L’ASSESSORE REGIONALE ALLA CULTURA, STEFANO BRUNO GALLI, IN VISITA A VOGHERA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Nella giornata di venerdì 17 giugno, l’Assessore Regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli, nell’ambito di una visita nella provincia di Pavia, ha fatto tappa a Voghera.


Accompagnato dal Sindaco Paola Garlaschelli, dagli Assessori Maria Cristina Malvicini e Carlo Fugini, dal Presidente del Consiglio Comunale Daniele Salerno e dall’On. Elena Lucchini, l’Assessore Regionale ha visitato in mattinata la mostra su Valentino al Teatro Sociale e Palazzo Gallini, quindi nel pomeriggio ha fatto visita al Museo Storico di Voghera “Giuseppe Beccari” di via Gramsci.


“Oggi a Voghera mi sono stati illustrati dei progetti intelligenti di valorizzazione
culturale, segno dell’attaccamento delle istituzioni pubbliche, guidate dal Sindaco Garlaschelli, e dalla parlamentare locale, l’Onorevole Lucchini, al passato, al presente e soprattutto al futuro della città
– le parole dell’Assessore Regionale alla Cultura -. Ho visitato la splendida mostra degli abiti di Valentino, autentici capolavori, la casa museo Gallini e poi il Museo storico. Regione Lombardia sarà attenta e affiancherà questo importante sforzo di valorizzazione della ricchezza culturale di un territorio e di una comunità, con la sua storia e le sue tradizioni civiche, come quella di Voghera”.


“E’ stato un piacere accompagnare l’Assessore Regionale alla Cultura in un
percorso nel quale abbiamo condiviso alcune eccellenze artistiche, storiche e
culturali della città
– le parole del Sindaco Paola Garlaschelli –. Abbiamo avuto modo di mostrare la meraviglia del Teatro Sociale con gli abiti di Valentino, oltre a Palazzo Gallini e al Museo Storico: Voghera è città che racchiude un grande patrimonio di bellezza, rispetto al quale è costante l’impegno per la valorizzazione e crescita. Sentire concretamente la vicinanza delle istituzioni regionali è un valore aggiunto”.


“Ringrazio l’assessore Stefano Bruno Galli per la gradita visita e per l’attenzione
che rivolge sempre a Voghera e a tutto l’Oltrepo’ Pavese
– le parole dell’Onorevole Elena Lucchini, Parlamentare del territorio -. Grazie alla collaborazione virtuosa con Regione Lombardia, è stato possibile lo stanziamento di 1.6 milioni di euro utili al completamento del Teatro Sociale di Voghera. Iniziative come la mostra su Valentino ci dimostrano la grandezza e l’importanza del nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Per questo, è necessaria una sinergia istituzionale affinché possa essere volano di sviluppo per tutto il territorio”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: