MATTINATA ECOLOGICA, PERCHÉ RACCOGLIERE FA LA DIFFERENZA!

LA SCUOLA PER IL RISPETTO DELLA NATURA: ALESSANDRIA E PONTECURONE ATTIVANO IL PROGETTO “PRO – AMBIENTE”

ALESSANDRIA – Raccogliere fa la differenza! Non solo parole, ma fatti.

Nella mattinata di martedì 31 maggio al Centro al Centro di Raccolta Differenziata di Alessandria via IV Martiri quartiere Cristo gli studenti del CSF ENAIP Alessandria, appartenenti alla classe prima, corso Operatore del benessere – acconciatura, hanno partecipato alla Mattinata Ecologica promossa dal Gruppo AMAG; un percorso che si diramato nel corso dell’anno scolastico.

I giovani, difatti, affiancati dall’insegnante di scienze, si sono occupati di recuperare bottiglie di plastica destinate al riciclo.

Gruppo Amag, ha condiviso con la stampa l’operato degli studenti:

Sono stati realizzati dei contenitori, utilizzando cartoni usati, ed arricchendoli con disegni e frasi slogan: “riciclami! Per un mondo più pulito”, “Ehi amico, non buttarmi via, posso avere una seconda vita”, ” butta qui la tua bottiglia” ….ecc.“.

Un’iniziativa anche creativa e divertente, oltre che riflessiva, volta a sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto della Natura.

Questi contenitori sono stati poi distribuiti nelle classi e nei laboratori della scuola – ha spiegato Gruppo AMAG – proprio per sensibilizzare tutti gli studenti alla raccolta differenziata.

LEGGI ANCHE:

In affiancamento all’insegnante di matematica, gli allievi hanno elaborato alcune statistiche mensili relative al peso della plastica raccolta.“, ha poi concluso la Società, dedita al rispetto per l’ambiente.

Analogo progetto è avvenuto a Pontecurone, venerdì 27 maggio, ore 10, evento di cui Pontenews aveva già trattato, ma che si vuole ugualmente far riferimento per la bella iniziativa.

FOTO:

Di seguito si riporta la notizia:

LEGGI ANCHE:

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: