UN PASSO NELLA NATURA CON LA RISISTEMAZIONE DEL PERCORSO PASSERELLA – TIRO AL PIATTELLO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Quando lo sport incontra la natura, immersi nel verde, si passeggia in armonia con l’ambiente circorstante.

Un’esperienza unica a Pontecurone grazie all’opera di risistemazione del percorso che dalla passerella va al Tiro al Piattello a cura dei Volontari Civici del suddetto paese.

Nei giorni scorsi i volontari civici di Pontecurone hanno sistemato le fioriere e piantato i fiori, come avviene già da qualche anno. Hanno iniziato anche la manutenzione delle panchine del paese mediante carteggiatura e verniciatura che proseguirà nei prossimi giorni.

Hanno inoltre preparato le assi che andranno a sostituire quelle rotte.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE

PONTECURONE – Un progetto tutto unico, che pone al centro l’educazione al rispetto per l’ambiente, è stato lanciato in questi giorni dalla scuola secondariaContinua a leggere “PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE”

PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA

PONTECURONE – Nuovi colori e profumi a Pontecurone con la piantumazione di oltre 250 fiori – come begonie e gerani parigini -, nelle giornateContinua a leggere “PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA”

PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ

PONTECURONE – Fatti storici che non devono essere dimenticati, tra questi, la Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, festeggiata ogni anno il 25 aprile. Pontecurone haContinua a leggere “PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ”

Oggi hanno reso perfettamente percorribile il percorso che dalla passerella va al tiro al piattello nel tratto in cui l’erba lo rendeva difficoltoso.

Questi sono solo esempi dell’operato costante e silenzioso dei nostri volontari, che da diversi anni, in assoluta autonomia, danno un importante contributo al decoro del nostro paese.

Ma per far sì che Pontecurone sia un luogo pulito ed accogliente c’è bisogno dell’impegno di tutti noi: ricordiamoci che le panchine non sono una tela da scarabocchiare, né le aiuole sono dei cestini dei rifiuti.

Rispettiamo l’ambiente, le persone intorno a noi e contribuiamo a rendere piacevole ed ospitale il nostro paese.

Grazie ai volontari che ogni giorno, con discrezione, contribuiscono a rendere il nostro paese più bello.“, si legge su Facebook nel profilo ufficiale del Comune di Pontecurone.

I lavori di risistemazione del “percorso verde” si sono conclusi nella giornata di mercoledì 25 maggio.

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: