VOGHERA – EROGATO IL SOSTEGNO PER IL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Il Comune di Voghera, in qualità di Ente capofila del Piano di Zona dell’Ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese, ha approvato l’erogazione dei contributi previsti dall’avviso pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati al mantenimento dell’alloggio in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19, messi a
disposizione da Regione Lombardia.
 
Le domande ammissibili sono state 305, di cui 140 finanziate e per ogni domanda ammessa sarà erogato un contributo direttamente al proprietario dell’alloggio a copertura dei canoni di locazione fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto. Il totale del budget erogato ammonta ad € 172.510,00.

Nel caso di assegnazione di nuovi finanziamenti entro fine anno si procederà allo scorrimento della graduatoria per finanziare le ulteriori 165 domande ammesse ma non finanziate.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – AUTO IBRIDA IN FIAMME SULLA A7; TANTA PREOCCUPAZIONE, MA NESSUNA PERSONA COINVOLTA

VOGHERA – Nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, sulla A7 nel tratto tra Casei Gerola e Gropello Cairoli, è scoppiato…

VOGHERA – CONCESSO L’UTILIZZO DELLA SALA PAGANO PER LE OPERE DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO “PASCAL”

VOGHERA – Un’esposizione di qualità che mette in mostra le opere degli alunni del Liceo Artistico “B.Pascal”, indirizzo design moda,…

VOGHERA – APPROVATO IL CALENDARIO DI APERTURA PER GLI ASILI NIDO

VOGHERA – La Giunta Comunale di Voghera ha approvato il calendario degli Asili Nido comunali Gavia e Pombio per l’anno…


“Siamo molto soddisfatti per questi contributi che cominceremo ad erogare da
giugno a tante famiglie che si sono trovate in difficoltà con l’affitto
– le parole
dell’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Abbiamo a disposizione oltre 170 mila euro per soddisfare le prime 140 domande sulle oltre 300 presentate, per tutte le altre domande che in questa prima fase non ottengono il contributo bisognerà aspettare il rifinanziamento del fondo da parte di Regione Lombardia come era stato già fatto per il secondo semestre dello scorso anno. Grazie a questo contributo che copre fino a 1.500 euro a domanda riusciamo non solo a dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà ma anche a scongiurare l’avvio delle pratiche di sfratto: è un intervento che risponde all’esigenza, sempre più presente, di affrontare i costi abitativi. Se pensiamo a quanto inciderà, ad esempio,  il costo delle bollette legato alle utenze domestiche possiamo comprendere la portata del problema. L’amministrazione comunale e il mio assessorato sono in prima linea sul tema dell’emergenza abitativa, nella consapevolezza delle difficoltà del momento. Proprio per questo la nostra azione politica punterà ad aumentare ulteriormente gli alloggi pubblici nel corso dell’anno”.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: