PAVIA – FINO AL 30 GIUGNO ISCRIZIONI APERTE PER IL MASTER IN COOPERAZIONE E SVILUPPO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Il Master in Cooperation & Developement è il primo programma post universitario in cooperazione e sviluppo con sede in Italia, in continuo svolgimento dal 1997.


Mira a creare professionisti nel campo della cooperazione internazionale attraverso una formazione accademica e professionale altamente qualificata.
Organizzato dall’Università di Pavia, si svolge grazie al significativo supporto di tre ONG italiane: CISP, COOPI e VIS.


Gli studenti hanno la possibilità di studiare in un ambiente multidisciplinare e multietnico, all’interno di uno dei più antichi sistemi universitari in Europa. Ogni anno accademico 30 studenti provenienti da differenti background culturali e accademici, sono sottoposti a un intenso periodo di studio, seguito da un’esperienza diretta sul campo. Di solito la classe è composta da metà italiani e metà stranieri, la maggior parte provenienti da Paesi in via di sviluppo.


Gli studenti sono formati per lavorare in istituzioni come Organizzazioni Non Governative , Organizzazioni Internazionali, Uffici Governativi, Centri di Ricerca, altre Istituzioni Pubbliche o Private.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – L’OBESITÀ CORRELATA ALLA FERTILITÀ DELLA DONNA; LO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA

PAVIA – L’obesità come condizione medica complessa con profondi risvolti sulla salute della donna e sulla sua fertilità. Questo èContinua a leggere “PAVIA – L’OBESITÀ CORRELATA ALLA FERTILITÀ DELLA DONNA; LO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA”

PAVIA – “MEDICAL RESEARCH: LAW, SCIENCE & TECHNOLOGIES” IL FUTURO DELLA RICERCA MEDICA

PAVIA – Si terrà dal 26 maggio al 2 giugno presso l’Università degli Studi di Pavia la Summer School “MEDICAL RESEARCH: LAW, SCIENCE & TECHNOLOGIES” unaContinua a leggere “PAVIA – “MEDICAL RESEARCH: LAW, SCIENCE & TECHNOLOGIES” IL FUTURO DELLA RICERCA MEDICA”

PAVIA – LUCE LIQUIDA IN UN CHIP; NANOTECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

PAVIA – Pubblicato su Nature uno studio frutto di una collaborazione internazionale guidata dall’Istituto di nanotecnologia del Cnr e dall’UniversitàContinua a leggere “PAVIA – LUCE LIQUIDA IN UN CHIP; NANOTECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA”

Il Master in Cooperazione e Sviluppo prevede un programma di 15 mesi con più di 500 ore di lezioni e seminari, con un focus speciale sullo sviluppo inclusivo.

Il percorso di studio è a tempo pieno ed è completamente in inglese. I temi affrontati sono focalizzati su discipline come Economia dello Sviluppo, Metodologie di Ricerca Sociale, Problemi Attuali di Sviluppo, Gestione dei Progetti relativi alla Cooperazione Internazionale e all’Aiuto Umanitario.


Dopo il periodo di studio a Pavia, tutti gli studenti svolgono un tirocinio sul campo della durata dai 3 ai 6 mesi che può essere sia un’esperienza in una delle organizzazioni partner sia un periodo di ricerca in un’istituzione internazionale.

Gli studenti entrano negli uffici sul campo o nei quartieri generali di ONG, Organizzazioni Internazionali e Istituzioni Governative e hanno la grande opportunità di guadagnare una prima esperienza lavorando fianco a fianco con professionisti della Cooperazione dello Sviluppo e dello Sviluppo Umanitario. 

A parziale adempimento dei requisiti del Master, lo studente è tenuto a redigere una tesi legata alla propria esperienza di tirocinio o su un tema di ricerca di proprio interesse.


Dopo la discussione della tesi finale gli studenti riceveranno il titolo di Master di Secondo Livello in Cooperazione e Sviluppo.


Gli studenti sono supportati nella scelta da un tutorato al fine di offrire ad ogni studente l’opportunità più adatta in relazione al suo background e alle sue aspettative professionali.


Durante tutto l’anno il Master offre anche Tutorial e prestigiosi Seminari tenuti da professionisti, accademici ed esperti provenienti da tutto il mondo.

Iscrizioni fino al 30 giugno. Sono previste borse di studio.

https://www.cooperationdevelopment.org/master-in-cooperazione-e-sviluppo/

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: