ORIONINI IN FESTA A PONTECURONE; PRESENTE ANCHE IL VESCOVO GUIDO MARINI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Nella giornata di giovedì 23 giugno, Pontecurone ha accolto gli orionini in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita di San Luigi Orione.

Tra animatori operanti nelle zone limitrofe, come Voghera, Sale, Casteggio, Varzi, Tortona, Novi, Ligure, e bambini circa 1500 persone, questi ultimi arrivati da tutto il mondo, che accolti da una trentina di volontari, il paese è stato animato con colori, musica e canto, dapprima presso Corso Palmiro Togliatti 34 – Zona P.A.S – PONTECURONE (AL).

A presentare l’evento, Don Loris Giacomelli, che assieme al Sindaco di Pontecurone, Giovanni Valentino D’Amico, ha sfilato con i ragazzi per le vie del paese, alle 11 circa, sostando poi, per pranzo presso i campi verdi.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE IN MUSICA CON “DON LORENZO PEROSI E SAN LUIGI ORIONE “UN’AMICIZIA ANTICA””

PONTECURONE – Domenica 19 giugno 2022, alle 21.15, a Pontecurone, in Chiesa Santa Maria Assunta, grande partecipazione all’evento “Don Lorenzo Perosi e SanContinua a leggere “PONTECURONE IN MUSICA CON “DON LORENZO PEROSI E SAN LUIGI ORIONE “UN’AMICIZIA ANTICA”””

PONTECURONE: UN NUOVO MURALE AL CAMPETTO DELL’ORATORIO

PONTECURONE – Nella giornata di lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, è stato inaugurato un grande murale al campetto dell’Oratorio presso Chiesa SantaContinua a leggere “PONTECURONE: UN NUOVO MURALE AL CAMPETTO DELL’ORATORIO”

“COLORIAMOCI INSIEME”: UN’ESPLOSIONE DI COLORI PER LE VIE DI PONTECURONE

PONTECURONE – Le vie di Pontecurone si sono colorate, domenica 12 giugno, dalle 14 – con iniziale ritrovo al parcheggio della Casa diContinua a leggere ““COLORIAMOCI INSIEME”: UN’ESPLOSIONE DI COLORI PER LE VIE DI PONTECURONE”

Un ospite speciale per l’occasione, ha allietato i cuori dei pontecuronesi; la partecipazione del Vescovo di Tortona Guido Marini.

Alla domanda, posta da Pontenews, intervista a cura di Akanksha De Sutti, circa l’emozione provata per l’evento, il Vescovo Marini ha così risposto:

Mi sono sentito molto contento, certamente perché è sempre bello venire a Pontecurone e venire in questo anniversario.

Ma poi in modo particolare perché oggi c’è questa manifestazione “mondo oratori” che finalmente riprende in questa dimensione bella allargata.“.

L’evento si è concluso alle 17, lasciando un bellissimo ricordo, grazie anche alla collaborazione di tutte le Associazione del paese di Pontecurone, Grest, Polizia Locale e Croce Rossa Italiana di Tortona.

Teniamo a precisare, che da una segnalazione a noi giunta, non erano orionini, anche se devoti alla figura di San Luigi Orione e presenti all’evento per il 150esimo anniversario dalla nascita del suddetto Santo, ma diocesani del “Mondoratori”.

Detto ciò, ringraziamo il nostro caro lettore per la segnalazione e v’invitiamo a partecipare alla celebrazione di domenica 26 giugno ore 20.45, in Chiesa Santa Maria Assunta, presieduta dal vescovo Marini insieme ai sacerdoti della famiglia orionina e della diocesi.

Pontenews vi invita a vedere il videoservizio, che a breve uscirà!

Akanksha De Sutti

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: