MUSICA, CULTURA E MAGIA; AL CASTELLO VISCONTEO DI VOGHERA, IL 16 ED IL 17 GIUGNO DUE EVENTI IMPERDIBILI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Un doppio appuntamento culturale di spessore animerà la settimana della nostra Città.

Nella suggestiva cornice del Castello Visconteo si terranno due importanti iniziative, entrambe patrocinate dal Comune di Voghera.


Partiamo dal concerto jazz, in programma Giovedì 16 Giugno alle ore 21:00, nell’ambito della VI° rassegna musicale “Vittadini Jazz Festival 2022”, organizzata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini di Pavia.

Il Jazz Festival è una manifestazione che si svolgerà dal 25 Maggio al 30 Giugno con tre Masterclass e sedici concerti tra Pavia e Comuni della provincia, tra i quali Voghera.

La direzione artistica è curata da Francesca Ajmar e Tito Mangialajo Ranzter.

Il Festival, che prevede la partecipazione di importanti musicisti e personaggi di spicco internazionali, è fortemente indirizzato ai giovani, mediante il coinvolgimento degli studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio Franco Vittadini di Pavia.

LEGGI ANCHE:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lom0382/304764 e l’indirizzo e-mail relazioni.esterne@conspv.it.

L’ingresso è gratuito, ed è consigliabile la prenotazione all’indirizzo prenotazioni.vittadini@conspv.it.

Oltre che dal Comune di Voghera, l’iniziativa è patrocinata anche dal Comune di Pavia e dall’associazione Fulvio Tripiciano.


Venerdì 17 Giugno alle ore 21:00 il Castello Visconteo ospiterà un concerto che comprenderà i brani più importanti del Maestro Ennio Morricone.

Con il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura e il contributo della Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria di Pavia, gli Amici del Teatro Sociale daranno vita alla serata-evento “Per sempre… Ennio Morricone
– Musiche da Oscar”
.

Il concerto sarà eseguito da un gruppo musicale di spicco, l’ensemble Le Muse, diretto dal Maestro Andrea Albertini, che è anche il fondatore.


“Si tratta di due eventi di grande importanza dal punto di vista musicale – sottolinea l’Assessore alla Cultura Carlo Fugini -. Vogliamo avvicinare maggiormente i cittadini vogheresi a queste iniziative, e contiamo quindi nella grande partecipazione del pubblico. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio il nostro splendido Castello Visconteo”.

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: