CONTRASTARE IL DISAGIO GIOVANILE AGEVOLANDO LA RIPRESA SOCIALE; IL COMUNE DI VOGHERA ADERISCE AL PROGETTO “GIOVANI SMART”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha aderito al partenariato per la presentazione del Progetto “Giovani smart (sportmusicaarte)”.

Il bando è destinato ad offrire ai giovani proposte efficaci e coinvolgenti per
favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile, ed è cofinanziato con risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2021.

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da almeno tre soggetti, di cui uno capofila, con almeno un Comune all’interno della rete dei partner.

Questa adesione consegue l’accesso ai finanziamenti previsti dal Bando Giovani Smart di Regione Lombardia.


Il progetto proposto da Epi.co, Società cooperativa sociale onlus, si pone l’obiettivo di incontrare i bisogni dei target fragili della popolazione residente che presentano un alto rischio di esclusione sociale.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – ASSEGNATO A SEI ALUNNI IL “PREMIO STUDI” RIGUARDANTE LE PARI OPPORTUNITÀ E LO SPORT

VOGHERA – Nel corso della Fiera dell’Ascensione si è tenuta l’assegnazione del “Premio Studi” sul palco dell’area dell’ex Caserma diContinua a leggere “VOGHERA – ASSEGNATO A SEI ALUNNI IL “PREMIO STUDI” RIGUARDANTE LE PARI OPPORTUNITÀ E LO SPORT”

VOGHERA – AUTO IBRIDA IN FIAMME SULLA A7; TANTA PREOCCUPAZIONE, MA NESSUNA PERSONA COINVOLTA

VOGHERA – Nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, sulla A7 nel tratto tra Casei Gerola e Gropello Cairoli, è scoppiatoContinua a leggere “VOGHERA – AUTO IBRIDA IN FIAMME SULLA A7; TANTA PREOCCUPAZIONE, MA NESSUNA PERSONA COINVOLTA”

UN ARCOBALENO PRONTO A COLORARE LE STRADE DI PAVIA; IL 4 GIUGNO TORNA IL PAVIA PRIDE

PAVIA – Sabato 4 giugno il Pride è pronto a tornare nelle strade di Pavia. La città verrà travolta daContinua a leggere “UN ARCOBALENO PRONTO A COLORARE LE STRADE DI PAVIA; IL 4 GIUGNO TORNA IL PAVIA PRIDE”

Dunque, creare occasioni di contatto e promuovere precise strategie di prevenzione a favore di adolescenti e giovani in situazione di marginalità e disagio, promuovere un’inclusione sociale attiva basata sul modello multidimensionale del bisogno e dall’accesso di servizi di qualità per garantire un reinserimento o evitare un probabile abbandono scolastico ed un futuro effettivo inserimento nella società e nel mercato del lavoro.

L’iniziativa raggruppa in modalità di co- progettazione Epi.co, Società cooperativa sociale onlus come capofila, Cooperativa sociale 381 onlus, EVTF Italia Asd. Le attività previste consistono nell’attivazione di sportelli di ascolto, di supporto alla genitorialità, orientamento.


“Il progetto presentato da Epi.co per aderire al bando Giovani smart vuole offrire ai giovani proposte concrete – sottolinea l’Assessore alle Pari Opportunità Simona Virgilio -. Verranno coinvolte soprattutto le fasce più colpite dall’isolamento sociale conseguente ai lockdown prolungati e alla sospensione delle attività abitualmente svolte nei centri di aggregazione. Ringraziamo tutti gli attori intervenuti per la sinergia e la collaborazione. Come Amministrazione Comunale, manteniamo sempre alta la concentrazione sui nostri cittadini, anche e soprattutto sulle fasce della popolazione che necessitano di maggiore sostegno. Per l’Amministrazione è doveroso partecipare al partenariato incentrato su una tematica importante come quella dei giovani. Siamo infatti ben consapevoli dei disagi vissuti dai giovani a causa del lockdown e delle varie restrizioni”.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: