40 OPERATORI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE SONO UFFICIALMENTE INSERITI PRESSO IL COMUNE DI TORTONA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA – Sono 40 gli operatori volontari di Servizio Civile che mercoledì 25 maggio hanno preso parte ufficialmente al servizio presso il Comune di Tortona.

Per un anno dedicheranno 1.145 ore alla comunità per la realizzazione degli obiettivi definiti nei sette progetti finanziati dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile. Di loro, 14 saranno impegnati nel programma “A tutta cultura” in biblioteche, musei e teatro, 7 presteranno servizio nelle RSA per anziani all’interno del programma “Let’s take care of each other”, 12 collaboreranno alla realizzazione di obiettivi educativi all’interno della Casa dei bambini e altri 7 all’interno del programma “Giovani Resilienti” nelle sedi del Centro giovani, ufficio Politiche giovanili e Radio Pnr.

Dal 26 maggio, i giovani inizieranno a svolgere le attività previste nelle 21 sedi di progetto dei Comuni di Tortona, Arquata Scrivia, Castelnuovo Scrivia, Pontecurone, del Cisa, della Diocesi e dell’Unione Basso Grue e Curone, ricevendo un compenso di circa 444 euro mensili per 12 mesi.

Altri 43 giovani volontari prenderanno servizio nelle sedi degli enti: il Comune di Alessandria (12 volontari in educazione), Citta Metropolitana di Torino (6 volontari), E.N.D.O.-F.A.P. (3 volontari alla scuola dell’infanzia “Sacro Cuore”, 2 al “Mater Dei” e 2 al Piccolo Cottolengo) all’interno dei progetti inseriti nei programmi di Assistenza, Educazione e Cultura presentati dal Comune di Tortona.

LEGGI ANCHE:

Un ringraziamento per il prezioso servizio prestato va ai 22 volontari uscenti che ieri hanno terminato il loro anno di servizio dedicando 25.190 ore alla Comunità nei diversi progetti di educazione (nidi e Casa dei bambini).

Erano presenti anche 5 studenti (Alvaro, Javier, Andrea, Leyre e Claudia) provenienti da una scuola di Madrid, ospitati dall’APS La Fenice all’interno di un progetto europeo, per uno stage di circa un mese presso associazioni del territorio, oltre a due volontarie europee, Athina e Clara, provenienti rispettivamente da Grecia e Spagna.

Il saluto è stato rivolto loro dalle autorità presenti: il Sindaco di Tortona Federico Chiodi, l’assessore comunale di Castelnuovo Scrivia Paola Isetta insieme al Consigliere comunale Luciana Moreschi, oltre a rappresentanti e funzionari degli altri enti partner.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: