TRASPORTO SCOLASTICO ED ASSISTENZA EDUCATIVA; IL COMUNE DI VOGHERA ADERISCE ALL’AVVISO PUBBLICO REGIONALE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha aderito all’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi a supporto dello svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e assistenza educativa specialistica per gli studenti con disabilità di secondo ciclo per l’anno scolastico 2022/2023, secondo le modalità previste dal Decreto di Regione Lombardia n. 9272 del 28 giugno 2022.

Il provvedimento è stato portato all’attenzione dall’Assessore all’istruzione Simona Virgilio e deliberato dalla Giunta Comunale.


I destinatari dei servizi di inclusione scolastica sono gli studenti di secondo ciclo con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale residenti in Lombardia o anche in altri Comuni, nel caso di specifiche situazioni familiari che sono in possesso di certificazione dello stato di alunno disabile.

L’avviso è rivolto agli iscritti all’anno scolastico 2022/2023 presso istituti scolastici secondari di secondo grado, che frequentano percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere di secondo ciclo, e percorsi personalizzati per allievi disabili, in ragione della condizione di disabilità, e che presentano la necessità di trasporto o di assistenza risultante dalla diagnosi funzionale.

LEGGI ANCHE:


“Come Amministrazione Comunale manteniamo sempre alta la concentrazione e l’attenzione nei confronti delle famiglie vogheresi – sottolinea l’Assessore all’istruzione Simona Virgilio -. Attraverso l’adesione all’avviso pubblico regionale, cerchiamo di fornire un ulteriore supporto per favorire maggiormente il processo di inclusione degli studenti che presentano situazioni di fragilità e disabilità. Il diritto allo studio risulta fondamentale, e per questo ogni studente deve disporre delle migliori possibilità per potersi costruire il proprio futuro”.

ASCOLTA LA CANZONE E SCUOTITI AL RITMO DI JIMMY!
CLICCA SUL LINK: https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

ULTIMI ARTICOLI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: