RITORNA A BAGNARIA LA SAGRA DELLA CILIEGIA, DOPO I DUE ANNI DI STOP CAUSATI DALLA PANDEMIA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

BAGNARIA – Domenica 12 giugno, a Bagnaria, si terrà la 45esima Sagra della ciliegia; un atteso ritorno, dopo i due anni di stop causa Covid.

L’evento avrà luogo in Piazza Aldo Moro e verrà inaugurato, alle ore 11, dal Sindaco Mattia Franza con la presenza delle Autorità.

Alle 16, invece, per i più piccini ci sarà l’opportunità di partecipare ad un laboratorio organizzato dal circuito OltrePop “Festival 2022” – Borghi Armonici.

L’Amministrazione Comunale, collaborando con la Pro Loco locale, si è occupata dell’organizzazione della Sagra.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – 9 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI: “SPORT SUL PALCOSCENICO – STORIE DI FUORICLASSE”

PAVIA – Giovedì 9 giugno alle ore 12, presso la Sala Consiglio di palazzo Mezzabarba, si terrà la conferenza stampaContinua a leggere “PAVIA – 9 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI: “SPORT SUL PALCOSCENICO – STORIE DI FUORICLASSE””

PAVIA – FINO AL 30 GIUGNO ISCRIZIONI APERTE PER IL MASTER IN COOPERAZIONE E SVILUPPO

PAVIA – Il Master in Cooperation & Developement è il primo programma post universitario in cooperazione e sviluppo con sede in Italia,Continua a leggere “PAVIA – FINO AL 30 GIUGNO ISCRIZIONI APERTE PER IL MASTER IN COOPERAZIONE E SVILUPPO”

PAVIA – L’OBESITÀ CORRELATA ALLA FERTILITÀ DELLA DONNA; LO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA

PAVIA – L’obesità come condizione medica complessa con profondi risvolti sulla salute della donna e sulla sua fertilità. Questo èContinua a leggere “PAVIA – L’OBESITÀ CORRELATA ALLA FERTILITÀ DELLA DONNA; LO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA”

In Piazza saranno presenti vari stand con i prodotti enogastronomici tipici del territorio e, dentro al mercato ortofrutticolo, gli agricoltori locali venderanno ed esporranno le loro ciliegie.

Il Comune di Bagnaria ha una storia secolare per quanto riguarda la produzione delle ciliegie, vantando diverse qualità come: il Durone Ferrovia Canada, la Bigarreau, il Durone di Vignola e tante altre ancora.

PICCOLA, ROSSA, BUONA E GENUINA

Questo frutto, mangiato anche in piccole quantità, aiuta il nostro organismo sotto tanti aspetti.

Le ciliegie, di fatti, avendo poche calorie sono le alleate ideali per chi desidera perdere peso.

Ricche di vitamine C e A contrastano l’invecchiamento delle cellule, hanno un effetto depurativo, diuretico ed antinfiammatorio.

Un consumo moderato di questo alimento, in sintesi, porta molti vantaggi per la nostra salute.

L’intento di questa manifestazione è quello di valorizzare su più fronti il ricco territorio dell’Oltrepò, mettendo in primo piano le eccellenze agroalimentari della zona, coinvolgendo i diversi ambiti che compongono la Provincia di Pavia.

Valorizzazione che non si limita solo alle bevande e al cibo, ma comprende anche il patrimonio storico come il Borgo Medievale di Bagnaria e, per quanto riguarda la natura, il Monte Vallasa di Guardamonte.

L’auspicio di tutti è che questa Sagra possa portare benefici e visibilità alle realtà locali affinché le aziende siano in grado di pubblicizzarsi e riprendere al massimo le proprie attività, dopo il difficile periodo dovuto alla pandemia.

Giulia Calabrese

https://www.instagram.com/pontenews.it/
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: