TRA ARTE E NATURA; A PAVIA LA TERZA EDIZIONE DI “AVANTGARDEN”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Al Parco della Vernarola, il 23 giugno alle 18.30, prenderà il via la terza edizione di “AVANTGARDEN“; una mostra che mette al centro il legame tra arte e natura.

La mostra resterà disponibile al pubblico fino all’11 di settembre.

Il progetto – in collaborazione con il Comune di Pavia e l’Accademia di Belle Arti “Brera”, e curato da Cecilia Guida e Valerio Dehò -, ha come scopo quello di mettere sotto ai riflettori, attraverso le opere degli studenti della Scuola di Scultura dell’Accademia di Brera, quanto siano correlate tra loro arte e natura.

L’organizzazione di questo evento è affidata all’associazione Oltre Confine Onlus, che già in precedenza ha operato in questo tipo di attività proposta.

Le sculture avranno il compito di raccontare ai visitatori la storia del Parco della Vernavola, in particolar modo enfatizzando le molte specie vegetali che abitano al suo interno, la funzione sociale e quella ludica.

Verrà anche messo a disposizione un catalogo contenente: testi istituzionali, critici e gli interventi degli artisti partecipanti.

Il tutto atto a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – ROSSELLA NAPPI ELETTA PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ INTERNAZIONALE DELLA MENOPAUSA

PAVIA – Rossella Nappi, professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Pavia e responsabile della UOSD Ostetricia e GinecologiaContinua a leggere “PAVIA – ROSSELLA NAPPI ELETTA PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ INTERNAZIONALE DELLA MENOPAUSA”

PAVIA – 9 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI: “SPORT SUL PALCOSCENICO – STORIE DI FUORICLASSE”

PAVIA – Giovedì 9 giugno alle ore 12, presso la Sala Consiglio di palazzo Mezzabarba, si terrà la conferenza stampaContinua a leggere “PAVIA – 9 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI: “SPORT SUL PALCOSCENICO – STORIE DI FUORICLASSE””

UN ARCOBALENO PRONTO A COLORARE LE STRADE DI PAVIA; IL 4 GIUGNO TORNA IL PAVIA PRIDE

PAVIA – Sabato 4 giugno il Pride è pronto a tornare nelle strade di Pavia. La città verrà travolta daContinua a leggere “UN ARCOBALENO PRONTO A COLORARE LE STRADE DI PAVIA; IL 4 GIUGNO TORNA IL PAVIA PRIDE”

Una bella occasione per passare del tempo immersi nella natura, ammirando le esposizioni artistiche contemporanee dei giovani scultori.

Le opere esposte sono state realizzate da 15 giovani artisti e tutte sono accomunate dalle stesse sfaccettature cromatiche che variano dall’azzurro chiaro al bianco, affinché il pubblico possa facilmente vederle in mezzo alla vegetazione.

Durante l’inaugurazione i realizzatori delle statue si troveranno accanto alle loro opere.

I partecipanti sono: Alessandra Barni, Simone Brambilla, Giulia Caponetto, Matteo Castelli, Lorenzo D’Alba, Caterina De Donato, Arianna Di Gregorio, Lorenzo Di Luzio, Andrea Glandi, Sara Laverde, Benedetta Lucca, Ettore Morandi, Michela Malacrida, Camilla Novati e Lucrezia Zaffarano.

Giulia Calabrese

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: