OBIETTIVO RIQUALIFICA AREE VERDI E PARCHI GIOCO PER BIMBI; TORTONA INVESTE SUL NUOVO PROGETTO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA – È stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Tortona il progetto esecutivo per la riqualificazione delle aree verdi e aree urbane arredate che prevede l’investimento di 200 mila euro.

Gli interventi interesseranno i giardini pubblici Giacomo Matteotti, presso il rione
Oasi, le aree Luigi Silvi e i giardini di via Domenico Pattarelli nel quartiere San Bernardino, l’area giochi in viale Giovanni Amendola sul Castello e i giardini di Porta San Quirino in corso Leoniero.
Nell’area Matteotti gli interventi riguarderanno la sostituzione di un gioco a “castello multifunzionale” ormai deteriorato e non più a norma, attualmente utilizzato da bambini in una fascia da età dai 2 ai 10 anni.

LEGGI ANCHE:

TORTONA – SI TORNA A TEATRO CON TANTE NUOVE SORPRESE

TORTONA – Nulla da temere: anche per la stagione 2022/23 lo spettacolo dal vivo torna a dilettare il pubblico di Tortona. L’eleganteContinua a leggere “TORTONA – SI TORNA A TEATRO CON TANTE NUOVE SORPRESE”

TORTONA: DONNA VUOLE PORTARE A SPASSO IL PROPRIO CANE, MA LUI NON CI STA E LA CHIUDE FUORI CASA

TORTONA – Una bizzarra vicenda è avvenuta alle 5 del mattino, di lunedì 18 luglio, in Tortona. Il cane svegliato alle primeContinua a leggere “TORTONA: DONNA VUOLE PORTARE A SPASSO IL PROPRIO CANE, MA LUI NON CI STA E LA CHIUDE FUORI CASA”

TORTONA: BODY ART VINCITRICE ALLA PRIMA EDIZIONE DI “SCHERMI”

TORTONA – Giovedì 30 giugno si è conclusa la prima edizione del contest per le scuole superiori in ricordo di Dante AngeleriContinua a leggere “TORTONA: BODY ART VINCITRICE ALLA PRIMA EDIZIONE DI “SCHERMI””

All’area Silvi verrà sostituita la pavimentazione del campo da calcetto e la recinzione, con la realizzazione di un campo “multisport” per calcio e basket, inoltre saranno sostituiti alcuni giochi non più a norma; presso i giardini di via Pattarelli e nell’area giochi di viale Amendola si procederà con la riqualificazione delle attrezzature ludiche ormai deteriorate e non più a norma. Infine, i giardini di Porta S. Quirino che ospitano i monumenti ai Caduti partigiani e quello dedicato a Giuseppe Romita, saranno predisposti interventi di di rifacimento dell’impianto di irrigazione e la piantumazione di specie arboree resistenti.
Nelle prossime settimane sarà predisposto il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori che dovrebbero avere una durata di circa 3 mesi.
Con questo importante progetto puntiamo a riqualificare le principali aree verdi comunali cittadine – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Galvani – i lavori previsti riguarderanno in particolare le aree giochi per bambini che negli anni erano state già oggetto di numerosi interventi, soprattutto per la riparazione delle strutture danneggiate dall’usura e da atti vandalici.

Inoltre molte di queste non sono più adeguate alle normative vigenti e alle esigenze dell’utenza”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI DI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: