ALL’INSEGNA DELL’ARTE E DELLA DANZA, A PAVIA, ANDRÀ IN SCENA “IMPRESSION”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Nel segno dell’arte e delle sue suggestioni, La città come palcoscenico. Altri mondi, la rassegna estiva organizzata dal Comune-Assessorato alla Cultura presenta in anteprima nazionale Impression.

Danzare l’anima dell’impressionismo, uno spettacolo “esperienziale” messo in scena dalla compagnia BiT, con la regia di Melina Pellicano.

“Sono molto contenta che la nostra rassegna ospiti Impression – afferma l’Assessore alla Cultura, Mariangela Singali CalistiUn procedimento artistico che, all’insegna della sperimentazione, produce una proposta culturale audace, di grande raffinatezza e di alto livello spettacolare”.

Si tratta di uno spettacolo dove l’Impressionismo è raccontato a diversi livelli, dove la sequenza delle scene si interseca in modo abile e fluido in vari piani semantici: dipinti sono svelati e prendono vita sul palco, suggeriti dai colori, dai costumi, dalle luci e dalle coreografie, per poi lasciare spazio a scorci e frammenti di vita quotidiana dell’epoca, il cui fermento è spesso immortalato sulle tele degli Impressionisti; altre scene materializzano invece stati d’animo e pensieri, scoperte ed emozioni.

LEGGI ANCHE:

“SOSTA COL MORTO”; A PAVIA, SERVIZIO DI POMPE FUNEBRI PARCHEGGIA LA SALMA E VA A PRANZO

PAVIA – Nei giorni scorsi, a Pavia, è successo un fatto bizzarro che ha visto come protagonista una salma incustodita.Continua a leggere ““SOSTA COL MORTO”; A PAVIA, SERVIZIO DI POMPE FUNEBRI PARCHEGGIA LA SALMA E VA A PRANZO”

INSEGUIMENTO AD ALTA TENSIONE; SPERONANO L’AUTO DELLA POLIZIA, MENTRE TENTANO LA FUGA

VOGHERA/RIVANAZZANO TERME – Sabato 18 giugno, verso le 22.30 circa, dopo la segnalazione di un furto in corso all’interno diContinua a leggere “INSEGUIMENTO AD ALTA TENSIONE; SPERONANO L’AUTO DELLA POLIZIA, MENTRE TENTANO LA FUGA”

TRAGEDIA SFIORATA A VOGHERA; UN GRUPPO DI GIOVANISSIMI DÀ FUOCO AD UN VECCHIO CASOLARE

VOGHERA – Nella giornata di domenica 19 giugno, attorno alle ore 18.45, nei pressi del Tigotà di Voghera si èContinua a leggere “TRAGEDIA SFIORATA A VOGHERA; UN GRUPPO DI GIOVANISSIMI DÀ FUOCO AD UN VECCHIO CASOLARE”

Uno spettacolo di danza che si trasforma quindi in una narrazione affascinante che riempirà il palco e tutto il Castello Visconteo, coinvolgendo tutti i sensi tramite Tableaux vivants di matrice impressionista: Le Déjeuner sur l’herbe di Edouard Manet, Il Bal au moulin de la Galette di Pierre-Auguste Renoir, e tanti altri celebri dipinti prenderanno vita sul palco in uno spettacolo originale e di grande impatto visivo.

Se Cezanne diceva: “Per un Impressionista dipingere la natura non significa dipingere il soggetto, ma concretizzare sensazioni”, Melina Pellicano l’ha messo in pratica e potremo averne prova proprio al Castello Visconteo il 28 giugno.

Biglietti acquistabili da mercoledì 15 giugno online sul sito https://www.tickettando.it/ e il giorno dello spettacolo direttamente in Castello (biglietteria ingresso Musei Civici).

€ 15,00 intero

€ 10,00 (under 18 e over 70)

Per maggiori informazioni: www.vivipavia.it; email: cultura@comune.pv.it

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: