
VOGHERA – Il Comune di Voghera ha aderito all’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi a supporto dello svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e assistenza educativa specialistica per gli studenti con disabilità di secondo ciclo per l’anno scolastico 2022/2023, secondo le modalità previste dal Decreto di Regione Lombardia n. 9272 del 28 giugno 2022.
Il provvedimento è stato portato all’attenzione dall’Assessore all’istruzione Simona Virgilio e deliberato dalla Giunta Comunale.
I destinatari dei servizi di inclusione scolastica sono gli studenti di secondo ciclo con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale residenti in Lombardia o anche in altri Comuni, nel caso di specifiche situazioni familiari che sono in possesso di certificazione dello stato di alunno disabile.
L’avviso è rivolto agli iscritti all’anno scolastico 2022/2023 presso istituti scolastici secondari di secondo grado, che frequentano percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere di secondo ciclo, e percorsi personalizzati per allievi disabili, in ragione della condizione di disabilità, e che presentano la necessità di trasporto o di assistenza risultante dalla diagnosi funzionale.
LEGGI ANCHE:

IL COMUNE DI VOGHERA PARTECIPA AL BANDO “SPORT E PERIFERIE 2022”
VOGHERA – Il Comune di Voghera ha approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di realizzazione e rigenerazione dell’impianto sportivo “E.Vanoni”Continua a leggere “IL COMUNE DI VOGHERA PARTECIPA AL BANDO “SPORT E PERIFERIE 2022””

WEEKEND DI FUOCO A VOGHERA; FIOCCANO LE SANZIONI DA PARTE DEI CARABINIERI
VOGHERA – Nelle serate di sabato 22 e domenica 23 luglio, a Voghera i Carabinieri, aiutati dai NAS di Cremona,Continua a leggere “WEEKEND DI FUOCO A VOGHERA; FIOCCANO LE SANZIONI DA PARTE DEI CARABINIERI”

FAR WEST A VOGHERA; GAMBIZZATO UN UOMO DI 51 ANNI IN PIAZZA DUOMO
VOGHERA – Attorno alle ore 20, in Piazza Duomo a Voghera, nella giornata di domenica 10 luglio, è stato feritoContinua a leggere “FAR WEST A VOGHERA; GAMBIZZATO UN UOMO DI 51 ANNI IN PIAZZA DUOMO”
“Come Amministrazione Comunale manteniamo sempre alta la concentrazione e l’attenzione nei confronti delle famiglie vogheresi – sottolinea l’Assessore all’istruzione Simona Virgilio -. Attraverso l’adesione all’avviso pubblico regionale, cerchiamo di fornire un ulteriore supporto per favorire maggiormente il processo di inclusione degli studenti che presentano situazioni di fragilità e disabilità. Il diritto allo studio risulta fondamentale, e per questo ogni studente deve disporre delle migliori possibilità per potersi costruire il proprio futuro”.
CLICCA SUL LINK: https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
ULTIMI ARTICOLI IG: