L’UNIVERSITÀ DI PAVIA PRIMEGGIA TRA I GRANDI ATENEI ITALIANI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Pubblicata l’annuale graduatoria del Censis relativa al ranking delle università italiane.


I dati  2022-23, consultabili al sito www.censis.it, vedono primeggiare tra i grandi atenei l’Università di Pavia.

L’autorevole classifica dell’ente di ricerca è stilata da oltre vent’anni per orientare le scelte di neo-diplomati ed è accompagnata da un’analisi sul sistema accademico.

LEGGI ANCHE:

ROBOTICA E TANTO ALTRO; L’UNIVERSITÀ DI PAVIA PRESENTA OTTO NUOVI LABORATORI

PAVIA – Presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia sono stati attivati otto nuovi laboratori di didattica e ricerca,Continua a leggere “ROBOTICA E TANTO ALTRO; L’UNIVERSITÀ DI PAVIA PRESENTA OTTO NUOVI LABORATORI”

UNIVERSITÀ DI PAVIA: LA LAUREA IN MEDICINA A CICLO UNICO SI CONFERMA LA MIGLIORE D’ITALIA

PAVIA – Con un punteggio complessivo di 91,2 l’Università di Pavia, è la terza università italiana tra i grandi atenei italiani, quelli dai 20mila ai 40mila iscritti, nella Classifica annuale pubblicata dal Censis lunedì 19 luglio.

PAVIA CON 5 NUOVI DEFIBRILLATORI IN CENTRO STORICO

PAVIA – Inaugurata, nella giornata di venerdì 24 giugno, la posa di 5 Defibrillatori posizionati in memoria di Gabriele Scalinci. 5 DefibrillatoriContinua a leggere “PAVIA CON 5 NUOVI DEFIBRILLATORI IN CENTRO STORICO”


Un prestigioso risultato per Pavia, che già negli anni scorsi aveva conquistato il podio, ma che quest’anno raggiunge la vetta nazionale.

La valutazione degli Atenei è realizzata attraverso l’analisi di sei famiglie di indicatori: i servizi, le borse di studio e i contributi, le strutture, la qualità della comunicazione, l’internazionalizzazione e l’occupabilità calcolata sul tasso di occupazione dei laureati a un anno dal conseguimento del titolo.

Pavia ha dimostrato di eccellere in tutti i settori realizzando un punteggio complessivo di 91 (i punteggi vanno da 60 a 110) il più alto di qualsiasi altra grande università italiana.

La classifica del Censis è accompagnata anche da una valutazione delle singole aree di studio degli atenei statali che si basa sull’analisi di 2 famiglie di indicatori: progressione della carriera degli studenti e internazionalizzazione.


Anche qui emerge l’eccellenza della didattica di Pavia. 

La facoltà di Medicina e Chirurgia si conferma, come negli anni scorsi, la migliore d’Italia. 

Pavia è ai primi posti nell’ambito delle facoltà scientifiche, dei corsi di laurea ad indirizzo psicologico e sul podio nella classifica nazionale delle facoltà di architettura e ingegneria edile-architettura.

Estrema soddisfazione e orgoglio per tutto l’Ateneo – dichiara il Rettore dell’Università di Pavia, Francesco Svelto -. Questo risultato dimostra che stiamo lavorando bene, guardando al futuro con importanti progettualità. E di più evidenzia la grande attenzione ai nostri studenti, per quanto riguarda sia la capacità di inclusione, sia l’elevata qualità dei nostri servizi. Davvero una Università e una città in cui studiare, crescere e, perché no, fare belle e importanti amicizie.”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/

ULTIMI ARTICOLI DI IG:

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
COSTI BASSI, ALTA QUALITÀ

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: