VOGHERA – CONCESSO L’UTILIZZO DELLA SALA PAGANO PER LE OPERE DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO “PASCAL”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Un’esposizione di qualità che mette in mostra le opere degli alunni del Liceo Artistico “B.Pascal”, indirizzo design moda, nella sala “L.Pagano”.


L’iniziativa, in programma Sabato 28 e Domenica 29 Maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è patrocinata dal Comune di Voghera, che ha concesso utilizzo della sala stessa.

La mostra riguarda disegni, dipinti e sculture realizzate dagli studenti durante l’anno scolastico.

Nelle giornate interessate saranno presenti i Professori Davide Marega e Antonio De Paoli e alcuni allievi della scuola.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – “SPORTIVAMENTE SENSIA” UNA SALUTARE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA FIERA DELL’ASCENSIONE

VOGHERA – “Sportivamente Sensia” è una delle molteplici iniziative in programma nella 638° edizione della Fiera dell’Ascensione. Il Comune diContinua a leggere “VOGHERA – “SPORTIVAMENTE SENSIA” UNA SALUTARE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA FIERA DELL’ASCENSIONE”

VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE

VOGHERA – Lo Storico Museo “Giuseppe Beccari” sarà protagonista di alcune aperture straordinarie nei giorni della Fiera dell’Ascensione, dando cosìContinua a leggere “VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE”

VOGHERA – SPECIALE MOSTRA AL TEATRO SOCIALE PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DI VALENTINO GARAVANI

VOGHERA – Dall’11 maggio al 5 giugno 2022, al Teatro Sociale, sarà possibile ammirare la Mostra dedicata all’inestimabile lavoro diContinua a leggere “VOGHERA – SPECIALE MOSTRA AL TEATRO SOCIALE PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DI VALENTINO GARAVANI”


Il programma dell’Amministrazione Comunale prevede, in un quadro di promozione delle iniziative nel contesto della Fiera dell’Ascensione e promotrici di cultura, la collaborazione in varie forme con i soggetti operanti sul territorio che propongono manifestazioni finalizzate allo sviluppo culturale locale.


La mostra si colloca inoltre in un contesto più grande legato alla Moda e all’evento “Abiti in Scena” in Corso presso il Teatro Sociale dedicato al grande stilista Valentino Garavani.


“Come Amministrazione Comunale, abbiamo concesso il patrocinio a questa iniziativa di lustro che si inserisce nell’elenco degli eventi legati alla Moda e alla Fiera dell’Ascensione – spiega l’Assessore alla Scuola Simona Virgilio -. La sala “L.Pagano”, per l’occasione, ospiterà le opere d’arte degli studenti che hanno dato davvero il meglio di loro: il risultato, infatti, è stato eccellente.


Ringrazio l’Istituto “B.Pascal” per la collaborazione e la sinergia messi in atto”.
Con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2022/2024, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 25/03/2022, l’Amministrazione ha definito quale obiettivo la promozione di iniziative destinate alla divulgazione della cultura in ogni suo aspetto, favorendo la più ampia partecipazione.

FOTO D’ARCHIVIO

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: