
VOGHERA – Un’esposizione di qualità che mette in mostra le opere degli alunni del Liceo Artistico “B.Pascal”, indirizzo design moda, nella sala “L.Pagano”.
L’iniziativa, in programma Sabato 28 e Domenica 29 Maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è patrocinata dal Comune di Voghera, che ha concesso utilizzo della sala stessa.
La mostra riguarda disegni, dipinti e sculture realizzate dagli studenti durante l’anno scolastico.
Nelle giornate interessate saranno presenti i Professori Davide Marega e Antonio De Paoli e alcuni allievi della scuola.
LEGGI ANCHE:

VOGHERA – “SPORTIVAMENTE SENSIA” UNA SALUTARE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA FIERA DELL’ASCENSIONE
VOGHERA – “Sportivamente Sensia” è una delle molteplici iniziative in programma nella 638° edizione della Fiera dell’Ascensione. Il Comune diContinua a leggere “VOGHERA – “SPORTIVAMENTE SENSIA” UNA SALUTARE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA FIERA DELL’ASCENSIONE”

VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE
VOGHERA – Lo Storico Museo “Giuseppe Beccari” sarà protagonista di alcune aperture straordinarie nei giorni della Fiera dell’Ascensione, dando cosìContinua a leggere “VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE”

VOGHERA – SPECIALE MOSTRA AL TEATRO SOCIALE PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DI VALENTINO GARAVANI
VOGHERA – Dall’11 maggio al 5 giugno 2022, al Teatro Sociale, sarà possibile ammirare la Mostra dedicata all’inestimabile lavoro diContinua a leggere “VOGHERA – SPECIALE MOSTRA AL TEATRO SOCIALE PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DI VALENTINO GARAVANI”
Il programma dell’Amministrazione Comunale prevede, in un quadro di promozione delle iniziative nel contesto della Fiera dell’Ascensione e promotrici di cultura, la collaborazione in varie forme con i soggetti operanti sul territorio che propongono manifestazioni finalizzate allo sviluppo culturale locale.
La mostra si colloca inoltre in un contesto più grande legato alla Moda e all’evento “Abiti in Scena” in Corso presso il Teatro Sociale dedicato al grande stilista Valentino Garavani.
“Come Amministrazione Comunale, abbiamo concesso il patrocinio a questa iniziativa di lustro che si inserisce nell’elenco degli eventi legati alla Moda e alla Fiera dell’Ascensione – spiega l’Assessore alla Scuola Simona Virgilio -. La sala “L.Pagano”, per l’occasione, ospiterà le opere d’arte degli studenti che hanno dato davvero il meglio di loro: il risultato, infatti, è stato eccellente.
Ringrazio l’Istituto “B.Pascal” per la collaborazione e la sinergia messi in atto”.
Con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2022/2024, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 25/03/2022, l’Amministrazione ha definito quale obiettivo la promozione di iniziative destinate alla divulgazione della cultura in ogni suo aspetto, favorendo la più ampia partecipazione.
FOTO D’ARCHIVIO