VOGHERA – IL SINDACO E L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA INCONTRANO IL PREFETTO E LE FORZE DELL’ORDINE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Questa mattina, in Prefettura, il Sindaco Paola Garlaschelli e l’Assessore alla Sicurezza William Tura hanno incontrato in un momento di confronto informale il Prefetto e le Forze dell’Ordine.


La richiesta di un momento di incontro era stata avanzata dall’Amministrazione comunale subito dopo l’episodio di domenica sera in piazza Duomo.


“Ringraziamo il Prefetto e le Forze dell’Ordine che hanno risposto immediatamente
alla nostra richiesta di incontro dopo i gravi fatti di domenica
– afferma il Sindaco
Paola Garlaschelli
-. Questa mattina, seppur non nell’ambito del Comitato Ordine e
Sicurezza Pubblica, siamo stati ricevuti alla presenza del Prefetto e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed è stato un momento di confronto costruttivo, in cui sono state ribaditi e rilanciati gli impegni assunti recentemente in sede di COSP. Come già condiviso, è stato confermato che sulla percezione di sicurezza nella nostra città hanno certamente inciso alcuni episodi che tuttavia sono riconducibili a situazioni e soggetti specifici e ben conosciuti, a fronte di un quadro generale che nei numeri e nei dati racconta di una Voghera in cui non si registra un’emergenza sicurezza. E’ stato comunque ribadito l’impegno a tendere per un potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo sul territorio di Voghera.”.


“Come anticipato nel recente Comitato – aggiunge l’Assessore alla Sicurezza William
Tura
–, nell’incontro di oggi sono stati ribadite alcune analisi che si basano sui dati
reali in merito alla sicurezza, dai quali si evince per esempio che per quanto riguarda determinati reati come quelli predatori i numeri di quest’anno sono in calo rispetto a quelli del 2021. Abbiamo ovviamente messo al centro i fatti di domenica e a tal proposito le Forze dell’Ordine ci hanno garantito il massimo impegno affinché quello di piazza Duomo resti un episodio isolato, senza strascichi e conseguenze. Ringraziamo, come sempre, le Forze dell’Ordine per la disponibilità e per l’impegno che dimostrano nei fatti.”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI DI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: