IL COMUNE DI VOGHERA CHIEDE LO STOP ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI ALL’IMPIANTO DI CAMPOFERRO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Dopo la convocazione della Conferenza dei servizi da parte della Provincia prevista per il 22 giugno, il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli, unitamente ai legali che assistono in Comune, ha inviato una diffida alla Provincia.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – APPROVATO IL PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TEMPIO SACRARIO DELLA CAVALLERIA ITALIANA

VOGHERA – È stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla riqualificazione dell’area di pertinenza del TempioContinua a leggere “VOGHERA – APPROVATO IL PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TEMPIO SACRARIO DELLA CAVALLERIA ITALIANA”

VOGHERA – “DIVERSI INSIEME” LA BELLA INIZIATIVA PER ACCOGLIERE E CONOSCERE LE DIVERSITÀ DI OGNUNO DI NOI

VOGHERA – Un’occasione per conoscere e accogliere il diverso che c’è in ognuno di noi. “Diversi Insieme” è il nomeContinua a leggere “VOGHERA – “DIVERSI INSIEME” LA BELLA INIZIATIVA PER ACCOGLIERE E CONOSCERE LE DIVERSITÀ DI OGNUNO DI NOI”

VOGHERA – APPROVATE LE GRADUATORIE PER ASSEGNARE IL BUONO SOCIALE ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI O CON GRAVI DISABILITÀ

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha pubblicato le graduatorie per l’assegnazione del buono sociale a favore delle persone conContinua a leggere “VOGHERA – APPROVATE LE GRADUATORIE PER ASSEGNARE IL BUONO SOCIALE ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI O CON GRAVI DISABILITÀ”


“Dopo un approfondito confronto con i nostri legali – spiega il Sindaco Paola
Garlaschelli
abbiamo inviato una diffida volta all’immediato annullamento, in
autotutela, della comunicazione per l’avvio del procedimento di riesercizio del
potere autorizzatorio e la contestuale indizione di Conferenza di servizi in erronea
pretesa di esecuzione della sentenza del TAR Lombardia n. 881 del 22 aprile 2022,
che ha annullato l’autorizzazione unica n. 16/2021 a suo tempo rilasciata in favore di Voghera Green Energy Società Agricola S.r.l.. Non risulta che la società Green Energy abbia presentato una nuova istanza, né alcuna documentazione integrativa e modificativa del progetto, nè valutazioni tecniche inerenti le parti interessate dalla sentenza di annullamento del TAR. Il ri-esercizio del potere istruttorio, così come l’indizione di una conferenza dei servizi, appaiono assunti in violazione e sostanziale elusione della sentenza del TAR. Abbiamo quindi invitato la Provincia ad annullare la convocazione della conferenza del 22 giugno
– continua Paola Garlaschelli -, dandone tempestiva e formale informazione a tutti gli Enti e soggetti che ne erano destinatari, avvertendo che in assenza di attivazione ci troveremo costretti a richiedere idoneo intervento dell’Autorità giudiziaria al fine del rispetto della sentenza emessa”.

FOTO D’ARCHIVIO

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: