VOGHERA – REVOCATA L’ORDINANZA, PRECEDENTEMENTE EMANATA, RIGUARDANTE L’INCENDIO NEL CENTRO MULTIRACCOLTA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Il Sindaco Paola Garlaschelli, in seguito alla comunicazione di ATS pervenuta al Comune di Voghera nel tardo pomeriggio di oggi, sta provvedendo, insieme agli uffici preposti, alla revoca dell’Ordinanza n. 80/2022, con la quale – a titolo precauzionale – si poneva il divieto di raccolta e consumo degli alimenti di origine vegetale prodotti nell’area di 500 metri dal Centro Multi Raccolta Rifiuti di ASM colpito dall’incendio di domenica scorsa.


“Vogliamo rassicurare la cittadinanza a fronte di notizie allarmistiche circolate nei giorni scorsi – spiega il Sindaco Paola Garlaschellie la revoca dell’Ordinanza che aveva una finalità puramente precauzionale ne è la dimostrazione nei fatti. L’Ordinanza era stata firmata su indicazione di ATS, in attesa di ulteriori esiti delle rilevazioni da parte di ARPA Lombardia. In seguito a tali rilevazioni, ATS ci ha comunicato oggi nel tardo pomeriggio che gli esiti e i valori pervenuti sono del tutto rassicuranti e ci ha comunicato quindi la possibilità di revocare il divieto di consumo degli alimenti precedentemente raccomandato.”.

LEGGI ANCHE:

CANILE IN SALVO; PAURA A VOGHERA PER IL VASTO INCENDIO SCOPPIATO NEL CENTRO MULTIRACCOLTA DI ASM

VOGHERA – Nel tardo pomeriggio di domenica 10 luglio, a Voghera, è divampato un vasto incendio che ha interessato ilContinua a leggere “CANILE IN SALVO; PAURA A VOGHERA PER IL VASTO INCENDIO SCOPPIATO NEL CENTRO MULTIRACCOLTA DI ASM”

VOGHERA – FIRMATA L’ORDINANZA INERENTE ALL’INCENDIO PRESSO IL CENTRO MULTIRACCOLTA ASM

VOGHERA – Dopo l’incendio di domenica pomeriggio presso il Centro Multi Raccolta di ASM in Strada Folciona, il Sindaco diContinua a leggere “VOGHERA – FIRMATA L’ORDINANZA INERENTE ALL’INCENDIO PRESSO IL CENTRO MULTIRACCOLTA ASM”

INCIDENTE NEL PARCHEGGIO DEL LIDL; MUORE 81ENNE NELLO SCHIANTO

VOGHERA – Nel tardo pomeriggio di sabato 16 luglio, a Voghera, più precisamente nel parcheggio del Lidl, in via Tortona,Continua a leggere “INCIDENTE NEL PARCHEGGIO DEL LIDL; MUORE 81ENNE NELLO SCHIANTO”


“In questa situazione ci siamo ovviamente rimessi alle indicazioni di ARPA e ATS – aggiunge l’Assessore all’Ecologia Carlo Fuginie nei giorni scorsi sono circolate alcune letture della situazione improntate ad un allarmismo sulla qualità dell’aria che non trovava corrispondenza reale nei fatti e nei numeri. L’Ordinanza precedentemente emanata era infatti ispirata ad un principio precauzionale, non rispondeva ad una situazione di emergenza e stiamo provvedendo alla revoca in seguito alle ulteriori rilevazioni pervenute.”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI DI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: