
PONTECURONE – Gesto di solidarietà per i bambini dell’Ucraina, quello compiuto da Associazione Volontari Protezione Civile di Pontecurone ONLUS e di Acqui Terme, con Proteggere Insieme di Alba.
“È stata un’esperienza particolare, ma bellissima.”,ci racconta uno dei Volontari della Protezione Civile che ha partecipato all’iniziativa, Lino Battistutta.
LEGGI ANCHE:

PONTECURONE PARTECIPA AL CORTEO “MEAN” PER LA PACE IN UCRAINA, A RAPPRESENTARLO, L’EX SINDACO, RINO FELTRI
PONTECURONE/NAZIONALE – Pontecurone per la pace, un messaggio chiaro condiviso durante la manifestazione MEAN- Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, a Kiev, avvenuta l’11 luglio, perContinua a leggere “PONTECURONE PARTECIPA AL CORTEO “MEAN” PER LA PACE IN UCRAINA, A RAPPRESENTARLO, L’EX SINDACO, RINO FELTRI”

PONTECURONE IN MUSICA CON “DON LORENZO PEROSI E SAN LUIGI ORIONE “UN’AMICIZIA ANTICA””
PONTECURONE – Domenica 19 giugno 2022, alle 21.15, a Pontecurone, in Chiesa Santa Maria Assunta, grande partecipazione all’evento “Don Lorenzo Perosi e San Luigi OrioneContinua a leggere “PONTECURONE IN MUSICA CON “DON LORENZO PEROSI E SAN LUIGI ORIONE “UN’AMICIZIA ANTICA”””

PONTECURONE: UN NUOVO MURALE AL CAMPETTO DELL’ORATORIO
PONTECURONE – Nella giornata di lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, è stato inaugurato un grande murale al campetto dell’Oratorio presso Chiesa Santa Maria Assunta.Continua a leggere “PONTECURONE: UN NUOVO MURALE AL CAMPETTO DELL’ORATORIO”
Nella giornata di venerdì 2 agosto, i volontari sono partiti per la missione di solidarietà verso la Polonia.
“Di Pontecurone eravamo io ed un altro volontario della Protezione Civile, Massimo Pasqualino. Abbiamo trovato molta ospitalità. Una famiglia ci ha ospitati una notte per darci la possibilità di riposare.“.
Successivamente i partecipanti all’iniziativa si sono adoperati a donare ai bambini ucraini giochi e sorrisi.
Non sono mancati anche beni di prima necessità, come 2 lavatrici, medicinali e alimenti, tutti questi disposti in 2 garage del centro ospitante l’evento, a 20 km dai bombardamenti.
Un gesto che mette in luce il forte desiderio di collaborazione e solidarietà, in tempi ancora difficili per la popolazione Ucraina.
Akanksha De Sutti
CLICCA SUL LINK: https://www.youtube.com/watch?v=VRolen1LwS8
ULTIMI ARTICOLI IG