MATTINATA ECOLOGICA, PERCHÉ RACCOGLIERE FA LA DIFFERENZA!

LA SCUOLA PER IL RISPETTO DELLA NATURA: ALESSANDRIA E PONTECURONE ATTIVANO IL PROGETTO “PRO – AMBIENTE”

ALESSANDRIA – Raccogliere fa la differenza! Non solo parole, ma fatti.

Nella mattinata di martedì 31 maggio al Centro al Centro di Raccolta Differenziata di Alessandria via IV Martiri quartiere Cristo gli studenti del CSF ENAIP Alessandria, appartenenti alla classe prima, corso Operatore del benessere – acconciatura, hanno partecipato alla Mattinata Ecologica promossa dal Gruppo AMAG; un percorso che si diramato nel corso dell’anno scolastico.

I giovani, difatti, affiancati dall’insegnante di scienze, si sono occupati di recuperare bottiglie di plastica destinate al riciclo.

Gruppo Amag, ha condiviso con la stampa l’operato degli studenti:

Sono stati realizzati dei contenitori, utilizzando cartoni usati, ed arricchendoli con disegni e frasi slogan: “riciclami! Per un mondo più pulito”, “Ehi amico, non buttarmi via, posso avere una seconda vita”, ” butta qui la tua bottiglia” ….ecc.“.

Un’iniziativa anche creativa e divertente, oltre che riflessiva, volta a sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto della Natura.

Questi contenitori sono stati poi distribuiti nelle classi e nei laboratori della scuola – ha spiegato Gruppo AMAG – proprio per sensibilizzare tutti gli studenti alla raccolta differenziata.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – IL 6 DICEMBRE VERRANNO CONSEGNATE LE ONORIFICENZE STELLE AL MERITO E BENEMERENZE DELLO SPORT

VOGHERA – Martedì 6 dicembre, ore 18, presso la sala polivalente del Centro natatorio Dagradi di Voghera, si terrà la cerimonia di consegna di benemerenze e Stelle alContinua a leggere “VOGHERA – IL 6 DICEMBRE VERRANNO CONSEGNATE LE ONORIFICENZE STELLE AL MERITO E BENEMERENZE DELLO SPORT”

VOGHERA – STILATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE CULTURALI NATALIZIE

VOGHERA – Rassegne teatrali, concerti e proiezioni dedicate anche ai più piccoli. Il Comune di Voghera ha definito l’elenco completo delle manifestazioni culturali per il periodo natalizio. GrazieContinua a leggere “VOGHERA – STILATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE CULTURALI NATALIZIE”

NOVI LIGURE PRESENTA GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DELL’ANNO

NOVI LIGURE – Si avvicinano gli ultimi appuntamenti dell’anno per la rassegna Novi d’Autore organizzata dalla Biblioteca Civica di via Marconi, 66. GLI APPUNTAMENTI Venerdì 2 dicembre alleContinua a leggere “NOVI LIGURE PRESENTA GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DELL’ANNO”

In affiancamento all’insegnante di matematica, gli allievi hanno elaborato alcune statistiche mensili relative al peso della plastica raccolta.“, ha poi concluso la Società, dedita al rispetto per l’ambiente.

Analogo progetto è avvenuto a Pontecurone, venerdì 27 maggio, ore 10, evento di cui Pontenews aveva già trattato, ma che si vuole ugualmente far riferimento per la bella iniziativa.

FOTO:

Di seguito si riporta la notizia:

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE

PONTECURONE – Un progetto tutto unico, che pone al centro l’educazione al rispetto per l’ambiente, è stato lanciato in questi giorniContinua a leggere “PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE”

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: