ATTIVA LA FORMAZIONE OSS: DALLA REGIONE 23 MILIONI DESTINATI AI CORSI PER IMPLEMENTARE IL TEAM SANITARIO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PIEMONTE – Al via una nuova misura per la formazione degli operatori socio sanitari: con 23 milioni di investimento, l’assessorato alla formazione professionale della Regione Piemonte finanzia nuovi corsi che saranno organizzati su tutto il territorio piemontese.

Un intervento che ben si inserisce in una politica di Governo condotta dall’assessore che sostiene e supporta la formazione professionale attraverso la certificazione delle competenze anche in ambito sanitario. Nello specifico, i corsi saranno rivolti a giovani e adulti, disoccupati, ma anche occupati, ai quali verrà rilasciata la qualifica di OSS. 

LEGGI ANCHE:

ALESSANDRIA – NUOVE MODALITÀ DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN 23 COMUNI

ALESSANDRIA – Dal 2022, in 23 Comuni del territorio del Consorzio di Bacino Alessandrino, si stanno man mano cambiando le modalità di raccolta deiContinua a leggere “ALESSANDRIA – NUOVE MODALITÀ DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN 23 COMUNI”

TORTONA – LAVORI DI RINFORZO PER LE SPONDE DEL TORRENTE SCRIVIA

TORTONA – Fra gli argomenti discussi dalla Commissione Lavori Pubblici di giovedì scorso c’era anche il punto relativo ai lavori di difesa spondale delContinua a leggere “TORTONA – LAVORI DI RINFORZO PER LE SPONDE DEL TORRENTE SCRIVIA”

PIEMONTE RIPARTE GRADUALMENTE

12/05/2020 I NEGOZI APRIRANNO IL 18 MAGGIO. BAR, RISTORANTI E PARRUCCHIERI DOVRANNO ATTENDERE QUALCHE GIORNO La conferma arriva da Roma: il Piemonte riparte gradualmente conl’apertura dei negozi il 18Continua a leggere “PIEMONTE RIPARTE GRADUALMENTE”

La vera novità della misura è la compartecipazione ai costi dei soggetti interessati, fino ad un massimo di 1.500 euro per partecipante, in base alle fasce ISEE; per i redditi inferiori ai 10 mila euro, il corso sarà interamente gratuito poiché finanziato dalla Regione Piemonte.

Da domani, giovedi 23 giugno fino al 12 luglio sarà aperto il bando per individuare le agenzie formative che organizzeranno i corsi; per l’assessore regionale alla formazione professionale, la misura ha il duplice obiettivo: soddisfare il più possibile il fabbisogno di personale qualificato che oggi è tra le figure più ricercate e favorire l’occupazione dei giovani e degli adulti, qualificando ex novo o rafforzando le competenze di coloro che già lavorano o hanno lavorato in strutture sanitarie, socio-sanitarie o socio-assistenziali.

Per l’assessore un nuovo “traguardo formativo” – che consiste in 1000 ore, di cui 440 in stage – in grado di rispondere velocemente all’esigenza sanitaria, attraverso un’offerta formativa mirata.

Per informazioni legate al bando è possibile consultare la pagina all’indirizzo: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/offerta-formativa-regionale-operatore-socio-sanitario-periodo-2022-2024.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: