FESTA DELLA REPUBBLICA TRA TORTONA E VOGHERA; LA MUSICA COME PROTAGONISTA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA/VOGHERA – Giovedì 2 giugno, l’Italia si è svegliata con il tricolore in cielo. L’Inno di Mameli cantato a squarciagola tra le strade e piazze dello Stivale.

Per l’occasione Tortona ha inaugurato il defibrillatore DAE in V.le De Gasperi, presso l’area verde Oasi, alle ore 10.30, per poi proseguire con il corteo dei mezzi delle FF.OO, del Pronto Soccorso, della Protezione Civile e delle Associazioni di Volontariato, in Via Emilia Nord.

LEGGI ANCHE:

La marcia ha fatto una breve sosta per la benedizione dei mezzi in Piazza Duomo, alle ore 11.30 e ha concluso l’evento con l’alza bandiera presso la Torre del Castello.

Voghera, per la Festa della Repubblica, ha organizzato invece il Concerto Lirico al Teatro San Rocco, iniziativa svoltasi alle ore 16, al quale ha presenziato la Sindaca di Voghera Paola Garlaschelli, insieme alle Autorità comunali della suddetta città.

Il Concerto Lirico è stato a cura del Coro Polifonica Vogherese “Angelo Gavina” con Direttore M° Michele Viselli.

Molte le emozioni che il concerto è riuscito a regalare ai presenti, i quali hanno potuto inoltre visitare la mostra di Valentino, che ricordiamo essere al Teatro Sociale, ancora aperta ai curiosi per pochi giorni; fino al 5 giugno!

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: