NARRATIVA LEGATA ALL’AMBIENTE; A PAVIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “INDICE VERDE. SPUNTI DI NARRATIVA AMBIENTALE”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Venerdì 17 giugno dalle ore 18 al Collegio Universitario S. Caterina verrà presentato il libro “INDICE VERDE. Spunti di narrativa ambientale” (Edizioni Santa Caterina) frutto del lavoro degli studenti del corso di Editoria letteraria dell’Università di Pavia, tenuto presso il Collegio.

L’iniziativa fa parte del progetto “READ2GREEN: esperienze diffuse di ecologia narrativa” ideato da Legambiente Lombardia e dal Collegio S. Caterina e sostenuto dalla Fondazione Cariplo.


Introdurrà l’evento Roberto Cicala, editore e titolare del corso di Editoria letteraria presso l’Ateneo pavese.


Interverranno Rebecca Forte di Legambiente Lombardia e Giovanna Torre Rettrice del Collegio S. Caterina.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – 9 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI: “SPORT SUL PALCOSCENICO – STORIE DI FUORICLASSE”

PAVIA – Giovedì 9 giugno alle ore 12, presso la Sala Consiglio di palazzo Mezzabarba, si terrà la conferenza stampaContinua a leggere “PAVIA – 9 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI: “SPORT SUL PALCOSCENICO – STORIE DI FUORICLASSE””

PAVIA – NICOLA NURRA PRESENTA IL SUO LIBRO; “PLASTICENE. L’EPOCA CHE RISCRIVE LA NOSTRA STORIA SULLA TERRA”

PAVIA – L’Università di Pavia, Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, Office for Sustainable Actions e Museo Kosmos, inContinua a leggere “PAVIA – NICOLA NURRA PRESENTA IL SUO LIBRO; “PLASTICENE. L’EPOCA CHE RISCRIVE LA NOSTRA STORIA SULLA TERRA””

PAVIA – FINO AL 30 GIUGNO ISCRIZIONI APERTE PER IL MASTER IN COOPERAZIONE E SVILUPPO

PAVIA – Il Master in Cooperation & Developement è il primo programma post universitario in cooperazione e sviluppo con sede in Italia,Continua a leggere “PAVIA – FINO AL 30 GIUGNO ISCRIZIONI APERTE PER IL MASTER IN COOPERAZIONE E SVILUPPO”


Seguirà un reading degli studenti-autori.

Il libro “INDICE VERDE. Spunti di narrativa ambientale” è un invito alla lettura di casi editoriali di narrativa legata all’ambiente interamente curato dagli studenti.

L’indice bibliografico guida attraverso un possibile percorso di approfondimento tra fiction letteraria ed ecologia: “Dalla parte dei lettori più piccoli” (da Supelveda a Dr. Seuss), “Quando la natura è protagonista” (da Calvino a Cognetti), “Sui cambiamenti climatici” (da Ghosh a Barbascura X), “In tempo di climate fiction e tra ecomafia e inquinamento” (da Lunde a Lucarelli).

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: