

L’evento – diretto da Simonetta Cerrini, storica e saggista, e DA Gian Piero Allosio, cantautore e drammaturgo, con la collaborazione anche dei ricostruttori della Mansio Templi Parmensis 1275, che illustreranno abito e armi dei Templari. -, è stato presentato in Comune alla presenza dell’Assessore Regionale alla Cultura Vittoria Poggio, con il patrocinio anche dell’Università del Piemonte Orientale.

LEGGI ANCHE:

ALESSANDRIA – MONITORAGGIO COSTANTE E GIORNALIERO PER GESTIRE L’EMERGENZA IDRICA

ALESSANDRIA – Il perdurare delle attuali condizioni climatiche – caratterizzate da un lungo periodo di assenza di precipitazione e temperatureContinua a leggere “ALESSANDRIA – MONITORAGGIO COSTANTE E GIORNALIERO PER GESTIRE L’EMERGENZA IDRICA”

TORTONA: DONNA VUOLE PORTARE A SPASSO IL PROPRIO CANE, MA LUI NON CI STA E LA CHIUDE FUORI CASA

TORTONA – Una bizzarra vicenda è avvenuta alle 5 del mattino, di lunedì 18 luglio, in Tortona. Il cane svegliatoContinua a leggere “TORTONA: DONNA VUOLE PORTARE A SPASSO IL PROPRIO CANE, MA LUI NON CI STA E LA CHIUDE FUORI CASA”

NOVI LIGURE – PRESENTAZIONE ARTISTICA A PARODI LIGURE; UN EVENTO DA NON PERDERE

NOVI LIGURE – Sabato 18 giugno alle ore 18.30 nell’ex abbazia di San Remigio di Parodi Ligure si terrà laContinua a leggere “NOVI LIGURE – PRESENTAZIONE ARTISTICA A PARODI LIGURE; UN EVENTO DA NON PERDERE”

La Storia dei Templari e di San Francesco, verranno raccontati nella splendida cornice di piazza Santa Maria di Castello con 4 serate-spettacolo.

Di seguito il palinsesto dell’evento:

26 e 27 agosto, il pomeriggio sarà dedicato alla conferenza dei relatori;

il 28, sarà la volta della conferenza – spettacolo nella chiesa della Natività di Maria nel sobborgo di Spinetta Marengo.

A condividere le affascinanti vicende dei Templari saranno i seguenti relatori storici:

Franco Cardini; Camille Rouxpetel (Università Nantes); Antonio Musarra (La Sapienza Roma); Alessandro Barbero (UPO); Philippe Josserand (Nantes); Benjamin Z. Kedar (Università ebraica Gerusalemme); André Vauchez (Paris X- Nanterre).

Si tiene a precisare che per le serate, invece, sono previste canzoni d’autore, letture, cabaret, musica elettronica, performances e installazioni.

Akanksha De Sutti

ASCOLTA LA CANZONE E SCUOTITI AL RITMO DI JIMMY!
CLICCA SUL LINK:
https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

ULTIMI ARTICOLI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: