PER FAVORIRE L’INCLUSIONE SOCIALE IL COMUNE DI VOGHERA ADERISCE AL PROGETTO “PLAYLIFE”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Il Comune di Voghera aderisce al partenariato per la presentazione del progetto “Playlife” per l’accesso ai finanziamenti previsti dal Bando Giovani Smart di Regione Lombardia.

Il progetto, proposto da O.D.P.F. Istituto Santachiara CFP, ha l’obiettivo di realizzare iniziative e attività gratuite quali percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, assistenza e supporto psicologico, laboratori culturali, teatrali, artistici e musicali, interventi di peer education, azioni di collaborazione partecipata, attività specialistica (educativa, pedagogica e psicologica) che garantiscano la comprensione delle condizioni di fragilità e che prevedano interventi mirati di riduzione del disagio.


L’iniziativa raggruppa in modalità di co-progettazione O.D.P.F. Istituto Santachiara CFP come capofila, Cooperativa sociale La Collina di Voghera, Comune di Broni capofila dell’ambito territoriale Broni-Casteggio, Associazione Amici del Teatro Carbonetti di Broni e Parrocchia San Rocco di Voghera come partner.

Da qui il collegamento al Bando Giovani Smart, destinato ad offrire proposte efficaci e coinvolgenti per favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile, che ha coinvolto soprattutto le fasce più colpite dall’isolamento sociale conseguente ai lockdown prolungati e alla sospensione delle attività abitualmente svolte nei centri e luoghi di aggregazione.

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da almeno tre
soggetti, di cui uno capofila, con almeno un Comune all’interno della rete dei partner.


Come Amministrazione Comunale, manteniamo sempre una grande attenzione nei confronti delle fasce di popolazione che presentano delle situazioni di difficoltà – sottolinea l’Assessore alla Scuola e Pari Opportunità Simona Virgilio -. I lockdown e le varie restrizioni hanno rappresentato dei veri e propri cambiamenti nella vita delle persone, portando anche a diverse condizioni di disagio, tra cui quello giovanile. Ringrazio l’Istituto Santachiara, che ha avanzato un progetto eloquente, con tante attività degne di nota. E’ importante fare rete per trovare le soluzioni necessarie ed essenziali”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: