VOGHERA – “SPORTIVAMENTE SENSIA” UNA SALUTARE INIZIATIVA PER CELEBRARE LA FIERA DELL’ASCENSIONE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – “Sportivamente Sensia” è una delle molteplici iniziative in programma nella 638° edizione della Fiera dell’Ascensione.

Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio alla rassegna promossa
dall’ASD Centro Arti Marziali Pavia, capofila delle associazioni sportive dell’assemblea della Consulta allo Sport le quali hanno aderito alla proposta.

“Sportivamente Sensia” si svolgerà Sabato 28 e Domenica 29 Maggio dalle ore 9 alle 23 presso il piazzale Enrico Fermi: verrà organizzata un’area sportiva che darà ai bambini la possibilità di provare e praticare le diverse discipline sportive.

LEGGI ANCHE:


Il Comune di Voghera andrà a collaborare alla realizzazione dell’iniziativa, in considerazione delle finalità perseguite ed in particolare per favorire la ripartenza dello sport dopo l’emergenza pandemica, attraverso l’esenzione del pagamento del canone unico per l’occupazione del suolo pubblico da parte delle associazioni sportive che hanno aderito al progetto.

Le associazioni sportive della Consulta dello Sport presenti sono ASD Centro Arti Marziali Pavia, ASD Movisport, ASD Scherma Piccolo Teatro Milano, ASD Olympia Basket, Polisportiva Centro Adolescere, ASD Atletica Pavese, ASD Atletica Iriense, Sezione AIA di Voghera, ASD Busen.


“L’Amministrazione Comunale vuole sostenere iniziative importanti, come quella che si terrà alla Fiera dell’Ascensione – sottolinea l’Assessore allo Sport Simona Virgilio -. Lo sport rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni. E’ importante promuovere lo sport e divulgare a tutti, e anche ai più giovani i valori sportivi, che risultano importanti per perseguire il benessere personale, fisico e psicologico, l’inclusione, la socialità e il rispetto. Si tratta inoltre di un’occasione per far conoscere le varie discipline esistenti sul nostro territorio. Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: è importante fare rete per raggiungere, tutti insieme, dei traguardi ambiziosi”.


L’iniziativa ha uno scopo sportivo, dimostrativo, ricreativo e vuole essere incentivo per la ripartenza dello sport dopo l’emergenza pandemica, rientrando pertanto nelle finalità e negli obiettivi dell’Ente, così come rappresentati nel Documento Unico di Programmazione – DUP 2022/2024 – approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 25.03.2022 nell’ambito della Missione “ Politica giovanile, Sport e Tempo libero”.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: