NOVI LIGURE – RESOCONTO DEL CONSIGLIO COMUNALE TENUTOSI IL 30 GIUGNO 2022

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

NOVI LIGURE – La seduta del Consiglio Comunale svoltasi giovedì 30 giugno, si è aperta con un ricordo di Pierino Agapito, già Consigliere Comunale dal 1980 al 1988, recentemente scomparso.


La riunione è proseguita con l’approvazione all’unanimità di alcune modifiche al
regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale in emergenza
abitativa resesi necessarie per adeguarsi alla normativa regionale.

Con 9 astensioni e 7 voti favorevoli è stata approvata anche la modifica della costituzione del diritto di superficie a favore dell’Asl AL per la realizzazione dell’ospedale di comunità nell’edificio di salita Brichetta che ospita la Rsa (Residenza sanitaria assistita).

LEGGI ANCHE:

NOVI LIGURE – RIAPRE FINALMENTE LA BIBLIOTECA CIVICA

NOVI LIGURE – Da questa settimana la Biblioteca Civica riapre finalmente le sue sale ai lettori. Da alcuni mesi ilContinua a leggere “NOVI LIGURE – RIAPRE FINALMENTE LA BIBLIOTECA CIVICA”

NOVI LIGURE – L’APPELLO DEL SINDACO PER UN USO PIÙ MODERATO DELL’ACQUA

NOVI LIGURE – In considerazione dell’eccezionale siccità che perdura da mesi e che caratterizza tutta la Regione Piemonte, il Sindaco,Continua a leggere “NOVI LIGURE – L’APPELLO DEL SINDACO PER UN USO PIÙ MODERATO DELL’ACQUA”

NOVI LIGURE – PRESENTAZIONE ARTISTICA A PARODI LIGURE; UN EVENTO DA NON PERDERE

NOVI LIGURE – Sabato 18 giugno alle ore 18.30 nell’ex abbazia di San Remigio di Parodi Ligure si terrà laContinua a leggere “NOVI LIGURE – PRESENTAZIONE ARTISTICA A PARODI LIGURE; UN EVENTO DA NON PERDERE”


Successivamente ha preso la parola il Sindaco, Gian Paolo Cabella, il quale, in
estrema sintesi, ha dichiarato che lo schema di Bilancio di previsione 2022-2024,
predisposto dal precedente dirigente finanziario, presenta elevate criticità di natura tecnica tali da rendere operativi gli uffici solo dopo una profonda variazione di natura sia sostanziale che formale.

Considerato – ha continuato il Sindaco che il Governo ha ulteriormente prorogato al 31 luglio prossimo il termine per l’approvazione dei bilanci comunali, si ritiene opportuno in questa sede di non procedere all’approvazione del documento per permettere agli uffici, sotto altra guida, di predisporre uno schema di bilancio più consono. Quindi – ha concluso Cabella ritiro la proposta di approvazione di tutte le delibere collegate al Bilancio di previsione.


Subito dopo il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri che sostengono la Giunta comunale hanno lasciato l’aula e il Presidente, Oscar Poletto, ha dichiarato chiusa la seduta.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: