PAVIA – EMESSI 128 OPEN BADGE; LE CERTIFICAZIONI EUROPEE DELLE COMPETENZE TRASVERSALI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Sono 128 gli Open Badge emessi dall’Università di Pavia nei giorni scorsi. Si tratta delle prime certificazioni europee assegnate agli studenti che abbiano seguito corsi e laboratori dedicati alle competenze trasversali. 

Accanto alla formazione tradizionale, infatti, sono sempre più richieste queste capacità che vengono sviluppate parallelamente, e che riguardano modi e strumenti della gestione delle attività lavorative, rispetto al gruppo, agli obiettivi aziendali, ma anche rispetto ai grandi temi che toccano tutti i settori professionali, come l’ambiente, la salute, la convivenza. In altre parole, siamo nell’ambito degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, che interessano tutti i campi dell’attività umana.

LEGGI ANCHE:

I 128 Open Badge finora assegnati dall’Università di Pavia sono associati ai seguenti insegnamenti sulle competenze trasversali e attorno ai Sustainable Development Goals: agile project management, conoscere e sviluppare competenze e benessere organizzativo, new perspectives in energy for a sustainable growth, sustainable cities, between planning, reuse and retrofitting, talent development: competenze per una carriera di successo e Tecniche di presentazione.

Tutti gli Open Badge attivati dall’Università di Pavia sulla piattaforma MyOpenBadge sono visibili al sito: https://app.myopenbadge.com/search/Universit%C3%A0%20di%20Pavia, dove per ogni attività didattica compare anche il numero di Open Badge emessi.

Il gruppo di lavoro che si occupa del processo di erogazione degli Open Badge comprende personale dell’Area Didattica e Servizi agli Studenti, Area Sistemi Informativi e Area Relazioni Internazionali, Innovazione e Comunicazione.

FOTO D’ARCHIVIO

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: